Una domanda SERIA sul CICAP
DiPassaggio
2004-08-29 22:09:05 UTC
Ho seguito la recente discussione sul CICAP e come da titolo, avrei una
domanda a proposito della posizione del CICAP in merito agli eventi
miracolosi ed i Santi riconosciuti della chiesa.

Lasciando perdere il popolo di fedeli "pecoroni", i vertici della chiesa
hanno riconosciuto come ovviamente tutti sappiamo, la santità di molte
persone proprio in virtù di alcuni eventi miracolosi da loro compiuti, sia
in vita che dopo la morte.

Da quel poco che so, la chiesa stessa impiega una marea di anni per
effettuare le sue indagini prima di pronunciarsi in merito, spesso rigetta i
fatti e li ridimensiona, ma in molti casi appunto, ha riconosciuto in alcuni
casi la mano di Dio che ha permesso il verificarsi di eventi completamente
inspiegabili da parte della scienza.

Ho letto di guarigioni miracolose che hanno sconcertato i più eminenti
luminari della scienza medica, di casi di bilocazione con a volte grandi
quantità di testimoni, di apparizioni, sparizioni, e chi più ne ha più ne
metta, insomma mi avete capito ;-)

Ora, che il popolo di fedeli sia certamente facilitone nel gridare al
miracolo posso anche ammetterlo, spesso accade, ma che fior fiore di
scienziati e laureati in tutte le discipline, sia all'interno che
all'esterno della alla chiesa, dichiarino dopo anni e anni di indagini che
l'evento esaminato trascende l'umanamente ammissibile e concepibile, e
quindi è opera della misericordia di Dio, ma come fanno a dirlo senza timore
di essere tacciati di superficialità e coperti di ridicolo dal "Piero
Angela" di turno?

Ed il CICAP che opinione ha di questi luminari e della chiesa in generale
che ammettono l'inspiegabilità scientifica di molti fatti, tanto poi da
"fare i Santi"?

Ho cercato di documentarmi ma sinceramente non ho trovato soddisfazione nel
poco che ho trovato, insomma, non ho capito se il CICAP taccia brutalmente
di ignoranza anche chi è coinvolto in questi fatti (quindi tutta la chiesa)
e di "cartomanzia" anche i Santi da vivi, oppure in questo caso ha un
approccio prudente ma aperto.

Per fare un nome ed un esempio pratico, per i componenti del CICAP, Padre
Pio (che io amo particolarmente) era un abile illusionista o cosa?

Qualche componente del CICAP è mai stato invitato o coinvolto nell'esame
tecnico/scientifico di alcuni fatti apparentemente miracolosi indagati dalla
chiesa? Se si con che risultati? Se no, perché?

Mi accontento anche di qualche buon link...

E NON DITEMI CHE SONO OT ;-)

Ciao e grazie.
Diego Cuoghi
2004-08-29 23:00:05 UTC
Post by DiPassaggio
[...]
http://www.cicap.org/root/faq.htm

__________
13. Tutto bene se si tratta di combattere truffatori e ciarlatani ma
quando si tratta di religioni o di altre ideologie?

La questione della fede non rientra nel nostro campo di indagine. Ci
occupiamo marginalmente di religione esclusivamente quando qualcuno fa
affermazioni straordinarie (che dunque violerebbero qualche legge della
natura) documentabili. Ecco, ciò che interessa il Cicap è poter
esaminare tutto ciò che dimostrerebbe eventi straordinari (paranormali,
soprannaturali...) e diffondere poi i risultati di tali esami. In questo
senso non ci sono ambiti tabù, e lo dimostra il fatto che il CICAP ha
condotto indagini su fenomeni collegati a varie religioni: il sangue di
S. Gennaro, le statue di Ganesh che bevono, le Madonne che piangono, la
Sindone, i prodigi di Sai Baba...
A parte ciò, però, pensiamo che ognuno sia libero di credere in ciò che
preferisce e non sta certo al Cicap esprimere opinioni su decisioni che
riguardano la sfera privata di ciascuno di noi. Nel Cicap convivono
tranquillamente credenti, agnostici e atei; d'altra parte vi convivono
anche persone che hanno differenti idee politiche: la cosa importante è
che tutti sono d'accordo su alcuni punti importanti, come il fatto che
una propaganda acritica del paranormale e dell'irrazionale possa fare
molto male e che, pertanto, sia utile far sentire una voce scettica.
______________________
--
D I E G O C U O G H I
www.diegocuoghi.com
TOPO
2004-08-29 23:23:52 UTC
infatti: http://www.cicap.org/enciclop/at100266.htm

