Chi di voi crede...
delfina66
2005-02-23 16:03:06 UTC
Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni? chi di voi
crede siano già in contatto con noi da secoli? chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?

Non m'interessa sapere chi non ci crede, quindi astenersi i soliti
quaraquaqua...:-)

Merci!

Delfina

kennyt
2005-02-23 16:12:44 UTC
Post by delfina66
[...]
Si ma se ci includi no quaraquaqua tagli fuori tutti...
;-)
ciao
Ken

p.s. per gli alieni specificatamente posso avere solo dei ragionevoli dubbi,
gli stessi son molto piu' esigui se si parla cmq di tempi particolari con
possibilita' di svolte notevoli per l' umanita, non escludo neanche i
complotti tanto cari al tuo amico sersani persino a livello mondiale, ma e'
solo un sento di credo, del resto son convinto che neanche tu abbia niente
di piu' di questo, e se ce l'hai racconta l'episodio specifico,
probabilmente se e' particolarmente difficile da credere non ti si credera',
ma almeno si potra' capire su quali basi, pur se non dimostrabili, hai tali
certezze, e magari aiuterai altri che hanno avuto esperienze simili a dire
la loro...
Gyork
2005-02-23 16:19:44 UTC
Post by kennyt
p.s. per gli alieni specificatamente posso avere solo dei ragionevoli dubbi,
gli stessi son molto piu' esigui se si parla cmq di tempi particolari con
-cut-

Kennyt, hai frainteso...Lei non voleva risposte, ma pacche sulle spalle.
delfina66
2005-02-24 08:01:42 UTC
Post by kennyt
Si ma se ci includi no quaraquaqua tagli fuori tutti...
;-)
ciao
Ken
Non taglio fuori te perchè mi sei simpatico e dimostri di essere un essere
pensante e raramente offensivo (almeno con me)..:-)

Taglio fuori gli allocchi...ma lasciamoli stare poverini, c'è spazio anche
per loro in questo vasto pianeta.
Post by kennyt
certezze, e magari aiuterai altri che hanno avuto esperienze simili a dire
la loro...
Vedi Kennyt io l'avevo anche scritta qui la mia esperienza in merito. Poi se
ci hanno creduto o meno, non m'interessa. COmprendo non si possa credere
ciecamente a qualcosa senza averne avuto prova e quindi anche sentendo i
racconti altrui si arrampicherebbero sugli specchi pur di sminuire il tutto.

Mia prima esperienza: "avvistamento UFO del tipo di quelli fotografati da
Carlos Diaz con colori cangianti che variavano dal giallo-arancio-rosso al
giallo-verde-blu. Si sofferma sopra di noi (mamma, un vicino di casa ed io
che avevo 8-10 anni ). E' sera ed è buio (ricordo che rincasavamo da una
cena quando siamo state chiamate dal vicino per vedere qualcosa...

Io all'epoca non avevo idea di cosa fossero UFI e cose del genere...So solo
che non emetteva alcun suono. E' stato per un bel po di tempo sopra di noi
ad un altezza che non saprei definirti, ero piccola. Dopo ha iniziato a
spostarsi verso una montagna. Man mano che si allontanava perdeva i colori
diventando un semplice punto luminoso bianco. Poi non è sparito verso il
cielo, bensì è andato come discendendo dietro la montagna. Dal lato opposto
c'era la costa dove parecchie persone han dato testimonianza di oggetti
luminosi che entrano ed escono dal mare.

Ti posso dire le sensazioni: totale tranquillità, nessun timore. Poi potrei
dirti quello che ricordo di aver vissuto in astrale anche se allora non
sapevo cosa fosser i viaggi astrali...però questo preferisco evitarlo qui.

Posso solo dirti che so' come erano quelli che stavano dentro quella nave e
che tutt'ora sono in contatto con loro. Ecco perchè ci credo. Ecco perchè
non posso pretendere che voi crediate a qualcosa che non avete sperimentato
e, davvero, vorrei lo sperimentaste, perchè non fa paura e ti apre a nuove
prospettive di vita che qui, limitati come siamo dai nostri schemini
mentali, non ci possiamo nemmeno sognare.

Ciao e Luce sia per Te.

Delfina

www.alternativecity.it
2005-02-24 08:09:07 UTC
"delfina66" <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

Poi potrei
Post by delfina66
[...]
per viaggio astrale che intendi? (forse ho rivolto male la domanda avendo
io un'idea confusa di questo concetto)
delfina66
2005-02-24 08:14:04 UTC
troppo lungo da spiegare qui, ti passo questo link.
http://www.consapevolezza.it/aetos/obe/obe.asp
www.alternativecity.it
2005-02-24 09:19:11 UTC
Post by delfina66
troppo lungo da spiegare qui, ti passo questo link.
http://www.consapevolezza.it/aetos/obe/obe.asp
praticamente corrisponde all'esteriorizzazione, credo che parlassi del
viaggio astrale cosciente che è il distacco dell'anima dal corpo che nel
sonno avviene in modo naturale e che in stato di coscienza invece bisogna
raggiungere attraverso particolari tecniche, ma quello che è piu' importante
è: stiamo parlando del distacco dell'anima dal corpo?
delfina66
2005-02-24 09:22:21 UTC
Il 24 Feb 2005, 10:19, "www.alternativecity.it"
Post by www.alternativecity.it
: stiamo parlando del distacco dell'anima dal corpo?
sai leggere?...mi pare di no...Io viaggio in astrale in modo spontaneo ed è
sì il distacco del corpo eterico (astrale, anima) dal corpo ma senza perdere
coscienza di quanto sta avvenendo!

www.alternativecity.it
ecco praticamente quello che ti ho appena detto, quindi so leggere :-)
kennyt
2005-02-24 10:03:55 UTC
Post by delfina66
sai leggere?...mi pare di no...Io viaggio in astrale in modo spontaneo ed è
sì il distacco del corpo eterico (astrale, anima) dal corpo ma senza perdere
coscienza di quanto sta avvenendo!
Anticipo la risposta a quanto ti ho chiesto piu' sotto, ed immagino che per
contatto allora intendessi questo di mezzo, ne ho letto diverse cose, e
manco a dirlo ovviamente son scettico,
ora piu' per mia utilita' che tua, hai qualche evidenza solida della bonta'
di tale mezzo?
al di la' del contatto con quelle entita', hai la possibilita' di fare
questi viaggi in astrale e riportare informazioni su persone e cose a te
inaccessibili che ti dimostri non si trattino solo di sogni particolarmente
lucidi?
ciao
ken
delfina66
2005-02-24 10:35:10 UTC
[...]
:-)...ho avuto solo una volta la possibilità di portare delle 'prove' (per
me ovviamente). Anch'io reputavo che il tutto potesse essere frutto di sogni
, immaginazione o chissa che...anche perchè io non è che vado solo dagli et
in astrale eh!...ma anche semplicmente gironzolo qua e la...

Una volta ho riconosciuto la zona dove mi trovavo ed ho cercato di guidare
lo spostamento (mentre di solito lascio che la cosa vada come vada). Ero
vicino casa di un amico. Ho pensato di voler raggiungere casa sua ed ero lì
immediatamente. Poi ho voluto vedere il mio amico e cosa stesse facendo.
L'ho visto, ho guardato ben bene ogni più piccolo particolare ed al momento
del rientro (nel corpo) ho subito preso il telefono e gli ho descritto la
scena vista poco prima, il colore dei suoi pantaloni, la camicia, e dove
fosse esattamente lui, ho descritto la stanza ed alcuni particolari (tipo :
c'erano tre fogli bianchi per terra al lato destro della mensola tale...).
Devo confessarti che si è spaventato. Tutto corrispondeva...:-) Mi ha fatto
promettere di non farlo mai più perchè ha pensato che lo andassi ad
osservare anche in momenti di...beh...privacy! ;-).

Per me è bastata come prova. Non mi servono altre e non ne ho avute.

