Sfera rossa Reggio Emilia (Help)
gigivi241170
2013-07-11 13:19:45 UTC
Buongiorno a tutti, in 15 giorni ho visto per 4 volte una grande sfera rossa
in cielo praticamente quasi sempre nello stesso pezzo di cielo (da sud a
nord a circa 35-40° dall'orizzonte). Questa sfera risulta ad occhio nudo con
diametro circa 1/5 rispetto alla luna piena perciò molto più grande di
stelle o satelliti. Rimane in cielo per circa 2 o 3 minuti mantenendo una
velocità costante in linea retta diminuendo o aumentando di tanto in tanto
la propria dimensione. Poi si riduce fino a sparire. Le ultime tre volte
dopo la sua sparizione vicino sono apparsi dopo qualche secondo e per pochi
secondi due o tre oggetti molto più piccoli che si muovevano in direzioni
diverse (quasi a raggiera).
La penultima volta (il 7 Luglio alle 23 e 21) mi ero preparato con il
cellulare Galaxy S3 a filmare il tutto. Purtroppo la mia inesperienza mi ha
portato a creare un filmato di 500 Mb molto mosso e poco significativo.
l'Ho postato su You-Tube all'indirizzo :

Vi chiedo cortesemente se riuscite a migliorare questo video e riuscire a
fare qualche fermo immagine significativo, se avete qualche consiglio per
come posso filmare la prossima volta.

Oppure se qualcuno di voi ha una telecamera adatta e abita a Reggio Emilia e
sa dove è il parco dei ponti di Calatrava ci mettiamo d'accordo.... occhio
alle zanzare quelle ci sono tutte le sere !

grazie a tutti

gigivi2411
centromix
2013-07-11 13:46:11 UTC
http://youtu.be/9v3LeAc25XM
[...]
prova ad inserire nel menu' del sito http://www.heavens-above.com le
tue coordinate (o la localita' esatta dalla quale hai avvistato) e
il/i giorno/i delle tue osservazioni. Dopo cerca tra i vari satelliti
che ti presenta il menu' che ti appare (ISS, Tiangong 1, N. Korean
satellite, X-37B, Genesis-1 / 2, Envisat , HST anche gli "Iridium
Flares" pure se non hanno le caratteristiche da te riportate qui)

Poi magari facci sapere.
Post by gigivi241170
gigivi2411
Marco C.
A.RB.EL
2013-07-11 13:57:39 UTC
Post by gigivi241170
[...]
Certo che si vedono anche i satelliti... ma quello che ha filmato non è
proprio un satellite...

Sei in ribasso...mi sarei aspettato che qualche scettico tirasse in ballo le
luci di segnalazioni del ponte magari eh....
che ne dici ?!

Comunque se lui è davvero interessato a vedere qualcosa che non sia una luce
di segnalazione, un lampione di Norimberga o un satellite se va dove dico
io le vede.

Questo ovviamente vale x tutti.

A.RB.EL
centromix
2013-07-11 15:13:07 UTC
Post by gigivi241170
[...]
potrebbe essere, al momento, TUTTO, tutto anche di cio' che puo'
risultare noto ma non compreso li' per li' : un aereo, qualche
lanternina cinese ecc.

Ma per saperlo occorre che lui ci faccia sapere, nell'interesse di
tutti di cercare di fornire una quanto piu' chiara risposta ai suoi
interrogativi

- dove si trovava nelle varie occasioni di osservazione
- le date esatte e l'ora e il minuto delle osservazioni
- la durata di ogni osservazione
- l'altezza rispetto al suolo con l'azimut sia iniziali che finali
- se ha notato che il fenomeno ha una certa periodicita' o
ripersentabilita', che riuscisse a fare meglio le riprese mantenendo
fissa la telecamera digitale del cellulare

Io, per il suo interesse, gli consiglierei anche di provare a
triangolare le luci che vede transitare : lui da una parte, un amico a
5 o 10 km da lui verso destra e un altro amico verso sinistra, avendo
cura ogni osservatore di prendere come riferimento di altezza
sull'orizzonte (da appuntari su un foglio) qualche LUCE fissa in
lontananza cosi' da ricalcolare l'altezza sull'orizzonte e l'azimut il
giorno dopo, alla luce del Sole. Una macchina fotografica reflex in
posa "B" con una foto ogni 10 secondi con un obiettivo ad ampio angolo
di campo sarebbe l'ideale.