mm
DiPassaggio
2004-08-29 23:49:14 UTC
Post by TOPO
infatti: http://www.cicap.org/enciclop/at100266.htm
mm
Hanno trascurato molto e messo solo quello che serviva per fare un bel pezzo
contro. Hanno omesso di dire per esempio, che il patologo Giorgio Bignami
poi si è ricreduto ed ha ammesso che la sua è stata una lettura frettolosa
ed emotiva, che Papa Pio XI che ordinò il decreto ammise alla fine l'errore
e la sua ostinazione, altri invece hanno dichiarato di esser stati "spinti
dalla chiesa" a tali conclusioni, e che nel 1923 il Sant'uffizio fece la
"guerra" a Padre Pio per i motivi politici e storici ben noti a tutti, poi
ammessi pure quelli. Insomma, dipende da come si scrive l'articolo.
Padre Pio l'hanno dichiarato Santo, e non penso solo sulla base della sua
"isteria" e per far piacere al popolo.

Grazie e ciao.
Kunga
2004-08-30 08:17:50 UTC
Post by TOPO
Post by Diego Cuoghi
La questione della fede non rientra nel nostro campo di indagine.
infatti: http://www.cicap.org/enciclop/at100266.htm
tratto da quel sito : " Oggi, a quarant'anni dalla sua morte, non potendo
più effettuare alcuna indagine scientifica sulla persona di Padre Pio,
possono essere espresse soltanto congetture. Sulla base delle attuali
conoscenze scientifiche e psichiatriche è possibile evidenziare numerosi
dubbi sulla sovrannaturalità della figura del Beato. Le sue visioni, le sue
stigmate e le sue estasi possono trovare una naturale via di spiegazione in
termini prettamente psicopatologici. Infatti, di recente, uno psichiatra
dell'Università la Sapienza di Roma, Luigi Cancrini, sulla base di
un'attenta analisi della biografia di Padre Pio, ha effettuato una lettura
psichiatrica su quest'ultimo. In essa si conclude che il frate cappuccino
soffriva, secondo il DSM IV (edizione aggiornata del manuale internazionale
dei disturbi mentali), di un disturbo istrionico di personalità associato al
disturbo di trance dissociativa, mentre le sue stigmate sono particolari
sintomi di conversione somatica. "

ci sono altri stigmatizzati nel mondo ....... e quel grande luminare di Roma
farebbe meglio ad andare a studiarseli prima di sparare cazzate !!!!!!

senza andare molto lontano gli consiglio Natuzza Evolo .....

KUNGA
Gyork
2004-08-30 08:42:58 UTC
Chi, la cialtrona del servizio delle Iene?
Kunga
2004-08-30 10:18:39 UTC
Post by Gyork
Post by Kunga
senza andare molto lontano gli consiglio Natuzza Evolo .....
Chi, la cialtrona del servizio delle Iene?
sei un povero .......

ritenta la prossima vita ......

KUNGA
Gyork
2004-08-30 11:35:25 UTC
Post by Kunga
Post by Gyork
Post by Kunga
senza andare molto lontano gli consiglio Natuzza Evolo .....
Chi, la cialtrona del servizio delle Iene?
sei un povero .......
Ma non è quella che lucra sulla povera gente che paga fior di quattrini per
i pellegrinaggi a casa sua?
E' lei o no?
Kunga
2004-08-30 13:12:38 UTC
Post by Gyork
Ma non è quella che lucra sulla povera gente che paga fior di quattrini per
i pellegrinaggi a casa sua?
E' lei o no?
http://www.brutium.info/fatti/fatti04.htm

non lucra un bel niente ....

Kunga
Gyork
2004-08-30 14:55:54 UTC
Post by Gyork
i pellegrinaggi a casa sua?
E' lei o no?
http://www.brutium.info/fatti/fatti04.htm
non lucra un bel niente ....
Si si, è proprio lei, quella del servizio delle Iene.
Ma lo sai che le sue stigmate e le leggende che le circolano attorno quanto
la fanno guadagnare?
Kunga
2004-08-30 15:49:25 UTC
Post by Gyork
Si si, è proprio lei, quella del servizio delle Iene.
Ma lo sai che le sue stigmate e le leggende che le circolano attorno quanto
la fanno guadagnare?
racconta ....... sono ad ascoltare ..... quanti milioni di euro ???

vuoi un consiglio ? vai a Paravati ....... bussa alla sua porta e poi potrai
raccontare qualcosa di VERO !!!!!!!!