:-)

kennyt
2005-02-24 10:52:32 UTC
Post by delfina66
[...]
Hmm, ma pilotarle un po' e portarsi a caso il milione di dollari del cicap?
mica lo devi fare per i soldi, quelli poi li dai a me cosi' ti sgravi la
coscienza, almeno dai a tutta l'umanita' la possibilita' di una svolta verso
tali possibilita'...
a parte scherzi, se in situazione controllata si scoprisse che una cosa del
genere e' reale, tutti guarderebbero agli eventi della vita in chiave molto
piu' spirituale...
e non sottovalutare nanche il milione di dollari che devi dare me, che una
svlta me la consentirebbe sicuramente ;-)
ciao
Ken
kennyt
2005-02-24 09:53:46 UTC
Post by delfina66
[...]
Ciao, inanzitutto nonostante le tue altre "pericolose" simpatie ricambio
sinceramente, ed e' uno dei motivi per cui mi fa' rabbia vederti non tanto
parlare in questa maniera di tali argomenti, quanto duettare degli stessi
con individui che tutto sono tranne che piu' adatti, rispetto a quelli che
definisci scettici, e non parlo solo di quel fenomeno da baraccone di arbel
(quel fesso stronzo rincoglionito e chi piu' ne ha piu ne metta, [questo era
per venirti incontro e non smentire che qualcuno lo offendo ;-)])...

poi del classico avvistamento ufo posso raccontarti di una testimonianza
diretta ma di cui non ho memoria visiva, di quando avevo circa 18anni, ero
in vacanza al mare con mio fratello e la sua famiglia, a Pesaro, e ricordo
che mia cognata saran state le 6 di sera, mi disse di affacciarmi dalla
finestra che all' orizzonte si vedeva una sfera tipo un secondo sole all'
orizzonte, di colore che andava lentamente dall' arancione al verde e
celeste, la stessa e' rimasta in quella posizione muovendosi pochissimo per
almeno un paio di ore e tutti quelli che erano perlomeno nell' albergo la
potevano vedere tranquillamente domandandosi cosa fosse, ora non posso
escludere fenomeni piu' spiegabili tipo anche fari di discoteca
particolarmente potenti, perche' sinceramente dopo 20 anni quel che ricordo
sono i discorsi fatti e sentiti, e non ricordo piu' neanche se la
descrizione dell' oggetto, o luce che dir si voglia, corrisponde alla mia
osservazione diretta o ai commenti che gli altri facevano della stessa, mi
viene il dubbio che possa essere la stessa cosa per te visto anche la
giovane eta', ma magari hai una memoria migliore della mia,
anche se devo dire che dei fenomeni particolari tipo questo ho notato si
formi un ricordo che svanisce piu' rapidamente come succede per i sogni di
cui hai memoria al mattino, ma forse questo e' una cosa mia o forse ho il
mio personal maninblack che mi segue passo passo con lo sparaflashatore un
po' scarico... ;-) (Peltio smettila, o cambia le pile se proprio devi
farlo!!!:-))

ed anche riguardo a questo argomento ho un ricordo altrettanto singolare, e
fumoso solo per quanto riguarda la parte visiva di tale ricordo, ma non ne
parlero' in quanto e' legato ad altre vicende piu' personali e lunghe da
spiegare...
Post by delfina66
Posso solo dirti che so' come erano quelli che stavano dentro quella nave e
che tutt'ora sono in contatto con loro. Ecco perchè ci credo.
ah certo, l'essere in contatto con entita' di questo genere convincerebbe
anche me, in prima istanza a farmi una visitina di carattere medico generale
;-) e poi cmq a chiedermi se posso fidarmi della natura di tali contatti,
anche se di preciso non so' che intendi per contatto, fermo restando che non
metterei la mano sul fuoco su quel che mi risponderai, che volevi dire con
contatto? sensazioni interiori? pensieri di cui non hai prova non vengono da
te ma che ti sembrano fuori dei tuoi schemi tradizionali, voci vere e
proprie (se e' questa e ti dicono che sei anche un po' la reincarnazione di
Napoleone non ti fidare e ti rimando al consiglio medico iniziale ;-) ) o
adirittura spaghettate in allegria col casco spaziale appoggiato sul sofa'
di casa?
a seconda delle natura dle tuo contatto si puo' ipotizzare che sia possibile
che il tuo convincimento sia basato anche su un fraintendimento del
fenomeno, certo se e' il caso della spaghettata l'unica obiezione che posso
fare e' "posso venire anche io la prossima volta?"
al di la' dell' ironia credo sia importante capire esattamente cosa intendi,
queste son tutte cose che anche se archiviate con non verificabili ed
incredibili, formano un background che in caso di future silimili esperienze
puo' venire utile a chinque, compresi i piu' scettici, percio' non credo sia
inutile esporlo anche se a partire da me, difficilmente troverai persone che
si convinceranno dell' autenticita' di tali cose,
apparte STN si intende, cheppero' ti dira che erano rettili e quindi ti
frega lo stesso ;-)
ciao e la luce della ragione sia con te ;-)
con affetto
Ken
delfina66
2005-02-24 10:12:57 UTC
Molto interessante la tua esperienza con il "Sole"!! :-) posso dirti che
non credo siano state luci di discoteca?! ;-) ...a meno che non ti riferisca
alla Disco Dance Paradiso! ;-)

Allora...non li ho invitati a cena (nè sono stata invitata)...qualora
capitasse chiedeerò di portare anche te? ;-) (ma non se la cena saremmo
noi!!!)...

Il mio primo contatto è stato , come ti ho detto in astrale. La
comunicazione senza parole. Telepatica. Ricordo come ieri sia l'ufo che
quello che ne è seguito ma anch'io come te ora non lo racconterò più qui.

Li sento, percepisco, li 'vedo' ma con la mente. Non sempre eh!...MI è
capitato in occasioni particolari della mia vita...ho sentito la loro
presenza mettermi in guardia da pericoli di cui non mi rendevo conto e li ho
evitati.

Per me (non me ne vogliano i credenti) tra questi e gli angeli la differenza
è nulla. Sono anche loro esseri di luce pur avendo sembianze umanoidi.

Ciao

Delfina

www.alternativecity.it
2005-02-24 13:04:01 UTC
Post by delfina66
[...]
bene che libro mi consigli per comprendere come si utlizza questa tecnica
(il viaggio astrale)?
teodoro di stasi
2005-02-24 13:31:03 UTC
Post by delfina66
Posso solo dirti che so' come erano quelli che stavano dentro quella nave e
che tutt'ora sono in contatto con loro. Ecco perchè ci credo. >
Ciao e Luce sia per Te.
Delfina
Ciao Delfina e un saluto esteso a tutti/e gli altri/e..
Scusami per la domanda diretta e senza giri di parole:
In che modo sei in contatto?
Telepatico, visivo???

Mercì d'avance

Teodoro
delfina66
2005-02-24 15:37:57 UTC
Post by teodoro di stasi
Post by teodoro di stasi
In che modo sei in contatto?
Telepatico, visivo???
Mercì d'avance
Teodoro
L'ho spiegato anche su in altra risposta. Cmq è a livello mentale e
spirituale. Per la serie non li tocco, non faccio colazione con loro ma so
quando ci sono. Però non ricevo profezie nè menate del genere. :-) E' come
se fin da piccola fossero vicini a me, soprattutto in determinati momenti
cruciali della mia esistenza...qualcuno forse li definirebbe angeli custodi
visto il loro intervento nel evitarmi spiacevolezze...:-)

ciao

Delfina

ULP
2005-02-23 16:39:24 UTC
Post by delfina66
[...]
Cara Delfina, so che non interesserà molto ma dato che ti interessa sapere
come la pensiamo ti dirò il mio parere:
Non avendo avuto esperienze di particolare rilevanza (solo qualche luce
nella notte:-( ) e supponendo che se una qualsiasi civiltà, se riuscisse a
scoprire un pianeta abitato da un altro popolo evoluto, non si limiterebbe a
giocare a comparire e scomparire ma, come immagino farebbe l'uomo nel
momento in cui scoprirebbe un'altra civiltà (immaginate che entusiasmo,
altro che l'uomo sulla luna!)tenterebbe subito un contatto, non credo nella
possibilità del contatto già avvenuto tra noi e altri esseri ExtraTerrestri.
Ma non escludo di certo la loro esistenza su altri pianeti nè tantomeno la
possibilità che un giorno ci sarà un contatto con loro (lo spero vivamente).
Questa è la mia opinione, ma ovviamente non escludo che mi possa sbagliare,
basta dimostrarmelo con prove reali. E sono pronto a mettermi in dubbio per
primo, sennò non starei qui.