Altro consiglio, ma non vorrei essere troppo prolisso, una bella ma
piccola All-Sky con la quale digitalmente registrare tutto cio' che
accade su un ampio angolo solido delle sue posizioni di osservazione :
avra' una grossa soddisfazione a monitorare cio' che lo circonda!

Quanto sopra e' "l'ufologia" che *pratico io*, spicciola e praticona,
non so tu, ma penso che come consigli siano buoni ed utili per tutti.
Post by A.RB.EL
Sei in ribasso...mi sarei aspettato che qualche scettico tirasse in ballo le
luci di segnalazioni del ponte magari eh....
che ne dici ?!
Gia' fatte e pensate, cacasenno.. Mica abbiamo bisogno, qui, di
believer come te che cercano di portare tutto al proprio imbuto, cioe'
che tu si' un'alieno, che l'alieni ci guardano, che ci spiano, che ci
invadono e altre cose : questo genere di bassa "speculazione" da
giornaletto ufofico lo lasciamo a te, non te preoccupa'..
Post by A.RB.EL
Comunque se lui è davvero interessato a vedere qualcosa che non sia una luce
di segnalazione, un lampione di Norimberga o un satellite se va dove dico
io le vede.
fara' una migliore triangolazione, poi magari scoprira' l'origine di
cio' che ha osservato
Post by A.RB.EL
Questo ovviamente vale x tutti.
anche per te.
Post by A.RB.EL
A.RB.EL
Marco C.
--

A uso e consumo dei boccalones di IDU e IDM, come ad esempio i Troll
MultiNick (prima"creative" poi "Galli" oras "Sergej"), A.RB.EL, Synth Mania,

mentre l'oppio per i credulons e' credere alle guarigioni "miracolose" :

palidoro54
2013-07-11 16:43:14 UTC
se va dove dico io le vede.
Fare l'extraterrestre ti gonfierà l'ego ma ti crea troppo stress per
impedire che ti venga maltrattato e sgonfiato...fare i fighi senza
rischiare di fare figure di merda è difficile e NN sei proprio attrezzato
per NN farle mezza sega...Dj Aracno docet !
Per chi NN conoscesse l'effetto Truman Show:

http://lacasadelsole.forumfree.it/?t=54402005

Facebook aumenta l'autostima e gonfia l'ego, si presenta solo il meglio di
sé...è proprio il TUO caso, grande frequentatore di SN, dietro il monitor
puoi dire tutte le cazzate che vuoi, tanto chi ti conosce veramente ? :-) .
A.RB.EL
...alias la Gallina di Faccebuk
A.RB.EL
2013-07-11 13:49:41 UTC
Post by gigivi241170
[...]
Cosa intendi per parco dei ponti di Calatrava ? Dove sarebbe a S Prospero ?

Alternative fuori città:

Zona tra la chiesa di Puianello e la Mucciatella: dal piazzale della chiesa
c'è una strada in discesa tanto per allontanarti dai lampioni da lì dovresti
vedere se c'è traffico.

Alternative in città:

Zona del Circolo Jack dietro alla Lombardini Motori, sai dov'è
immagino...quando arrivi al circolo lasciandoti sulla destra il Paladelta,
attraversi il parcheggio e la distesa estiva scavalchi la staccionata e
prosegui per i campi,allontanati dalle luci almeno 100 metri.

se c'è traffico in queste due zone sei sulla direttrice.

poi ti dirò altre zone se sei interessato.

A.RB.EL
gigivi241170
2013-07-11 14:09:41 UTC
Cosa intendi per parco dei ponti di Calatrava ? Dove sarebbe a S Prospero ?

CUT

per l'esattezza le coordinate di dove ero io sono queste

su google maps :
44.720911, 10.631497‎
+44° 43' 15.28", +10° 37' 53.39"

la sfera andava da sud-est verso nord-ovest perciò la vedevo dalla parte
opposta rispetto ai ponti di calatrava (il ponte di Calatrava era alle mie
spalle)
A.RB.EL
2013-07-11 14:13:03 UTC
Post by A.RB.EL
[...]
ok ci faccio un giro....grazie.