KUNGA
Gyork
2004-08-30 16:05:13 UTC
Post by Gyork
la fanno guadagnare?
racconta ....... sono ad ascoltare ..... quanti milioni di euro ???
Come diceva l'Ing Cane: MIIIIIILLE milioni ; )
Post by DiPassaggio
vuoi un consiglio ? vai a Paravati ....... bussa alla sua porta e poi potrai
raccontare qualcosa di VERO !!!!!!!!
E' quello che si è visto in TV. Una inviata ha partecipato al tour di
pellegrinaggio nella casa della "santa" (perchè se si presentava lì
semplicemente bussando alla porta, senza avere pagato il prezzo del
pacchetto viaggio, col cavolo che le aprivono).
Lì ha prima dovuto, incalzata dagli organizzatori e dai fedeli adepti,
spendere soldi per il velino da mettere in testa(praticamente obbligatorio
per le donne), poi per l'offerta "libera", poi per la costruzione di una
casa o non so cosa, poi per questo, poi per quest'altro... Ovviamente tutti
extra che si andavano ad aggiungere al prezzo base del "biglietto",
comprensivo di viaggio in torpedone ed ingresso nei possedimenti della
stigmatizzata.
Alla fine le Iene facevano i conti di quanti soldi arrivavano nelle casse
della signora Natuzza.
Non ricordo perfettamente la cifra, ho visto il servizio diverso tempo fa,
ma era di svariati milioni per ogni pullman di "pellegrini" (Gonzi Paganti a
tutti gli effetti)
E tutto questo per un micro incontro di pochi sencondi, per sentirsi dire,
con voce roca, accento incomprensibile e fare da buzzurra, di pregare e bla
bla bla ..(e di fare ovviamente un'altra offerta e di DARE, DARE e DARE,
indovina a chi?)
DiPassaggio
2004-08-29 23:37:50 UTC
Post by Diego Cuoghi
[...]
Cut

Ciao Diego :-)

Questa l'avevo letta, ma in sostanza non rispondono alla mia domanda.
Ciao
Upuaut
2004-08-29 23:31:22 UTC
Il giorno Sun, 29 Aug 2004 22:09:05 GMT, DiPassaggio
Post by DiPassaggio
Ho seguito la recente discussione sul CICAP e come da titolo, avrei una
domanda a proposito della posizione del CICAP in merito agli eventi
miracolosi ed i Santi riconosciuti della chiesa.
...e che c'azzecca con gli UFO? °_°
Non e' meglio it.discussioni.misteri per questo genere di domande?

Ciao
Up
Ceci n'est pas une signature.
DiPassaggio
2004-08-29 23:50:32 UTC
Post by Upuaut
...e che c'azzecca con gli UFO? °_°
Non e' meglio it.discussioni.misteri per questo genere di domande?
Ciao
Up
Questo è verissimo, ma visto che avevo cominciato loro io ho completato il
danno ;-)

Ciao!
Upuaut
2004-08-29 23:53:52 UTC
Il giorno Sun, 29 Aug 2004 23:50:32 GMT, DiPassaggio
Post by DiPassaggio
Questo è verissimo, ma visto che avevo cominciato loro io ho completato il
danno ;-)
Aprendo un altro thread...

Up
Ceci n'est pas une signature.
DiPassaggio
2004-08-29 23:58:40 UTC
Post by Upuaut
Aprendo un altro thread...
Up
Tanto è gratis...
E poi di tread spazzatura qui è pieno, uno più uno meno, almeno teniamo
ordine!

:-)
Upuaut
2004-08-30 00:40:08 UTC
Il giorno Sun, 29 Aug 2004 23:58:40 GMT, DiPassaggio
Post by DiPassaggio
Tanto è gratis...
E poi di tread spazzatura qui è pieno, uno più uno meno, almeno teniamo
ordine!
Vedo che sei convinto.
Vabbe'.
*plonk*

Up
Ceci n'est pas une signature.
DiPassaggio
2004-08-30 08:26:41 UTC
Post by DiPassaggio
[...]
La mia era una battuta, molto poco chiara di sicuro, ma una battuta che
implicitamente ammetteva la tua ragione. A parte il fatto che ho iniziato un
nuovo tread perché comunque l'argomento era specifico e non volevo
interferire con la logica dell'altro tread.

Comunque, a fronte del primo plonk della mia vita (evviva), ritiro la
domanda posta sul CICAP, tanto le risposte sarebbero comunque più che
prevedibili, come le domande stesse in fondo.

E non solo perché IDU è meno adatto di MISTERI, ma perché non c'è argomento,
atteggiamento, domanda o risposta che sia davvero adatta a IDU e soddisfi
appieno i frequentatori, comunque sia, uno è quasi sempre OT.