Ciao
ULP
Diego Cuoghi
2005-02-23 18:55:40 UTC
Post by delfina66
Non m'interessa sapere chi non ci crede, quindi astenersi i soliti
quaraquaqua...:-)
Quindi chi "non ci crede" (si tratta di fede dunque?) è per definizione
un quaquaraqua?
--
D I E G O C U O G H I
www.diegocuoghi.com
ARBEL
2005-02-23 19:01:53 UTC
"ULP" <***@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:0l2Td.63545$***@tornado.fastwebnet.it...

CUT
Post by ULP
[...]

Il problema che i terrestri, che ancora non sono in grado di arrivare
nemmeno su marte
hanno un livello di evoluzione estremamente inferiore a quello di una
civiltà in grado
di giungere qui e dato che non c'è un pianeta abitato nel raggio di 5 anni
luce dalla terra
come minimo tale civiltà è in grado di coprire questa distanza nella
migliore ( per i terretsri)
delle ipotesi, nella peggiore invece ti lascio immaginare il gap
culturale,scientifico e sociale
rispetto ad una civiltà in grado di viaggiare attraverso la galassia e
oltre.

Per cui non ti aspettare da civiltà aliene il comportamento che teoricamente
avrebbero i terretsri
in un caso simile. Come minimo il loro comportamento non verrebbe compreso
da voi, in quanto
dettato da valutazioni globali ben fuori dalla portata comprensiva dei
terrestri.

L'evoluzione naturale è una faccenda delicata e chi ne conosce i risvolti e
le possibili interferenze dovute
ad una sua alterazione artificiale, non contatta popoli ancora poco evoluti
così tanto per farlo.
E' estremamente ingenua l'idea dell'alieno buono o cattivo, non esistono
buoni o cattivi, ma solo
diversi e questo grado di diversità è il grado di compatibilità e di
possibile condivisione di obbiettivi tra due razze
aliena tra loro.
La visione degli alieni buoni o cattivi fa parte dell'immaginario catartico
terrestre creato in funzione
delle proprie esigenze culturali e psicologiche.

ciao

ARBEL
Leonardo Serni
2005-02-23 21:25:13 UTC
Post by ULP
[...]
Su questo potremmo litigarci. Tentare "subito" un contatto sarebbe da
totali irresponsabili, IMNSHO.

Leonardo
--
Lorsqu'en sa maison des champs
Il vivait libre et tranquille,
De le chercher a la ville.
ULP
2005-02-24 13:13:16 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by ULP
[...]
E perché? Si presuppone che gli interessati non abbiano nulla da tenere
dagli esseri umani poiché per essere arrivati fin qui, come minimo
dovrebbero essere così avanzati da poterci spazzare via in un batter
d'occhio, e se qualcosa va male, gli basta ritornare nella navetta e
ritornare nel loro pianeta, tanto gli umani non riuscirebbero mai a
raggiungerli. Credo che al massimo, se non alla prima alla seconda missione
tenterebbero un contatto. Dopotutto se sono stati così coraggiosi da
attraversare anni luce per venire fin qui, sicuramente non avrebbero paura
della loro stessa meta.

ULP
Gyork
2005-02-24 14:16:40 UTC
Post by ULP
Post by Leonardo Serni
[...]
Potrebbero benissimo avere un prima direttiva.
Se noi umani dovessimo visitare un altreo pianeta, ci guarderemmo bene dal
presentarci subito agli abitanti.
Prima li osserveremmo dall'alto (magari con satelliti automatici) per lungo
tempo, poi prenderemmo contati molto graduali con la loro cultura, in modo
da conoscere qualcosa di loro prima di presentarci ufficialmente.
Quanto al fatto di potere spazzare via una intera popolazione in un batter
d'occhio...il discorso è del tutto ipotetico.
Se noi incontrassimo una civiltà all'età della pietra, anche noi potermmo
essere in grado di spazzarla via.
Ma solo se ci portazzimo dietro assime e a noi nello spazio un intero
arsenale atomico.
E non credo proprio che sarebbe logisticamente o economicamente vantaggioso.
Quindi non è detto che uan civiltà seppure avanzata abbia la superiorità
militare nei confornti di una civiltà forse più arretrata, ma in
sovrannumero e con tutte le risorse naturali ed industriali a disposizione.
In generale penso che non si possa prevedere quale possa essere il
comportamento di una civiltà esplolaritrce (o magari colonizzatrice) ma sono
d'accordo con Leonardo che l'approccio più probabile sia quello prodente,
che prevede un po' di cautela prima di manifestarsi agli inquilini del nuovo
pianeta.
Ivan
2005-02-24 14:37:42 UTC
Il Thu, 24 Feb 2005 14:16:40 GMT, "Gyork"
Post by Gyork
Post by ULP
Post by Leonardo Serni
[...]
su questo non ci giurerei... la ricerca tecnologica militare ha
dimostrato di viaggiare in misura esponenzialmente maggiore rispetto a
quella civile (per capire il perchè basta andare a vedere il peso nel
bilancio usa di questa voce), quindi non poniamoci troppi limiti sulla
capacità distruttiva umana.

Come pure non darei per scontanto il fatto che le intenzioni di una
eventuale missione esploratrice umana in futuro saranno "buone";
abbiamo sterminato intere civiltà terrestri e poichè l'uomo non impara
dai suoi errori, ripeteremo lo stesso anche in un contesto
extra-terrestre.

Ivan
Gyork
2005-02-24 15:40:47 UTC
Post by Ivan
Post by Gyork
Se noi incontrassimo una civiltà all'età della pietra, anche noi potermmo
essere in grado di spazzarla via.
Ma solo se ci portassimo dietro assime e a noi nello spazio un intero
[...]
Non ho detto che la ricerca tecnologica militare viaggi meno di quella
civile.
Ho semplicemnte fatto notate che non è così facile portarsi dietro un
arsenale distruttivo quando viaggi per il cosmo.
Non mi risulta, per dirne una, che le missioni Apollo fossero dotate di
armi...
Comunque, certo, se si vuole ipotizzare qualcosa, si può benissimo
ipotizzare un popolo guerriero che viaggia per la galassi aportandosi dietro
tutta la tecnologia necessaria a spazzare via interi pianeti.
Nessuno viete di immaginarlo.
Post by Ivan
Come pure non darei per scontanto il fatto che le intenzioni di una
eventuale missione esploratrice umana in futuro saranno "buone";
Hai mai visto il film "Mars Attacks"
Ecco, lì la figura dello scienziato fiducioso nella bontà d'animo degli
alieni visitatori, è perfettamente espressa ;)
Ciò nonostante penso che sia probabile che una civiltà che si prende il
distrurbo di farci visita difficilmente venga qui solo per soggiogare,
distruggere e dominare...
Ma ovviamente non ho mai visto un alieno, quindi chi può dirlo?
Ivan
2005-02-24 16:30:27 UTC
Il Thu, 24 Feb 2005 15:40:47 GMT, "Gyork"
Post by Gyork
Post by Ivan
Post by Gyork
[...]
intendevo che magari tra non molto si arriverà alla miniaturizzazione
di ordigni nucleari ad altissimo potenziale (la classica valigia
dell'immaginario da guerra fredda... però con qualche corbelleria
moderna).
Post by Gyork
[...]
parlavo della civiltà umana e non facevo un discorso generale.
Parlando di alieni invece probabilmente hai ragione, però non bisogna
traslasciare la possibilità che qualcuno si stia spostando per predare
risorse o per trovare un piacevole punto di villeggiatura :) ... poi
se i terrestri collaborano bene, altrimenti ... nei freezer c'è sempre
posto :)
Post by Gyork
Post by Ivan
[...]
eh sì :)
Post by Gyork
[...]
già...
e chissà ne vedremo mai uno...

Ivan
Leonardo Serni
2005-02-24 16:22:40 UTC
Post by ULP
Post by Leonardo Serni
Post by ULP
[...]
Non si sa mai: a prendere contatto c'e' sempre tempo. Le informazioni
che si possono raccogliere da "Terra-ignara", una volta che hai preso
contatto, non le raccogli piu'.

E, quali che siano gli scopi degli alieni, arrivare fin quassu' e' un
grosso sforzo; non ce li vedo, a mandarlo a donnine per nulla.