A.RB.EL
gigivi241170
2013-07-11 14:24:27 UTC
CUT

ok ci faccio un giro....grazie.
virtuale o vero ?

se mi dici quando ci vai posso venire anch'io ... non sono razzista verso
gli extraterrestri ;-)
barada
UHMMMMM,mi sa che sei un manovale:-D
A.RB.EL
2013-07-12 00:28:21 UTC
Post by A.RB.EL
CUT
ok ci faccio un giro....grazie.
virtuale o vero ?
se mi dici quando ci vai posso venire anch'io ... non sono razzista
verso gli extraterrestri ;-)
un giro vero....basta mettersi d'accordo.

le antenne verdi le lascio a casa ^__^

A.RB.EL
barada
2013-07-12 06:06:40 UTC
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
[...]
Bella moina col manovale,fa il curioso per farti l'assist:-DD
Sei inadeguato alla figa,se non paghi la vedi col telescopio di
Hubble,rimanendo un po'IT,non hai nulla di adeguato per una donna,
generi solo fastidio e vedendo che aspetto hai.........:-DDDDD
Antenne verdi,come addestri i tuoi manovali con le donne?Importunandole
e rompendogli le scatole continuamente?
Non sapranno a che santo votarsi perchè tu ti tolga dai piedi.
barada
2013-07-11 14:45:54 UTC
Post by A.RB.EL
[...]
Sei un nuovo manovale del morto di figa?
SE si,non sei furbo, se no hai scelto un impostore,il peggiore che
potevi incontrare......propendo pero'per la prima ipotesi.
gigivi241170
2013-07-11 14:58:30 UTC
Sei un nuovo manovale del morto di figa?
SE si,non sei furbo, se no hai scelto un impostore,il peggiore che
potevi incontrare......propendo pero'per la prima ipotesi.

scusami ma non ho capito nulla di quello che hai scritto....
non sono manovale e non sono neanche morto di figa.
Ho 43 anni sposato con figli ed ho visto una sfera rossa più volte e vorrei
capire che cazzo può essere.
grazie se puoi aiutarmi
barada
2013-07-11 15:41:26 UTC
Post by barada
[...]
La cosa che proprio non quadra è che ora sembri cadere dalle nuvole però
sai molto bene che Arbel fa l'extraterrestre......quindi segui il
ng.....quindi sei un manovale o lo gnomo stesso :-D

Continua che io continuo a fare BHUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
gigivi241170
2013-07-12 07:03:51 UTC
CUT
La cosa che proprio non quadra è che ora sembri cadere dalle nuvole però
sai molto bene che Arbel fa l'extraterrestre......quindi segui il
ng.....quindi sei un manovale o lo gnomo stesso :-D

Ascolta bel tipo,
io non ti conosco, leggevo questo NG quando ARBEL non esisteva ancora e
Antonio Bruno faceva le feste a casa sua... ho 43 anni e mi sembra cha abbia
già perso troppo tempo con te che mi scrivi cazzate senza senso.
Se ti interessano gli "UFO" rispondi ai miei post se devi fare polemica con
qualcuno ti prego di non farlo con me... ok ?
barada
2013-07-12 08:50:00 UTC
CUT
La cosa che proprio non quadra Ú che ora sembri cadere dalle nuvole però
[...]
Segui il ng e ti stupisci di quello che ho scritto?
Mi hai convinto,sei solo un manovalaccio o lo gnomo stesso.....andate
o vai a cagare con i tuoi assist pietosi:-PP
gigivi241170
2013-07-12 09:03:21 UTC
CUT
Post by barada
Segui il ng e ti stupisci di quello che ho scritto?
Mi hai convinto,sei solo un manovalaccio o lo gnomo stesso.....andate
o vai a cagare con i tuoi assist pietosi:-PP
ascolta ragazzino stupidino, leggo i post interessanti non quelli Postati da
troll di merda come te.... vaia giocare con il lego e non rompermi più i
coglioni !
barada
2013-07-12 15:50:41 UTC
Post by gigivi241170
CUT
Post by barada
[...]
Manovale o gnomo incazzati quanto ti pare,recita la parte del'utente
scandalizzato ma gli assist si pagano.

BHUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
gigivi241170
2013-07-15 09:31:37 UTC
CUT
Post by barada
Manovale o gnomo incazzati quanto ti pare,recita la parte del'utente
scandalizzato ma gli assist si pagano.
BHUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
si bravo ragazzino continua a perdere tempo e ad offendere.... e poi dicono
che l'Italia va male... ccon dei coglioni minorati così in giro...