A parte che i due gruppi sono l'uno la discarica pubblica dell'altro, se qui
si dovesse parlar solo di UFO, vista la penuria di argomenti e spunti
possiamo chiudere anche subito, anzi, IDU non dovrebbe nemmeno esistere.

Una domanda seria e delle risposte altrettanto posate, penso siano la base
di una discussione equilibrata e rispettosa dei partecipanti,
indipendentemente dal tema NG, e chi mi conosce da tempo sa bene quanto io
sia tutto tranne che un disturbatore.

Comunque, considerazioni vecchie su problemi vecchi, che ormai sanno di
muffa.

Continuerò a "lurkare" (si dice così?) voglio vedere che perle di saggezza
restano e quanti tread ad ok si sviluppano.

Scienza contro fantascienza sembra ormai scapoli contro ammogliati.
Inutile e penosa.

Ciao
alekhine
2004-08-31 04:13:17 UTC
Post by DiPassaggio
Comunque, a fronte del primo plonk della mia vita (evviva)
il primo che ti e' stato notificato :)

alek
reddy r.
2004-08-31 14:46:27 UTC
Post by DiPassaggio
[...]
Di passaggio ti arrendi troppo facilmente !
che vuoi che sia un plonk nella vita!!
Post by DiPassaggio
Comunque, a fronte del primo plonk della mia vita (evviva), ritiro la
domanda posta sul CICAP, tanto le risposte sarebbero comunque più che
prevedibili, come le domande stesse in fondo.
E perche mai dovresti ritirarla? ormai c è e rimane, è forse ''ot''
ma nn è un male nei ng ,c è sempre molto ot in tutto l universo.

Alla domanda che tu facevi credo che Diego ti abbia posto,tramite
il link,la risposta che forse cercavi .
Se nn ti basta ,prova a scrivere direttamente al Cicap, magari ottieni
risposte piu adatte sugli spunti che cerchi tu.
Dopotutto essendo la domanda:

''Ed il CICAP che opinione ha di questi luminari e della chiesa in generale
che ammettono l'inspiegabilità scientifica di molti fatti, tanto poi da
"fare i Santi"?''

credo che nessuno meglio del Cicap possa risponderti meglio ,
nn essendoci qui esponenti di tale gruppo(nonostante il dire
mistificante di qualcuno :)).
Post by DiPassaggio
[...]
Eddai, qui sembra che hai quasi rancore e ti sia offeso
per un plonk :)....
é vero che c è sporcizia nei ng , ma spesso ,filtrando bene
si hanno piccole perle che valgono la permanenza e la discussione stessa.
Basta essere pazienti .
Post by DiPassaggio
[...]
eh si, ti sei offeso per un plonk!!!
come dici Tonino:''Gianni sorridi l ottimismo è il profumo della
vita''.
Post by DiPassaggio
[...]
Le uniche cose che sono inutili e penose sono le falsita portate come
verita assolute.

Ciao di passaggio e buona vita.

Reddy
DiPassaggio
2004-08-29 23:56:18 UTC
Post by DiPassaggio
Questo è verissimo, ma visto che avevo cominciato loro io ho completato il
danno ;-)
Ciao!
Ops, mi restano le lettere appiccicate sulla tastiera, colpa degli
zuccheri...
Oltre alla testa, mi devo cambiare pure la tastiera :-(
TOPO
2004-08-30 09:05:17 UTC
Post by DiPassaggio
[...]
No,perchè il CICAP è qui che fa il maggior danno,
su Misteri si parla dei fondi del caffè e in quel contesto
l'azione del CICAP potrebbe essere anche congrua.

Gli UFO e i Santi invece è meglio che li lascino stare.

Plonk?

mm
Upuaut
2004-08-30 23:31:54 UTC
Post by TOPO
Post by Upuaut
[...]
Questo non e' un newsgroup sul CICAP, e' un newsgroup sugli UFO.
Quando il CICAP parla (o sparla) di UFO, l'argomento e' IT, quando
parla di miracoli e santi, qui, che ti piaccia o no, e' OT. Rileggiti
il manifesto del newsgroup, se hai qualche dubbio residuo.

Up
che comincia a chiedersi un po' di cose
(/__\) /(°__°)\ (° X °)
TOPO
2004-08-31 10:04:49 UTC
Post by Upuaut
Post by TOPO
Post by Upuaut
[...]
Mi scusi, credo lei sia una webmistress, da come
si esprime.

Il manifesto l'ho letto più volte e devo dirle che mi
è sembrato, in questi mesi, che molti scettici non lo
rispettino, dato che chi parla di alieni abduction e
ufo viene ridicolizzato, insultato e diffamato.

Immagino che anche lei abbia letto i post ai
quali mi riferisco, o non li ha letti ?