Leonardo
--
Come to the crag, where the beacon is blazing,
Come with the buckler, the lance, and the bow.
all the Blue Bonnets are bound for the Border.
ULP
2005-02-24 17:07:32 UTC
Post by Leonardo Serni
Non si sa mai: a prendere contatto c'e' sempre tempo. Le informazioni
che si possono raccogliere da "Terra-ignara", una volta che hai preso
contatto, non le raccogli piu'.
Bhe, ma c'è anche da chiedersi che informazioni si possano prendere che noi
non possiamo comunicargli semplicemente con un contatto. A che fine spiarci?
Per studiarci fisicamente?
-No basterebbe un libro di anatomia

Studiarci socialmente?
Basta leggere una costituzione o andare alla facoltà di sociologia.

Insomma, io non vedo il problema.
Ma ovviamente può darsi che mi sbaglio

ULP
Blutarsky
2005-02-23 17:07:43 UTC
Post by delfina66
Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni?
si
Post by delfina66
chi di voi
crede siano già in contatto con noi da secoli?
no
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
la nascita dei miei figli
Post by delfina66
Merci!
Je vous en prie.
--
Blutarsky
I drink to make other people interesting. --George Jean Nathan
Eugenio Mastroviti
2005-02-23 17:21:46 UTC
Post by delfina66
Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni?
Io
Post by delfina66
chi di voi
crede siano già in contatto con noi da secoli?
Io no
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
Dipende. Ursula Andress che esce dall'acqua in 007 conta?

:)
Post by delfina66
Non m'interessa sapere chi non ci crede, quindi astenersi i soliti
quaraquaqua...:-)
Oh, scusa, ma che senso ha? Se chiedi, come puo' non interessarti chi
non ci crede? Che fai, come Berlusconi, che divide gli italiani in
quelli che hanno votato Forza Italia e quelli che hanno sbagliato a
mettere la crocetta? :)
--
Conservative, n.:
One who admires radicals centuries after they're dead.
Walker
2005-02-24 00:03:49 UTC
Post by Eugenio Mastroviti
Dipende. Ursula Andress che esce dall'acqua in 007 conta?
Che c'entra con gli alieni?
Quella è una prova dell'esistenza di Dio.
Eugenio Mastroviti
2005-02-24 07:53:44 UTC
Post by Walker
Post by Eugenio Mastroviti
Dipende. Ursula Andress che esce dall'acqua in 007 conta?
Che c'entra con gli alieni?
Quella è una prova dell'esistenza di Dio.
Mah, io mi ricordo ancora mio padre che commenta "quella li' e' un altro
pianeta"
--
Q: How do you play religious roulette?
A: You stand around in a circle and blaspheme and see who gets struck
by lightning first.
delfina66
2005-02-24 08:16:27 UTC
Il 23 Feb 2005, 18:21, Eugenio Mastroviti <***@gointernet.co.uk> ha
scritto: > Oh, scusa, ma che senso ha?

per me ha un senso....:-)

Marco corso
2005-02-23 17:26:25 UTC
Post by Blutarsky
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
la nascita dei miei figli
ah. sono alieni? oppure sei parente di kennyt?

te lo chiedo perche' Delfina chiedeva qualcosa di positivo in
riferimento a contatti con alieni. quindi se i tuoi figli non sono
alieni allora e' vera la seconda .
kennyt
2005-02-23 17:41:33 UTC
"Marco corso" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:***@mygate.mailgate.org...

E impara a rispondere sotto il msg che quoti,
vuoi fare il figo ma rosichi come un castoro e neanche in maniera
"ordinata",
fenomeno
Blutarsky
2005-02-23 22:25:54 UTC
On Wed, 23 Feb 2005 17:26:25 +0000 (UTC), "Marco corso"
Post by Marco corso
Post by Blutarsky
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
la nascita dei miei figli
ah. sono alieni? oppure sei parente di kennyt?
Ah... l' ironia... questo sentimento alieno....
Post by Marco corso
te lo chiedo perche' Delfina chiedeva qualcosa di positivo in
riferimento a contatti con alieni.
Via, giù... rilassati che è tutto uno spreco di energie... poi dopo mi
tocca michelizzarmi e chiederti da dove trai queste conclusioni e che
bisogna esprimersi con proprietà di linguaggio, che una volta qui era
tutta campagna, ecc. ecc.. Stà bonino, su, che poi ti fai male.
--
Blutarsky
Laugh at your problems - everyone else is!
Lilith
2005-02-23 17:41:09 UTC
Post by delfina66
Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni? chi di voi
crede siano già in contatto con noi da secoli? chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
Cara Delfina,
la probabilità che possano esistere altre forme di vita nell'universo
non è questione di fede. "Credere" o "non credere" non serve
assolutamente a nulla e non porta da nessuna parte, se non a sciocche
guerre di religione. Affrontare l'argomento basandosi solo sul proprio
"sento di credo" (qualunque esso sia) è solo un modo per troncare alla
base qualunque possibilità di discussione. Discussione che ci può essere
solo se si esaminano i *fatti* tangibili in maniera scientifica e seria.
Post by delfina66
Non m'interessa sapere chi non ci crede, quindi astenersi i soliti
quaraquaqua...:-)
Cuccuruccucù, Paloma!
Post by delfina66
Merci!
¡De nada!

Nessuno come una ragazza riesce a tirar fuori tutto il pattume che sono
certi uomini! Antonio Bruno
ARBEL
2005-02-23 19:10:48 UTC
"Lilith" <***@virgelio.it> ha scritto nel messaggio news:***@individual.net...

CUT
Post by Lilith
Discussione che ci può essere
solo se si esaminano i *fatti* tangibili in maniera scientifica e seria.
se la metti così allora non esistono, in quanto la scienza seria a cui tu
fai riferimento
non è in grado di comprendere nulla di una qualunque civiltà aliena.
Dove non arriva la scienza però arriva l'intuito e la sensibilità dell'uomo
che come la stessa scienza sono parti del cervello umano ma non vincolati a
catene tecnologiche.

La questione stà in questi termini.

Il Gap tecnologico è troppo vasto per cui non colmabile dalla scienza adesso
e in un perverso
loop non consente alla scienza di comprendere.

ARBEL
Antonio Bruno
2005-02-23 19:24:54 UTC
Post by ARBEL
CUT
Post by Lilith
[...]
Vero. Ma, per accettare questo, ci vuole umiltà di fondo, cosa che la
scienza occidentale non ha mai avuto. Per essa, la verità dell'esistente
deve sempre limitarsi a ciò che *al presente* si riesce a misurare Tutto il
resto, anzichè essere possibile ma non ancora rilevato, viene definito
*inesistente*. Peggio: ci si accanisce anche sopra con derisione. Si
pretenderebbe di tacitare l'intuizione, di cancellare la speculazione, di
oscurare l'ispirazione. In altre parole, l'attuale metodo scientifico è solo
un sistema di protezione, come una sorta di password per lo status quo.
--
Antonio Bruno
http://www.associazionegraal.tk/ http://communities.msn.it/LaricercadelGraal

"La maldicenza non risparmia nessun ricercatore della Verità. Più sei
in alto e più sei preso di mira da chi vuole salire e non ne ha le capacità.
Più sai e più diventi il bersaglio degli ignoranti."
( da una meditazione Sufi)
Lilith
2005-02-23 19:44:59 UTC
Post by Lilith
ARBEL
Antonio Bruno
«Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?»
Obi-Wan Kenobi

Nessuno come una ragazza riesce a tirar fuori tutto il pattume che sono
certi uomini! Antonio Bruno
Lilith
2005-02-23 19:43:39 UTC
Post by ARBEL
Dove non arriva la scienza però arriva l'intuito
10 novembre 1619.

Nessuno come una ragazza riesce a tirar fuori tutto il pattume che sono
certi uomini! Antonio Bruno
ARBEL
2005-02-23 20:11:06 UTC
Post by Lilith
Post by ARBEL
Dove non arriva la scienza però arriva l'intuito
10 novembre 1619.
Ciao
Esatto

Il sogno è il miglior vestito che l'intuizione può indossare.
Lilith
2005-02-23 21:01:55 UTC
Post by ARBEL
Post by Lilith
Post by ARBEL
Dove non arriva la scienza però arriva l'intuito
10 novembre 1619.
Ciao
Esatto
Esatto cosa? :-)
Sai che cosa è successo il 10 novembre 1619?
Mi sa di no.