Bye Bye caghettino
centromix
2013-07-11 15:31:09 UTC
Post by barada
Post by A.RB.EL
Cosa intendi per parco dei ponti di Calatrava ? Dove sarebbe a S Prospero ?
CUT
per l'esattezza le coordinate di dove ero io sono queste
44.720911, 10.631497�¢����
+44���° 43' 15.28", +10���° 37' 53.39"
la sfera andava da sud-est verso nord-ovest perci���² la vedevo dalla parte
[...]
bara', l'aGlieno prima ti cercava. Ti cercava acca'
<51debbba$0$1333$***@reader2.news.tin.it>

Chissacchevo' :))
barada
2013-07-11 15:47:11 UTC
Post by centromix
Post by barada
Post by A.RB.EL
[...]
Fa lo spavaldo perchè ha imbastito un nuovo manovale o lui stesso
travestito,gli risponderò a tono sull'argomento che tanto lo tormenta,la
figa,appena avrò un pò più di tempo.
centromix
2013-07-11 16:53:39 UTC
Post by barada
Post by centromix
Post by barada
Post by A.RB.EL
[...]
per il momento non mi sembra che sia lui a chiedere della "sfera
rossa.

ARBEL invece, se ricordo male, in passato ci provo' a far scambiare
una "luce" in moto ..orbitale attorno alla Terra, per uno dei suoi
ufi-madre o ufi-padre, MA gli venne spiegato che quello che aveva
osservato era semplicemente la ISS (dai dati arbelliani poi, si
dedusse anche da DOVE stava a osserva' l'alienato de Reggio Emilia :))
Post by barada
gli risponderò a tono sull'argomento che tanto lo tormenta,la
figa,appena avrò un pò più di tempo.
mi sa allora che e' meglio portagliene una kilata li' sulla riviera
romagnola, senno' quello crepa prima :)))

Marco C.
barada
Si è fatto fare l'assist dal manovale,lo schema è sempre quello:-PPP
gigivi241170
2013-07-12 07:06:34 UTC
Post by barada
Si è fatto fare l'assist dal manovale,lo schema è sempre quello:-PPP
Manovale di Arbel... se devi offendere qualcuno vai altrove, grazie.
Cazzo ho postato un filmato, ho messo un post per chiedere consigli su
quello che ho visto, e tu devi stare qui a rompermi i coglioni.... ma quanti
anni hai ? 16 !
centromix
2013-07-11 15:15:49 UTC
On Thu, 11 Jul 2013 16:09:41 +0200, "gigivi241170"
Post by A.RB.EL
[...]
mi anci CI informi sulle varie date delle tue osservazioni, se le
coordinate sono sempre le stesse, l'orario delle varie osservazioni?
Confermi poi che la "sfera" andava sempre da SE verso NW?

Marco C.
gigivi241170
2013-07-11 15:32:46 UTC

Post by A.RB.EL
[...]

la prima e la seconda volta sono stati il 4 e il 6 Luglio l'ora più o meno è
sempre la stessa dalle 23 alle 00
la direzione della sfera è sempre stata differente. La prima volta l'ho
vista per pochi secondi praticamente a sud, camminavo verso nord e mi sono
girato per caso e l'ho vista ... chissà da quanto era li (sempre circa a
45°)
la seconda volta stavo tornando dalla passeggiata ed era verso sud-est
andava verso sud (sembrava che si allontanasse da me) perciò non doveva
essere tanto lontano, diventava sempre più piccola finche ho smesso di
vederla, c'era qualche nuvola anche.
il filmato è stata la terza volta, è stato l'8 luglio (8 non il 7 come
scritto erroneamente sul primo post) ed ho cominciato a registrare alle
23:21:50 secondi. Solo in questo caso andava verso SE NW. La quarta volta è
stata ieri sera verso le 23:40 era sempre sopra la stessa zona di cielo ma
si allontanava da me perciò andava verso ovest, poi è sparita dopo una
decina di secondi, anche perché in quella direzione c'è la città e ieri sera
con la notte rosa c'era molta luce.
Ho guardato sul web la camera SKY, bellissima ma chissà quanto costa e dove
trovarla, li sarebbe un posto splendido dove metterla, basterebbe
nasconderla sull'isolotto del laghetto e non la vedrebbe nessuno (a prova di
ladro)
Scusami ma penso che la rivedrò di nuovo sta benedetta sfera.... forse anche
questa sera.... come faccio a filmarla o fotografarla... li non ci sono luci
e se inquadro il cielo perdo tutti i punti di riferimento... hai visto il
filmato, mi sono dovuto girare di 180° per avere come riferimento il ponte
di Calatrava.
l'angolo è sempre più o meno uguale.... non era un satellite, sul link che
mi hai mandato non si riesce a capire in una data passata se in quel punto
passavano dei satelliti... poteva essere la stazione orbitante ? c'è qualche
sito che tiene monitorato la sua posizione ?