Immagino che anche lei come me
condanni gli autori di tali post, anche se
da parte sua non non ho visto in questo
senso la stessa determinazione usata adesso
verso di me.

Perchè Sig.na Upuaut ?

Perchè in questo newsgroup non viene rispettato
il pensiero di tutti?

la saluto con cordialità.

mm
Leonardo Serni
2004-08-31 11:50:09 UTC
Mi scusi, credo lei sia una webmistress, da come si esprime.
Graziosa bonta', no. Lei e' la medesima Upuaut che tu hai letto da prima
dell'estate, non lo e' adesso lei?

Leonardo (o il suo germano cugino)
--
Io le ho viste, creature di luce: cosi' ora e' triste il mio cuore.
Tutto e' cambiato da quando io, per la prima volta su questa spiaggia
e ascoltando allora io camminavo con passo piu' leggero.
TOPO
2004-08-31 18:16:06 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
E' cambiata sembra autoritaria, con tendenze sadomaso.

E se avessi detto:

"Mi scusi, da come si esprime, credo lei sia una webmistress"

tu avresti scritto:

"Non è adesso lei la medesima Upuaut che hai letto
prima dell'estate?"

ma chi è Leonardo e chi il cugino?

mm
Leonardo Serni
2004-08-31 21:57:36 UTC
Post by TOPO
Post by Leonardo Serni
[...]
Del cielo numi, no. Lo avessi tu fatto da un differente IP, bene, forse
la britanna sintassi non sarebbe sembrata a me altrettanto appropriata.

Consideriamola noi una piccola amichevole barzelletta, dovremmo noi?

Leonardo
--
L'insultare e' l'argomento di chi non ha argomenti - Kearns, J.
La violenza e' l'ultimo rifugio degli incompetenti - Hardin, S.
TOPO
2004-09-01 00:44:37 UTC
Post by Leonardo Serni
Consideriamola noi una piccola amichevole barzelletta, dovremmo noi?
le prove,non dimenticare mai le prove
dovresti tu.

mm
Leonardo Serni
2004-09-01 09:20:16 UTC
Post by Leonardo Serni
Consideriamola noi una piccola amichevole barzelletta, dovremmo noi?
le prove,non dimenticare mai le prove dovresti tu.
Hai fatto a me venire voglia di aggiornare il di Ampelio database, che
langue dallo scorso aprile.

(breve pausa)

Dungue prima scrivevi dall'82.50.107
http://alnitak.ctt.it/lserni/ampelio.php?addr=82.50.107&group=it.discussioni.ufo&year=2004&pass=e8609c

e dall'82.48.154
http://alnitak.ctt.it/lserni/ampelio.php?addr=82.48.154&group=it.discussioni.ufo&year=2004&pass=641c6a

Ora da 80.182.40 e ancora non sei nel database
http://alnitak.ctt.it/lserni/ampelio.php?addr=80.182.40&group=it.discussioni.ufo&year=2004&pass=bd3969

...no, non e' una prova... pero' e' senz'altro un miracolo, non lo e'
esso?

Leonardo
Thanatos
2004-09-01 13:49:15 UTC
Post by Leonardo Serni
...no, non e' una prova... pero' e' senz'altro un miracolo, non lo e'
esso?
Leonardo
ROFL (*) !!!

Questa è proprio bella perchèfinge anche di non conoscerla....
...proprio perchè la natura sa quel che fa !

Ciao
Thanatox "Drastico"

(*) si, ho scoperto che gli anglo non inseriscono la T

Post scriptum

Mi invieresti la password per AmpeliO ?
Voglio controllare il tuo ip che ho già più di un sospetto
su di un tuo fake ;o)
Leonardo Serni
2004-09-01 17:20:50 UTC
Post by Thanatos
Mi invieresti la password per AmpeliO ?
Voglio controllare il tuo ip che ho già più di un sospetto
su di un tuo fake ;o)
b1d318 (per il mio IP attuale)... ma ho gia' controllato io.