Nessuno come una ragazza riesce a tirar fuori tutto il pattume che sono
certi uomini! Antonio Bruno
ARBEL
Non è la notte in cui Cartesio ebbe la sua brillante intuizione in sogno ?
Lilith
2005-02-24 06:16:18 UTC
Post by ARBEL
Post by Lilith
Esatto cosa? :-)
Sai che cosa è successo il 10 novembre 1619?
Mi sa di no.
Non è la notte in cui Cartesio ebbe la sua brillante intuizione in sogno ?
Va be', quella dell'"intuizione in sogno" è la versione aneddotica che
si raccontava una volta ai ragazzini. In ogni caso, sogno o non sogno, a
partire da quella data René Descartes inizia l'edificazione del suo
metodo scientifico fondato sulla ragione e sulla matematica. E se tu
avessi studiato un po' di filosofia, anziché limitarti a leggere le
prime righe di questo sito
http://www.itis-molinari.mi.it/documents/scienza/cartesio.htm, sapresti
che Descartes pone la *ragione* alla base della conoscenza umana, in
luogo del semplice *intuito* che aveva caratterizzato la "scienza degli
antichi". L'intuito, infatti, è un atto semplice e immediato che
permette di cogliere solo le nature semplici (estensione, moto, figura
ecc.) e i rapporti elementari (uguaglianza ecc.); la ragione, invece,
permette di conoscere il mondo e i rapporti complessi analizzando i
legami tra le nature semplici e i rapporti elementari che li costituiscono.
Invece di esclamare "Esatto!", dovresti sapere che alla base del metodo
cartesiano si pone il dubbio ("se dubito penso, e se penso esisto"): la
prima fondamentale regola dice che non bisogna mai accogliere nulla come
vero che non sia perfettamente evidente.
Tutto questo a partire dal 10 novembre 1619. Per essere un alieno di una
civiltà evoluta e progredita, bisogna dire che sei in ritardo di quattro
secoli sull'umanità. In altre parole, sei un ritardato.

Nessuno come una ragazza riesce a tirar fuori tutto il pattume che sono
certi uomini! Antonio Bruno
kennyt
2005-02-24 10:19:22 UTC
Post by Lilith
Tutto questo a partire dal 10 novembre 1619. Per essere un alieno di una
civiltà evoluta e progredita, bisogna dire che sei in ritardo di quattro
secoli sull'umanità. In altre parole, sei un ritardato.
ROTFL
come la sento vera questa,
a intuito eh....
ciao
Ken
--
[[["ARBEL" un anno prima:]]]ti assicuro che quei post non li ho mandati io,
io non l'ho mai fatto,certo non sarebbe stata una gran furbata in effetti
nome ARBEL con il nome Stefano Grossi
Il Salta
2005-02-24 16:34:47 UTC
Post by Lilith
In altre parole, sei un ritardato.
Da te mi sarei aspettato un "sei come un intervallo consonante più che
diminuito" :-)
--
Il Salta

Antonio Bruno
2005-02-24 09:28:26 UTC
Post by ARBEL
Post by Lilith
Post by ARBEL
Post by Lilith
Post by ARBEL
[...]
'azz, adesso mi aspetto il voto, la pagella e la valutazione quadrimestrale
sul comportamento in aula dell'alunno!
Io ci metterei, fra l'altro: "Il ragazzo, pur mostrado indiscutibili
capacità cognitive, partecipa troppo poco all'attività didattica del gruppo
di classe evidenziando, di contro, una forte tendenza a starsene con la
testa fra le nuvole."...;-)

( da una meditazione Sufi)
Blutarsky
2005-02-23 22:25:29 UTC
Post by Lilith
Post by ARBEL
Post by Lilith
Post by ARBEL
[...]
Lo so io! Bush senior era in europa: era su tutti i telegiornali.
--
Blutarsky
What would a chair look like if your knees bent the other way?
kennyt
2005-02-23 19:50:29 UTC
Post by ARBEL
Il Gap tecnologico è troppo vasto per cui non colmabile dalla scienza adesso
e in un perverso
loop non consente alla scienza di comprendere.
E tu ne saresti un prodotto o un fruitore?
e come mai sembri un cretino qualsiasi che sbotta come un ominde un mese si
e l'altro pure?
ciao
Ken
--
"io il silenzio lo dò a chi mi pare animale, tu sei un animale ricordatelo,
e augurati di non trovarti mai
ARBEL http://snipurl.com/7zrt
ARBEL
credo per un istintiva istanza di mimetismo.
kennyt
2005-02-23 20:22:28 UTC
Post by kennyt
e l'altro pure?
credo per un istintiva istanza di mimetismo.
Ahh, ed e' per lo stesso motivo che ti circondi di fulmini di guerra come
michele ed STN?
lol
ciao
Ken e la mela fra le mele...
--
Comunque ci sono dei software che consentono di manipolare l'ip anche su
Outlook,mi è stato garantito da un mio amico che è un Hacker di
professione,lavora per numerose aziende e si fà un sacco di soldi... ARBEL
ARBEL
2005-02-23 20:31:28 UTC
Post by kennyt
Post by kennyt
[...]
io non mi circondo vengo circondato
e ci sei anche tu.
Post by kennyt
Ken e la mela fra le mele...
attento al verme.
kennyt
2005-02-23 20:35:53 UTC
Post by ARBEL
io non mi circondo vengo circondato
e ci sei anche tu.
Post by kennyt
Ken e la mela fra le mele...
attento al verme.
Si si, ti ho visto, tranquillo non ti mangio....
ciao
Ken
Blutarsky
2005-02-23 22:27:24 UTC
Post by kennyt
[...]
Più che circondato, direi circonciso.
--
Blutarsky
PCMCIA: People Can't Memorize Computer Industry Acronyms
Roy
2005-02-24 11:55:21 UTC
Post by Blutarsky
Più che circondato, direi circonciso.
Ah, mi pareve avesse la scriminatura un po' bassa, infatti.

Un saluto,
R.
Cebbello
2005-02-23 20:27:43 UTC
Post by kennyt
e l'altro pure?
credo per un istintiva istanza di mimetismo.
Forza allora, abbandona pure il mimetismo e dicci qualcosa che dimostri
questo "gap tecnologico".

Hop, hop.
Su cretino, facci ridere ancora. :)
Cebbello
ARBEL
la tua domanda.
Cebbello
2005-02-23 20:33:59 UTC
Post by ARBEL
Post by Cebbello
Forza allora, abbandona pure il mimetismo e dicci qualcosa che dimostri
questo "gap tecnologico".
la tua domanda.
Quale domanda?
ROTFL, grazie cretino. :D
Cebbello
ARBEL
2005-02-23 22:30:24 UTC
Post by Cebbello
Post by ARBEL
Post by Cebbello
Forza allora, abbandona pure il mimetismo e dicci qualcosa che dimostri
questo "gap tecnologico".
la tua domanda.
Quale domanda?
ROTFL, grazie cretino. :D
quella in cui mi chiedi di dimostrati questo gap tecnologico.
Non è forse una richiesta da parte tua ?
Non mi stai forse domandando qualcosa?

Esempio:

Tu sei ad un esame e il prof ti dice:

" ci parli di questo gap tecnologico "

tu taci perchè non capisci che è una domanda
e lui ti boccia.

forse questo spiegherebbe tante cose.

ARBEL
Cebbello
2005-02-24 06:54:40 UTC
Post by ARBEL
Post by Cebbello
Post by ARBEL
Post by Cebbello
[...]
ROTFL!
Era un ordine, cretino, non una domanda.
L'avete gia' scoperta la differenza?
Cebbello
Michele
2005-02-23 21:07:28 UTC
Post by ULP
Post by delfina66
[...]
Non penso che con "crede" facesse riferimento alla fede.
Chiedeva semplicemente chi ritiene che gli alieni esistano.
Post by ULP
"Credere" o "non credere" non serve
assolutamente a nulla e non porta da nessuna parte, se non a sciocche
guerre di religione.
Strano che sia tu a dirlo, in alcuni tuoi messaggi mi sembra di aver rilevato
l'atteggiamento che condanni.
Post by ULP
Affrontare l'argomento basandosi solo sul proprio
"sento di credo" (qualunque esso sia) è solo un modo per troncare alla
base qualunque possibilità di discussione.
Ovviamente ci deve essere disponibilità al dialogo, al confronto.
Resta comunque la legittimità di avere delle convinzioni.
Post by ULP
Discussione che ci può essere
solo se si esaminano i *fatti* tangibili in maniera scientifica e seria.
Si può anche discutere di opinioni e di convinzioni.
Si portano le proprie motivazioni e queste vengono valutate dal tuo interlocutore.