ciao e grazie
centromix
2013-07-11 16:43:09 UTC
Post by A.RB.EL
[...]
provero' a verificare meglio io con http://www.heavens-above.com
perche' a me sembra, quella tua, molto l'osservazione di un satellite.
Comunque se vuoi andare su date in avanti o indietro su
http://www.heavens-above.com, dopo aver immesso le tue coordinate e
cliccato su uno dei tanti satelliti, ti appare una maschera con le
previsioni e le caratteristiche dei passaggi satellitari, in alto a
sinistra c'e' scritto "Ricerca periodo inizio" e a destra della data
trovi due aree con le freccette ("<" e ">") : cloccando su una delle
freccette, vai avanti o indietro nel tempo e cosi' puoi esplorare i
futuri ed i passati transiti satellitari.

A me, di getto, sembra questo :

Oggetto : N. Korean satellite
<http://www.heavens-above.com/PassSummary.aspx?satid=39026&lat=44.720911&lng=10.631497&loc=Unspecified&alt=5&tz=CET>
<http://www.heavens-above.com/passdetails.aspx?lat=44.720911&lng=10.631497&loc=Unspecified&alt=5&tz=CET&satid=39026&mjd=56481.8371305903&type=V>
8 Luglio

alle 22:01:45 a 10°, direz, SSW,
alle 22:05:28 a 34°, direz. W
alle 22:09:08 a 10°, direz. NNW

Non e' indicata la magnitudine perche' la tabella e' dell'8 Luglio e
non di oggi o futura, poi vedi tu se questi dati combaciano con quanto
hai osservato.

I dati precedenti hanno pero' un'ora in meno di quella da te indicata
per l'8 Luglio.

Se vedi su "Daily predictions for brighter satellites", qui sotto c'e'
il link

<http://www.heavens-above.com/allsats.aspx?lat=44.720911&lng=10.631497&loc=Unspecified&alt=5&tz=CET>

per l'8 Luglio hai transiti anche alle 23:21:08 (il Cosmos 967 Rocket)
e MOLTO MEGLIO ancora il Timation 2 Rocket che entra nel cono di
visibilita' alle 23:24:33 da SSW per uscirne alle 23:36:42 a NNE.

Puoi provare anche a fittare i tuoi dati di osservazione con i
satelliti radioamatoriali, ad esempio con "UoSAT-12" per l'8 Luglio

<http://www.heavens-above.com/amateursats.aspx?lat=44.720911&lng=10.631497&loc=Unspecified&alt=5&tz=CET>
Post by centromix
[...]
la "Orion AllSky Camera" che trovi descritta qui

http://www.telescopedoctor.com/index.asp?view=display&ID=655

viene circa 900 USD, cioe' circa 690 Euro ma ce ne sono di migliori e
a costi differenti.
Post by centromix
[...]
No, la ISS sara' nuovamente visibile, dalle tue coordinate, a partore
dal 16 c.m. Il suo ultimo passaggio visibile da noi e' stato il 23
giugno (con magnitudine -1.7)
Post by centromix
c'è qualche
sito che tiene monitorato la sua posizione ?
ti consiglio di "interrogare" sempre http://www.heavens-above.com :
vai su "ISS" e la cosa e' fatta
Post by centromix
ciao e grazie
Ciao.

Marco C.
--
Chi è A.RB.EL?