Oh, nel caso che ti riferissi a un fake fatto _da_ me, ricordati che per
quei casi uso un altro provider (non necessariamente di Firenze), quindi
un controllo à la Ampelio e' perfettamente inutile :-)

Leonardo
Goffredo Pierpaoli
2004-09-01 22:09:25 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Thanatos
Mi invieresti la password per AmpeliO ?
Voglio controllare il tuo ip che ho già più di un sospetto
su di un tuo fake ;o)
b1d318 (per il mio IP attuale)... ma ho gia' controllato io.
cioe', vuoi dire questo? :))

20 151.37.66.85 |From: Leonardo Serni
18 151.37.66.85 |From: Leonardo Serni
1 151.37.66.232|From: Leonardo Serni
Post by Leonardo Serni
Oh, nel caso che ti riferissi a un fake fatto _da_ me, ricordati che per
quei casi uso un altro provider (non necessariamente di Firenze), quindi
un controllo à la Ampelio e' perfettamente inutile :-)
gia'.... :))
Post by Leonardo Serni
Leonardo
Goffredo
--
"Non soffro di allucinazioni, non bevo, non mi drogo...eppure posso
confermare di aver veduto più volte i bagliori che tu descrivi. Che cosa
http://snipurl.com/8ols)
Giancarlo Albricci
2004-09-01 14:28:16 UTC
Post by Leonardo Serni
...no, non e' una prova... pero' e' senz'altro un miracolo, non lo e'
esso?
certo che lo stile della ragazzina arbel è sempre lo stesso.

ciao
Giancarlo
TOPO
2004-09-01 17:13:53 UTC
Post by Giancarlo Albricci
certo che lo stile della ragazzina arbel è sempre lo stesso.
Ah, adesso ho capito, ho letto in questi mesi
tutta quella pantomima che hai messo in scena attribuendo
i post di ARBEL ad altri, ed ora li attribuisci anche a me.

No grazie! Io sono TOPO, fino a quando deciderò di
esserlo in ottemperanza agli usi e costumi di Usenet e
del buonsenso.

Io scrivo per me stesso e basta.
Ti confesso che devo ancora capire la storia
della ragazzina, è gay il nostro ARBEL?
o è il nostro ARBEL gay?
Lessi di sì,lo disse lui, ma credevo scherzasse,
magari non scherzava.

mm
Giancarlo Albricci
2004-09-01 17:24:35 UTC
Post by TOPO
Ah, adesso ho capito, ho letto in questi mesi
tutta quella pantomima che hai messo in scena attribuendo
i post di ARBEL ad altri, ed ora li attribuisci anche a me.
a te ho attribuito lo stile ragazzina, ti senti colpito?

ciao
Giancarlo
TOPO
2004-09-01 19:31:57 UTC
Post by Giancarlo Albricci
Post by TOPO
[...]
no, interessato, dato che per te la ragazzina
è ARBEL o che ARBEL è la ragazzina,
a questo proposito vuoi specificare?

mm
Giancarlo Albricci
2004-09-01 19:40:59 UTC
Post by TOPO
no, interessato, dato che per te la ragazzina
è ARBEL o che ARBEL è la ragazzina,
a questo proposito vuoi specificare?
ma come, uno che dice di avermi (silenziosamente) letto per mesi
sull'argomento mi fa di queste domande?
comunque arbel-ragazzina e la sua band di fakes è un argomento chiuso, almen
finchè qualcuno della banda dei clown risuscita il fake principale.

ciao
Giancarlo
TOPO
2004-09-02 10:37:48 UTC
Post by Giancarlo Albricci
Post by TOPO
[...]
ti leggo silenziosamente da mesi ma non ho ancora capito
e non solo io,perchè chiami ragazzina ARBEL,infatti non
lo hai mai detto.
Post by Giancarlo Albricci
comunque arbel-ragazzina e la sua band di fakes è un argomento chiuso, almen
finchè qualcuno della banda dei clown risuscita il fake principale.
Fammi capire: non dirai più che la ragazzina è ARBEL
o che ARBEL è la ragazzina fino a quando ARBEL
non riposterà con il suo nick.
E' così?

In pratica non è tanto quello che scrive che ti da fastidio
ma che lo dica il nick ARBEL.
E' un interessante punto di vista che varrebbe la pena di
sviluppare, anche perchè sottointende motivazioni
che oserei definire pretestuose e comunque sospette.

sti topi eh ?

mm
TOPO
2004-09-02 10:48:46 UTC
Post by TOPO
In pratica non è tanto quello che scrive che ti da fastidio
ma che lo dica il nick ARBEL.
Non si sa mai che blutarski non capisca:

errata:

"In pratica non è tanto il contenuto che ti da fastidio,
ma che quel contenuto sia scritto dal nick ARBEL"

mm
Giancarlo Albricci
2004-09-02 14:02:52 UTC
"TOPO"
Post by TOPO
Post by TOPO
In pratica non è tanto quello che scrive che ti da fastidio
ma che lo dica il nick ARBEL.
"In pratica non è tanto il contenuto che ti da fastidio,
ma che quel contenuto sia scritto dal nick ARBEL"
per nulla.
Almeno uno della banda di fessi che usava il nick arbel tempo fa era
simpatico (a volte).
Da quando la ragazzina è rimasta praticamente sola a reggere il gioco è
diventata molto noiosa.
Tu hai lo stile molto simile, ma può essere che migliorerai.

ciao
Giancarlo
Blutarsky
2004-09-02 20:13:43 UTC
On Thu, 02 Sep 2004 10:48:46 GMT, "TOPO" <***@tp.uz> wrote:

Hai fatto bene a puntualizzare: se lo leggeva michele ti correggeva
subito.