Sono sempre stati gli scettici che hanno detto niente prove niente dialogo.
Anzi hanno fatto di più, hanno detto niente prove uguale fuffa.
Per non parlare di quelli che hanno detto niente prove quindi disturbo la discussione.
Il secondo è un atteggiamento pregiudizievole, l'ultimo un atteggiamento belligerante.

Il secondo atteggiamento che ho elencato mi fa venire in mente quei vecchi film in cui lo
stregone del villaggio demonizza l'uomo bianco appena arrivato perché ha paura di perdere
il proprio potere.

Qualcuno ha detto che all'inizio Giancarlo e altri hanno avuto la disponibilità ad
accertare la verità, in realtà stavano solo trattando una concessione da parte di Arbel,
qualcosa del tipo "io qui sono la scienza, ho potere, se tu sei disposto a riconoscere il
mio potere io sono disposto a riconoscere te".

Michele
Lilith
2005-02-23 21:53:33 UTC
Post by Michele
Post by Lilith
[...]
Non è un mistero il fatto che tu capisca sempre solo quello che ti fa
comodo credere. Che poi tu ti comporti così solo per ottusità congenita
o per pura malafede, non l'ho ancora capito. Ma propenderei più per la
seconda ipotesi, se è vero che fai parte del teatrino di Arbel.
Post by Michele
Sono sempre stati gli scettici che hanno detto niente prove niente dialogo.
Anzi hanno fatto di più, hanno detto niente prove uguale fuffa.
Perché, secondo te cosa bisogna dire? «Se non ci sono prove allora è
tutto possibile?»

Nessuno come una ragazza riesce a tirar fuori tutto il pattume che sono
certi uomini! Antonio Bruno
Blutarsky
2005-02-23 22:31:26 UTC
Post by Lilith
Post by Michele
[...]
No. Michele è sempre fermo al "provami che non è vero".

Quando evolverà, scoprirà alfine la scrittura e, forse, riuscirà a
redigere la f[a/u]mosa querela.
--
Blutarsky
Life would be easy if we had the source code.
Marco Zonta
2005-02-24 08:36:02 UTC
No senza prove si può dire tutto e il contrario di tutto!!!
Goffredo P.
2005-02-23 23:39:51 UTC
Post by Michele
[...]
bene, dopo "arbel", "michele" quando entra in scena "sersani" e
"cp18"?
Post by Michele
Michele
seh, mi nonno in carrozzella!
--
<<STO SU IDU ESSENZIALMENTE PER ROMPERE LE PALLE AL... "GRUPPO DI PERSONCINE",
E PER DIFFONDERE, nei limiti del possibile, una informazione ben diversa dai
"[OT] Piero Angela vs Omeopati 1-0". http://snipurl.com/7fs6 -)
Fedrek()
2005-02-23 19:01:47 UTC
Post by delfina66
[...]
life uman extraterrextrial sunt exere into parago phobos and Io satos lixtas
into javes.
mars ancient exabhitat populorum in elevation theta maximo univerxal.
object wiman exere for ever into sub geos in canalos crix xhtal and lux
illumination

ISMAEL HUX
Antonio Bruno
2005-02-23 19:28:31 UTC
Post by delfina66
Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni?
Io. Pensare di essere gli unici negli universi è una pura e semplice follia:
Con buona pace di Fermi!...;-)
Post by delfina66
chi di voi
crede siano già in contatto con noi da secoli?
Io. Il loro contatto deriva dalla possibilità di muoversi in quella
dimensione che chiamiamo "tempo". E sono *enormemente* più avanti di noi
tecnologicamente, se (a quei livelli) si può ancora parlare di "tecnologia".
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
Io. E non ero solo.
Post by delfina66
Non m'interessa sapere chi non ci crede, quindi astenersi i soliti
quaraquaqua...:-)
Merci!
Delfina
Chi non crede non è un quaraquaqua. E' quaraquaqua solo chi da del
quaraquaqua a chi gli dimostra di avere una mente attiva...In quel caso,
diventano dei QUARAQUAQUARK!...;-)

( da una meditazione Sufi)
}DrSlump{
2005-02-24 00:15:28 UTC
Post by Antonio Bruno
Io. Il loro contatto deriva dalla possibilità di muoversi in quella
dimensione che chiamiamo "tempo". E sono *enormemente* più avanti di noi
tecnologicamente, se (a quei livelli) si può ancora parlare di "tecnologia".
Ma come diavolo si fa ad affermare certe cose? Come fai a saperle? chi
te le ha dette? Ti hanno dato un passaggio su una nave interdimensionale?
About:Blank
2005-02-24 17:07:26 UTC
Post by Antonio Bruno
E sono *enormemente* più avanti di noi
Di TE! Non facciamo di tutta l'erba un fascio..
Post by Antonio Bruno
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
Io. E non ero solo.
Intendi "rimasto positivamente nei loro pensieri"
letteralmente.. Cioe' proprio nei *loro* di pensieri.
Perche' *voi*, mi sembra d'aver capito, avete
-positivamente- impressionato -ben-bene- le rispettive
mutande..
Ciao, m
Diego Cuoghi
www.diegocuoghi.com
Leonardo Serni
2005-02-23 21:31:29 UTC
Post by Diego Cuoghi
Post by delfina66
Non m'interessa sapere chi non ci crede, quindi astenersi i soliti
quaraquaqua...:-)
Quindi chi "non ci crede" (si tratta di fede dunque?) è per definizione
un quaquaraqua?
No... per come l'ha messa chi e' quaraquaqua non crede: ma non e'
necessariamente vero che chi non crede sia un quaraquaqua.

Delfina chiede che si astengano SIA i quaraquaqua, SIA quelli fra
i non-quaraquaqua che non credono.

Leonardo
De le chercher a la ville.
Granduca di Toscana
2005-02-23 19:35:20 UTC
Post by delfina66
[...]
Nella mia personale opinione, il fatto che tu definisca aprioristicamente
"quaquaraqua" chi non la pensa come te non depone a tuo favore.
--
Mi piace spettinato camminare
col capo sulle spalle come un lume

Antonio Bruno
2005-02-23 19:41:30 UTC
Post by Granduca di Toscana
Nella mia personale opinione, il fatto che tu definisca aprioristicamente
"quaquaraqua" chi non la pensa come te non depone a tuo favore.
Sono convinto che Delfina alludeva a coloro che, *non credendo*, si sentono
autorizzati a deridere chi crede o chi manifesta idee diverse da uno
scetticismo-fede che, per questo, diventa anche autoritario e prepotente.
Alludeva, cioè, al rumore di fondo di coloro che io definisco "gli scimmioni
irridenti".
E che pensare, comunque, di tutti coloro che definiscono "fuffari" chi non
si allinea alla propria visione scettico-scentista?

( da una meditazione Sufi)
delfina66
2005-02-24 08:20:21 UTC
Post by Granduca di Toscana
Nella mia personale opinione, il fatto che tu definisca aprioristicamente
"quaquaraqua" chi non la pensa come te non depone a tuo favore.
Nella mia altrettanto personalissima opinione...."embeh?!" :-)

Granduca di Toscana
2005-02-24 11:54:13 UTC
Post by delfina66
Post by Granduca di Toscana
Nella mia personale opinione, il fatto che tu definisca aprioristicamente
"quaquaraqua" chi non la pensa come te non depone a tuo favore.
Nella mia altrettanto personalissima opinione...."embeh?!" :-)
Nel senso che non vale la pena di discutere con te, in quanto risulti
intollerante. Liberissima di fregartene.

Foxin
2005-02-23 19:41:10 UTC
io ci credo .. sono convinto che in qualche modo esistano ed ho anche delle
convinzioni relative alla religione che si unisce a loro .. in fondo Dio non
è terrestre .. :) quindi è un Extraterrestre! :)
Dj Aracno
2005-02-23 19:44:50 UTC
[da "delfina66" <***@hotmail.com>]

| Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni?

Io. Da anni. Solo che finora non sono mai stato in grado di dimostrare nulla. E
anche la pseudo-dimostrazioni che ho letto finora mi sembrano tanta "aria
fritta"....
Però ci credo (alla loro esistenza, non all'aria fritta, eh!).

| chi
| di voi crede siano già in contatto con noi da secoli?