Lo scisse un suo Fake qui :

https://groups.google.com/group/it.discussioni.ufo/msg/4c9785f001e0b014?hl=it&dmode=source
A.RB.EL
2013-07-12 00:41:40 UTC
Post by centromix
c'è qualche
sito che tiene monitorato la sua posizione ?
vai su "ISS" e la cosa e' fatta
Post by centromix
ciao e grazie
lungi da me disprezzare il tuo bel post che quoto...molto corretto
ma lui ha parlato e filmato una sfera rossa con intorno a raggiera oggetti
più piccoli
mi sa che i satelliti non c'entrano.

comunque stasera due ufo direzione SW => NE velocissimi sulla città, sono
transitati probabilmente sulla perpendicolare
di Villa Cella, io ero in centro. potevano essere confusi per bolidi se non
fosse che sono passati esattamente uno dietro l'altro a distanza di 3
secondi.

A.RB.EL
centromix
2013-07-13 21:13:43 UTC
Post by centromix
[...]
TU non conosci ne' le meteore e ne' i bolidi, mettitelo in testa anzi,
in culo!

Con uno come te di UFO e di segnalazioni di avvistamenti NON ci
discuto : sei troppo cretino, continua a fare la figura dell'alieno
infranto e non creduto e smettila di prenderlo sempre in culo da
tutti. Fino ad ora hai SOLO danneggiato chi si interessa di
avvistamenti di Ufo e di ricerca delle causa di tali avvistamenti.

Ti consiglio di evitarmi su questo NG, anche perche' ci rimetti
comunque il culo!
Post by A.RB.EL
A.RB.EL
--
Arbel: "Ma come sapete non c'è alcuna prova se non la cercate?"
Neuman: "Se stai cercando qualcosa che non c'è, stai sprecando il tuo
tempo... e il denaro dei contribuenti".
A.RB.EL
2013-07-14 00:55:11 UTC
Post by centromix
[...]
Certo come no..sono qui per prendere lezioni da te.....
Post by centromix
Con uno come te di UFO e di segnalazioni di avvistamenti NON ci
e chissenefrega.
Post by centromix
sei troppo cretino,
fatti passare il complesso di essere cretino.
Post by centromix
[...]
percepisco che "il culo" ti dà daffare...mi dispiace per te.

A.RB.EL
gigivi241170
2013-07-12 07:36:07 UTC
Post by centromix
Post by A.RB.EL
[...]
Ho guardato tutti i satelliti ma nessuno ha quelle direzione in qell'ora.
quello che ci sia avvicina di più è Envisat
Data: 8 luglio 2013
Orbit: 765 x 767 km, 98,4 ° (Epoca: 11 luglio)
Avvenimento Volta Altitude Azimuth Distanza (km) Lucentezza
Sun altitudine
Esce ombra 23:26:42 17 ° 203 ° (SSW) 1.881 4.7 -17.9 °
Quota massima 23:30:10 37 ° 263 ° (W) 1.181 4.1 -18.2 °
Scende sotto quota 10 ° 23:34:52 10 ° 330 ° (NNW) 2.313
6.8 -18.5 °
Set 23:37:22 0 ° 339 ° (NNW) 3.244 7.9 -18.7 °

ma se l'orario che scrivono è corretto 23:26:42 fino a 23:34:52 non può
essere in quanto io ho cominciato a registrare alle 23:21:50 secondi e alle
23:26 non c'era più.... e il mio orario è quello che sia aggiorna
automaticamente con la rete perciò è corretto al secondo.
In più sul sito fa vedere che passa "sotto" al carro maggiore, quello che ho
visto io passava "sopra" o meglio più a sx.
E poi scusa ma ioo ne ho visti tanti di satelliti, sono puntini il più
grosso che ho visto aveva una dimensione doppia di Sirio quando è molto
visibile.... la sfera che io ho visto era molto più grande, hai presente la
luna piena ? bene prova a penare di dividere il suo diametro in cinque parti
e crearci una sfera sopra, diventa molto più grande.
centromix
Data: 8 luglio 2013
[...]
registro tutto e ci penso, ma devo verificare prima se ci sono state
altre segnalazioni, indipendenti dalla tua, quella sera.