Vedo comunque che l'appello fatto dal cretino di "lotta al cicap su
idu" fatto su quel gruppo che conta ben 88 (almeno) nick con 56
iscritti con 0 post ed altri 32 scomparsi da maggio, non sembra aver
riscosso molto successo.
--
Blutarsky
Press to test. <Click>. Release to detonate.
TOPO
2004-09-01 17:06:36 UTC
Post by Leonardo Serni
...no, non e' una prova... pero' e' senz'altro un miracolo, non lo e'
esso?
io di allora non me ne intendo,
ma di ora sì.

non è una prova infatti, e occorrono le prove,
sai quanti utenti ci sono in mezzo tra
80.150.107
82.48.154
80.182.40
?

ho imparato, lurkando qui, che occorrono
le prove. Ora non mi verrai a dire che occorrono
solo in certi casi?

A parte che non ho capito di chi stai parlando,
credo di aver capito che tu ipotizzi io postassi
in precedenza con un altro nick; niente di +
errato,io lurkavo alla grande.

mm
Leonardo Serni
2004-09-01 18:21:38 UTC
Post by TOPO
A parte che non ho capito di chi stai parlando,
Ah, allora il post di poco fa ad Albricci l'ha scritto un altro TOPO?

Eppure - pur stando attento a scriverlo male - un nome l'avevi messo.

Diamine: dovremo chiamare la derattizzazione. E' pieno di roditori da
queste parti.
Post by TOPO
[...]
Questo che ho scritto e' un nonsense. Sembra di leggere (e infatti e'
vero) che avrei scritto in un altro modo se *TU* avessi scritto da un
altro IP. Non ho detto ne' che eri un altro, ne' che un altro era tu,
e nemmeno si capiva (tant'e' vero che dici di non avere capito... ah,
ma forse le righe sopra le ha scritte qualcun altro ancora...?)

Eppure - miracolo nel miracolo! - a quel nonsense rispondi come se io
avessi qualcosa in mente, e tu lo avessi capito; una perspicacia che,
oltre ad essere singolare, male si accompagna all'ingenuita' di poche
ore dopo.

Insomma, deciditi: sei un ratto rotto a tutte le insidie del NG, che,
le cose, le capta al volo, o sei un ingenuo topo di campagna? Variare
il personaggio a meta' scena e' segno di cattiva regia.

Poi ti distrai e non metti gli spazi dopo le virgole e le maiuscole a
inizio di frase, e scrivi come un marziano.
Post by TOPO
[...]
...e' una dimostrazione? E' stiracchiato chiamarla "vaga allusione".

Leonardo
TOPO
2004-09-02 10:44:02 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by TOPO
A parte che non ho capito di chi stai parlando,
Ah, allora il post di poco fa ad Albricci l'ha scritto un altro TOPO?
di TOPO ce ne è solo uno: Io
Post by Leonardo Serni
Eppure - pur stando attento a scriverlo male - un nome l'avevi messo.
scritto male?
Post by Leonardo Serni
Diamine: dovremo chiamare la derattizzazione. E' pieno di roditori da
queste parti.
sono d'accordo
Post by Leonardo Serni
Post by TOPO
[...]
non ho capito: noi TOPI siamo più lineari:
quello che ho capito è che hai insinuato qualcosa
infatti ne stiamo parlando.
Post by Leonardo Serni
[...]
tu hai sempre qualcosa in mente,non lo hai tu?
Post by Leonardo Serni
Insomma, deciditi: sei un ratto rotto a tutte le insidie del NG, che,
le cose, le capta al volo, o sei un ingenuo topo di campagna? Variare
il personaggio a meta' scena e' segno di cattiva regia.
sono un ratto rotto,che ha delle cadute di comprensione.
Post by Leonardo Serni
Poi ti distrai e non metti gli spazi dopo le virgole e le maiuscole a
inizio di frase, e scrivi come un marziano.
gli spazi dopo le virgole, gli spazi prima delle virgole ,
marziano? OHibò in che cosa avrei marzianato?
Post by Leonardo Serni
Post by TOPO
[...]
appunto, è solo una vaga allusione, quindi
non dire che non avevi in mente nulla.

mm
Leonardo Serni
2004-09-02 20:23:29 UTC
Post by TOPO
tu hai sempre qualcosa in mente,non lo hai tu?
Se anche non lo avessi, non potrei saperlo :-)
Post by TOPO
Post by Leonardo Serni
Poi ti distrai e non metti gli spazi dopo le virgole e le maiuscole a
inizio di frase, e scrivi come un marziano.
gli spazi dopo le virgole, gli spazi prima delle virgole ,
Si', e' una cosa poco usuale. Tanto poco usuale che, su IDU, solo due
persone lo facevano.