In un certo senso... Io personalmente ho ottimi motivi per credere che alcune
"sonde" aliene siano atterrate più volte sul nostro pianeta. Diciamo che, in
base ai dati che ho avuto modo di valutare, non mi sento di affermare che
cercassero un contatto diretto con noi ma piuttosto che fossimo una sorta di
"curiosità", nulla di più. L'impressione che ho avuto è che i "costruttori"
delle "sonde" non siano venuti qua di persona, ma quelli che qualcuno dice di
aver visto siano stati qualcosa che potremmo definire "sofisticati robot".

| chi di voi ha visto
| qualcosa
| che è rimasto positivamente nei loro pensieri?

Qualcuno che ha visto (o dice di aver visto) qualcosa l'ho conosciuto... Che il
fatto sia rimasto positivamente nei suoi pensieri... No, non direi proprio.....

| Non m'interessa sapere chi non ci crede, quindi astenersi i soliti
| quaraquaqua...:-)

Su chi sono i "quaQUAraqua" temo sia una questione di punti di vista.....

Dj Aracno
Cebbello
2005-02-23 20:08:06 UTC
Post by delfina66
Tanto per avere una vaga idea...
Una vaga idea su cosa?
Su chi chiamare "quaraquaqua"?
Post by delfina66
chi di voi crede agli alieni?
"Crede" in che senso?
Se stai chiedendo se credo ciecamente alla loro esistenza, direi di no.
Diciamo che ci spero e, ragionevolmente, non ne nego la
possibile esistenza.
Se invece stai chiedendo se credo ai cretini che si spacciano per alieni
all'interno di questo gruppo, direi proprio di no.
Post by delfina66
chi di voicrede siano già in contatto con noi da secoli?
Io non lo credo.
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa che è rimasto positivamente nei loro
pensieri?
Io ho visto un sacco di cose, nella mia vita, che hanno lasciato
un'impressione positiva nei miei pensieri. Ma erano tutte molto terrestri.
Anzi, piu' riguardavano la realta' che mi circonda, e piu' mi hanno
favorevolmente colpito.
Post by delfina66
Non m'interessa sapere chi non ci crede
Abbeh, potevi dirlo prima che volevi solo l'opinione di chi la pensa come
te.
Post by delfina66
quindi astenersi i soliti quaraquaqua...:-)
Mi spiace per te, ma io credo che si dimostri molto piu' "quaraquaqua" chi
crede al primo cretino che si spaccia per alieno (e poi prende una sonora
batosta).
Post by delfina66
Merci!
Treno merci! :)
Cebbello
Leonardo Serni
2005-02-23 21:23:07 UTC
Post by delfina66
Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni?
Presente, suppongo. Credo che esistano esseri intelligenti come e piu' -
ma alcuni, anche meno, si capisce - degli esseri umani, da qualche parte
nel Cosmo.
Post by delfina66
chi di voi crede siano già in contatto con noi da secoli?
Definisci "essere in contatto". Altrimenti non posso rispondere ne' si',
ne' no. E dovremmo anche discutere il termine "credere".
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
Definisci "positivamente". Per vedere, be': cose ne ho viste (un paio le
ho anche fotografate).

Leonardo
De le chercher a la ville.
delfina66
2005-02-24 08:55:50 UTC
Post by Leonardo Serni
Definisci "essere in contatto". Altrimenti non posso rispondere ne' si',
ne' no. E dovremmo anche discutere il termine "credere".

Diciamo cosi...che alcuni hanno messo piede sulla Terra e hanno comunicato o
comunque lasciato traccia del loro passaggio...

Credere nel senso che siete aperti alla possibile esistenza aliena e non
categoricamente chiusi e convinti (come tanti) della non esistenza. Alieni
nel senso di esseri evoluti almeno quanto o più di noi...non intendo solo a
livello batteriologico.
Post by Leonardo Serni
Definisci "positivamente". Per vedere, be': cose ne ho viste (un paio le
ho anche fotografate).
Tipo: Ripensandoci lo ricordo con un sorriso e non con terrore...capito?
Ciao

Delfina

}DrSlump{
2005-02-24 09:21:58 UTC
Post by delfina66
[...]
Io sono in disaccordo sul fatto che molti non credono all'esistenza di
altri esseri viventi, anche nel senso da te definito.
Bisogna però far distinzione tra le persone che ammettono la possibilità
di tale esistenza, e di persone che vivono in funzione di tale
possibilità. Parlo ovviamente di persone che non fanno altro che stare
col naso puntato per aria alla continua ricerca di "prove".
Nel secondo caso, si rientra in una categoria di persone che a volte
presentano dei disagi psicologici più o meno gravi.
delfina66
2005-02-24 09:25:10 UTC
Post by }DrSlump{
Post by }DrSlump{
Nel secondo caso, si rientra in una categoria di persone che a volte
presentano dei disagi psicologici più o meno gravi.
Sarei ben felice di poter trascorrere la mia vita con il naso puntato al
cielo e null'altro...purtroppo non è così.

Sai nel manicomio abbiamo altre cose da fare...ci fan giocare con la
plastilina! ;-)

}DrSlump{
2005-02-24 11:56:28 UTC
Post by delfina66
Sarei ben felice di poter trascorrere la mia vita con il naso puntato al
cielo e null'altro...purtroppo non è così.
Beh, si, guardare le stelle è bello e romantico, ma come hai detto tu..
non si campa di sole stelle.
Oh.. e io che pensavo facessero usare il pongo O_O
About:Blank
2005-02-24 19:27:06 UTC
Post by delfina66
Sai nel manicomio abbiamo altre cose da fare...ci fan giocare con la
plastilina! ;-)
Speriamo sia quella di tipo atossico.

Sai, ingolla oggi.. ingolla domani..
--
Ciao, m

Leonardo Serni
2005-02-24 16:16:32 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Leonardo Serni
[...]
In ordine decrescente di probabilita'. Che siano arrivati fin qui dopo
tutto e' possibile. Che abbiano tentato un contatto, per poi smettere,
questo mi pare molto poco probabile.

Che siano ancora in giro e stiano _aspettando_ di entrare in contatto,
non ho elementi per escluderlo... ma come dicevo altrove: se rimangono
nascosti (e ne hanno motivo, altroche'!), le possibilita' di scoprirlo
sono quelle che ha un indigeno amazzonico di capire d'essere osservato
da un drone stealth a seimila metri di quota.

Al massimo, l'indigeno potra' osservare - e una volta ogni vent'anni -
il breve lampo che disintegra un drone difettoso che fosse sceso sotto
i 5000 metri di quota, eliminandone ogni traccia.
Post by Leonardo Serni
Post by Leonardo Serni
Definisci "positivamente". Per vedere, be': cose ne ho viste (un paio le
ho anche fotografate).
Tipo: Ripensandoci lo ricordo con un sorriso e non con terrore...capito?
Ah... allora no. Ripensandoci, mi viene la stessa smorfia perplessa di
allora, quella di uno che pensa "...o cos'e' quell'affare?!?"

Leonardo
Golem
2005-02-23 21:37:19 UTC
Post by delfina66
Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni? chi di voi
crede siano già in contatto con noi da secoli? chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
Da quello che ho capito quando parli di alieni ti riferisci a qualcosa di
molto diverso rispetto ai classici visitatori da altri pianeti...quindi
perchè continui a parlare di alieni? Non dico che se specificassi quello che
intendi saresti accolta con meno scetticismo, ma almeno eviteresti
fraintendimenti e luoghi comuni.

Golem
delfina66
2005-02-24 08:58:29 UTC
Post by Golem
">
[...]

Dove ho detto che sono molto diversi da noi?...e definisci la differenza tra
"classici visitatori da altri pianeti" e "alieni"...

Mi spieghi come definiresti un alieno per differenziarlo da un terrestre
parlandone? boh...