Marco C.
--
ARBEL nel thread "Nuova richiesta a ARBEL" su IDU il 4 Apr 2011

"non vorrei dire.. ma più vai avanti nei decimali più ti stai avvicindando
alla fine del numero di pi greco e quindi è ovvio che la frequenza dei
decimali cambia. o pensi sia infinito?
a questo proposito ho detto che l'ultimo numero decimale della sequenza di
pi greco sarà 7. [...] ho aggiunto anche che l'ultimo numero che verrà trovato
alla fine dei decimali di pi greco sarà 7 ma questo forse richiederà più anni"
gigivi241170
2013-07-15 09:33:21 UTC
CUT
Post by centromix
registro tutto e ci penso, ma devo verificare prima se ci sono state
altre segnalazioni, indipendenti dalla tua, quella sera.
ho fatto delle foto prese da dei fotogrammi del filmato... ti interessa
averle in privato ?
centromix
2013-07-15 15:23:41 UTC
On Mon, 15 Jul 2013 11:33:21 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
CUT
Post by centromix
[...]
rendile pubbliche comunicandone il sito oppure mandamele a questo
indirizzo provvisorio "centrmix(at)email.it"

Marco C.
--
Da "SONOTRANOI", 29 Aprile 2003, 16:28 IDU
thread "X STN (quello sardo )"

dedalo : "No, direi anzi che siamo perfettamente d'accordo"

SONOTRANOI : "Quindi sei d'accordo con ARBEL?
Si perchè è quello che vorrei far capire qui
dentro: IO SENTO DI CREDO IN ARBEL. Capito?
SONOTRANOI"

Post reperibile direttamente anche con
<https://groups.google.com/group/it.discussioni.ufo/msg/b1bdd68b1fc7e9e6?hl=it&>
gigivi241170
2013-07-15 16:12:19 UTC
"centromix" ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...

On Mon, 15 Jul 2013 11:33:21 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
CUT
Post by centromix
[...]

domani provo a creare su qualche sito tipo Aruba o cose del genere uno
spazio dove postarle... tengono molto spazio... hai qualche sito da
indicarmi ?
grazie
centromix
2013-07-15 16:33:50 UTC
On Mon, 15 Jul 2013 18:12:19 +0200, "gigivi241170"
Post by centromix
On Mon, 15 Jul 2013 11:33:21 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
CUT
Post by centromix
[...]
Se provi con google con le giuste parole, ad es. con "siti web
gratuiti dove caricare foto", ne trovi diverse. Prova con questo

http://www.marcotogni.it/articoli/siti-caricare-immagini

oppure con youtube, cosi' puo' ravanare non solo con wikipedia anche
l'aGlieno Stef^AWw A.RB.EL..
Post by centromix
grazie
Marco C.
--
ARBEL su IDU, 10 Giugno 2002

thread "QUALCUNO MI SPIEGA COSA E' IL QUOTING ?"

"Grazie , già che ci siete cosa vuol dire OT ?"
VITRIOL
2013-07-15 17:06:28 UTC
Post by gigivi241170
domani provo a creare su qualche sito tipo Aruba o cose del genere uno
spazio dove postarle... tengono molto spazio... hai qualche sito da
indicarmi ?
Usa questo, non c'è bisogno di nessuna registrazione:

http://imgur.com

Poi per ogni foto incolli qui sul NG il collegamento che il sito chiama
"Direct Link".
--
Saluti
VITRIOL
a***@tiscali.it
2013-07-11 21:23:10 UTC
Post by gigivi241170
[...]
vista anch'io la sfera rossa.....
ma stavo a Lavinio il 6 Luglio direi che inizialmente mi ha sorpreso perchè
il diametro era anomalo ....circa 1/3 di luna piena .. e pensavo che fosse
un elicottero che illuminava perchè cercava qualcosa
... ma stava ferma e non si sentiva nulla .... grossomodo stazionava a circa
45 gradi di altezza in direzione sud dove è il poligono militare di Nettuno
che occupa un lungo tratto di costa, la sfera ha stazionato in cielo per
circa 1 minuto
praticamente ferma ed erano circa le 23.....
il suo colore non era uniforme più rosso al centro più attenuato verso
l'esterno ....
poi in un piccolo arco di traiettoria in circa 10 secondi ha ridotto
luminosità fino a sparire come se si allontanasse....
Post by gigivi241170
[...]
altri hanno visto per pochi secondi altri oggetti piccoli prima di me ....
io no ...
stavo a circa 15 di km a sud della base militare di Pratica di Mare che è
molto grande ... e rispetto a me la base stava a nord-nord-ovest
..... satelliti di passaggio ibidem ne vedo spesso ma difficilmente lo era
roba militare ? possibile

saluti

E.Laureti