Io dico che molti di voi non sanno proprio leggere o, perlomeno, fanno i
finti tonti...tanto per rompere un pochettino...n'è vero? :-)

bye
Post by Golem
Golem
Golem
2005-02-24 10:37:47 UTC
Il 23 Feb 2005, 22:37, "Golem"
Post by Golem
">
[...]
Me l'hai detto tu una volta qui, e ancora prima nel forum di
cerchinelgrano.it.
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&c2coff=1&selm=HaEyd.562098%2435.23681675%40news4.tin.it
Mi spieghi come definiresti un alieno per differenziarlo da un terrestre
parlandone? boh...
Parlerei sepmlicemente di altri esseri intelligenti.
Io dico che molti di voi non sanno proprio leggere o, perlomeno, fanno i
finti tonti...tanto per rompere un pochettino...n'è vero? :-)
Non parli con me, vero? :-)

Golem
delfina66
2005-02-24 10:47:16 UTC
Post by delfina66
"classici visitatori da altri pianeti" e "alieni"...
Me l'hai detto tu una volta qui, e ancora prima nel forum di >
Ma cocchino bello se te in risposta ad un Thread fatto qui dove non faccio
menzione di diversità mi rispondi ad un thread di secoli fa...:-)...nemmeno
la veggente più veggente con la palla più palla del mondo ci
arriverebbe...magarl la prox volta specifica meglio...Ok? ;-)

Detto questo per me noi non siamo molto diversi da loro solo che non
adoperiamo tutte le nostre potenzialità per assomigliarci di più ed in modo
più evidente.
Post by delfina66
Parlerei sepmlicemente di altri esseri intelligenti.
Beh non tutti...come su IDU ci sono persone intelligenti e persone stupide
esistono alieni intelligenti ed alieni stupidi...;-)...joking obviously!
Post by delfina66
Io dico che molti di voi non sanno proprio leggere o, perlomeno, fanno i
finti tonti...tanto per rompere un pochettino...n'è vero? :-)
Non parli con me, vero? :-)
Da te dipende...;-)
Golem
ciao

Delfina

kennyt
2005-02-24 10:55:45 UTC
Il 24 Feb 2005, 11:37, "Golem"
Post by Golem
Non parli con me, vero? :-)
Da te dipende...;-)
Perche' come diceva il saggio, "stubido e' chi lo stubido fa' "...
;-)
ciao
Ken
delfina66
2005-02-24 10:57:15 UTC
Post by kennyt
Perche' come diceva il saggio, "stubido e' chi lo stubido fa' "...
;-)
ciao
Ken
esatto ...Forrest! ;-)

Goffredo P.
2005-02-23 21:44:26 UTC
Post by delfina66
Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni?
se per "alieni" intendi eventuali altre forme di vita (piu', meno o
ugualmente evolute rispetto a noi, anche se biologicamente
differenti), io PENSO che esistano. Il "credere" lo lascio a te, a
quelli e quelle come te e ai credenti in genere.

Se invece per "alieni" intendi i "contatti alieni" alla
marchettocorso, oltre ad aver sbagfliato la domanda ti rispondo subito
di NO.
Post by delfina66
chi di voi
crede siano già in contatto con noi da secoli?
e se non fossero "secoli" ma solo nanosecondi? Cmq io NO, non PENSO
che 'sto contatto ci sia gia' stato e se c'e' stato, al momento non ce
ne e' per noi alcuna evidenza. Comunque la tua domanda anche in questo
caso e'... mal posta perche' "chi di voi crede" sa molto di... "chi di
voi sento di credo" : uno puo' anche credere che esistano le fate, i
draghi o i porci volanti con le ali e le madonne vergini, ma un conto
e' crederci e un altro conto e' la realta' (passata, presente o futura
che sia)
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
io, e almeno un par de volte :

- quando mio padre da ragazzino mi fece osservare attraverso un
microscopio ottico il microscopico mondo degli spermatozoi di alcuni
animali;

- quando osservai per la prima volta, sempre da ragazzino, i satelliti
medicei con un binocolo
Post by delfina66
Non m'interessa sapere chi non ci crede, quindi astenersi i soliti
quaraquaqua...:-)
e tu scrivi e *chiedi* su un NG pubblico *solo* per avere le risposte
di chi pare a te? Mah, allora e' proprio vero che frequentando il
siriano di carta sei piu' incline ai forum e ai bucum anziche' ad un
NG!

Ma tu, a quali "alieni"... credi???
Post by delfina66
Merci!
Delfina
Goffredo
Goffredo P.
2005-02-23 22:03:35 UTC
Post by delfina66
[...]
t'ho gia' risposto poco fa, ma questo tuo nuovo thread mi sembra quasi
una inutile ripetizione della tua replica (http://snipurl.com/d07y)
sul thread "Trovate città sulla Luna...", replica alla quale ti riposi
(http://snipurl.com/d07v)
Post by delfina66
Delfina
Goffredo
}DrSlump{
2005-02-24 00:09:05 UTC
Post by delfina66
[...]
Come ho ripetuto più volte, credo fermamente all'esistenza dei così
detti alieni, punto e basta.
Per quanto riguarda il contatto, non ci credo.
Upuaut
2005-02-24 03:02:12 UTC
Post by delfina66
chi di voi crede agli alieni?
Se lo intendi nel senso di credere che sia *possibile* che esistano,
si, lo ritengo possibile.
Post by delfina66
chi di voi crede siano già in contatto con noi da secoli?
Non ne ho idea.
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa che è rimasto positivamente nei loro
pensieri?
Ho visto alcune cose un po' strane...

Ciao
Up
--
<<Minds are like parachutes - they only function when open.>>

( Thomas Dewey )
delfina66
2005-02-24 09:01:27 UTC
Grazie mille per la risposta.

:-) ciao

Ivan
2005-02-24 13:12:38 UTC
Post by delfina66
[...]
ciao Delfina

Vedi penso che alcune persone abbiano avuto l'esperienza di un
avvistamento o di qualcosa di più (il tuo caso) e che quindi siano un
gradino più in alto rispetto agli altri o comunque maggiormente
coinvolti e con qualche elemento in più per poter dare una risposta.
Vedere qualcosa non significa però capire o conoscere che cosa sia
realmente accaduto (nel tuo caso hai pochi dubbi, ma vista la
situazione la conoscenza che ne è derivata è qualcosa che rimane
soltanto per te e che difficilmente potrà servire ad altri per
comprendere... quindi anche dal tuo punto di vista non te la prendere
o non disprezzare chi non è in grado di arrivare a certe
conclusioni... poi ovviamente c'è sempre chi può dire o fare in
malafede, ma questo è un altro discorso... è anche vero che quello che
hai provato potrebbe essere il risultato di un funzionamento
altrettanto sconosciuto del cervello umano, ma non sono certo io il
tipo di persona che grida al "matto" in una situazione del genere,
anzi se sei in buona fede e convinta di quello che dici, non farti
troppi problemi e non soffrire per quello che gli altri possono dire,
ma di questo puoi avere coscienza soltanto tu).
Io sono una di quelle persone che non hanno mai visto con i propri
occhi (a parte piccole cose che però ho ricondotto senza dubbi a
orgini naturali o terrestri).

Chiusa la lunga e forse inutile parentesi ecco la mia risposta:
1) sono convinto dell'esistenza di vita intelligente al di fuori del
nostro sistema planetario
2) non ho elementi a sufficienza per pensare che ET abbiano
visitato/influenzato la nostra civiltà, ma non lo escludo a priori
(come non escludo tantissime altre possibili spiegazioni)
3) cosa intendi per visto qualcosa? UFO intendi? se è così ho già
risposto.

ciao
Ivan
Z@F
2005-02-24 13:50:40 UTC
Post by delfina66
Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni? chi di voi
crede siano già in contatto con noi da secoli? chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
Ciao io credo al fenomeno UFO, ma non ho alcuna certezza scientifica su cosa
sia, posso solo formulare 2 ipotesi basate sulla mia esperienza personale.
1° Potrebbero essere i nostri pronipoti che in Last minute tour vengono a
visitare il loro passato...
2° Esseri (alieni) di un altro tempo/dimensione e o pianeta, che sempre in
Last minute tour vengono a visitarci...

Sia in un caso che nell'altro a mio modesto parere dubito fortemente che
abbiano qualsiasi interesse a contattarci in modo più diretto, anzi penso
che gli avvistamenti siano dovuti a sviste di occultamento nella
maggiorparte dei casi, non escludo a priori comunque possibili "Imprinting"
da parte degli UFO verso singoli o gruppi di persone, io stesso penso di
aver avuto una esperienza che và al di la del semplice avvistamento.
/gp
Il Salta
2005-02-24 16:26:49 UTC
Post by delfina66
Tanto per avere una vaga idea...chi di voi crede agli alieni?
mah... la loro esistenza *da qualche parte* mi pare assai probabile.
Post by delfina66
chi di voi
crede siano già in contatto con noi da secoli?
io no.
Post by delfina66
chi di voi ha visto qualcosa
che è rimasto positivamente nei loro pensieri?
non ho capito la domanda...
Il Salta