Le probabilita' che una di esse scrivesse dalle reti da cui scrivi tu
si aggira, per il novizio, intorno allo zero.

Ma noialtri cultori della Vera Statistica di Usenet fin dal tuo primo
post la davamo fra il 97% e il 104% <grin>.
Post by TOPO
Post by Leonardo Serni
Post by Leonardo Serni
Consideriamola noi una piccola amichevole barzelletta, dovremmo noi?
...e' una dimostrazione? E' stiracchiato chiamarla "vaga allusione".
appunto, è solo una vaga allusione, quindi
non dire che non avevi in mente nulla.
Sarai soddisfatto: non l'ho detto prima, e non lo dico adesso.

Ma dico - chi non si fosse convinto, rilegga il thread - che siamo di
fronte a tante coincidenze da poterle chiamare "miracolo".

Al quale proposito, scrivendomi tu ora da 82.50.103.175, vediamo cosa
ne dice il prode Ampelio. Andando a caso, dovremmo cambiare registro:

http://alnitak.ctt.it/lserni/ampelio.php?addr=82.50.103&group=it.discussioni.ufo&year=2004&pass=69c0a8

...ma o siamo molto sfigati, o non stiamo andando a caso... :-)

Leonardo
Roy
2004-09-03 09:08:48 UTC
Post by Leonardo Serni
http://alnitak.ctt.it/lserni/ampelio.php?addr=82.50.103&group=it.discussioni.ufo&year=2004&pass=69c0a8
....ma o siamo molto sfigati, o non stiamo andando a caso... :-)
Ma come sei maligno, Leonardo. E' chiaro che questo TOPO è un
incolpevole utente dello stesso Internet Point che, oltre ad Arbel, ci
ha regalato quel simpaticone di C1P8. Un Internet Point che riavvia il
router ADSL due volte al giorno, che è aperto tutta la notte, e che deve
avere Outlook Express puntato su IDU nell'avvio automatico di Windows
XP, altrimenti non si spiega come mai i suoi clienti finiscano tutti qui.

Un saluto,
R.
Giancarlo Albricci
2004-09-03 09:45:35 UTC
Post by Roy
[...]
che qui poi siamo maligni e i clienti restano insoddisfatti.

ciao
Giancarlo
Leonardo Serni
2004-09-03 10:34:35 UTC
Post by Roy
Post by Leonardo Serni
[...]
Ah, ecco. In effetti non avevo considerato questa spiegazione, ma ora e'
tutto chiaro.

Leonardo
TOPO
2004-09-03 12:07:12 UTC
Post by Roy
Post by Leonardo Serni
[...]
Scusate l'assenza stavo girando per la fogna e non
so com'è mi ritrovo sempre qui.
Si sa i TOPI ci sguazzano nelle fogne.

Riavviare il ROUTER ADSL anche 10 volte al giorno
è indispensabile, c'è scritto sopra l'entrata della fogna.
sempre aperto...abbiamo le chiavi.

vi topizzo e vi saluto

mm
Giancarlo Albricci
2004-09-03 12:17:40 UTC
Post by TOPO
Si sa i TOPI ci sguazzano nelle fogne.
i topi e le tope.

ciao
Giancarlo

Giancarlo Albricci
2004-08-31 18:20:56 UTC
"TOPO"
Post by TOPO
Immagino che anche lei abbia letto i post ai
quali mi riferisco, o non li ha letti ?
se specifici quali sono quei post ti si può rispondere, così rien a faire.
Post by TOPO
Immagino che anche lei come me
condanni gli autori di tali post, anche se
da parte sua non non ho visto in questo
senso la stessa determinazione usata adesso
verso di me.
che vuoi farci, il mondo ce l'ha sempre con noi e mai con gli altri.

ciao
Giancarlo
Marco Manca (Ozieri, SS)
2004-08-31 16:28:23 UTC
Una domanda SERIA sul CICAP"
Risposta SERIA su un argomento SERIO, ma visto che il CICAP è tutto fuorché
serio, è meglio ricorrere a questo: http://www.harno.it/cicacicap/home.html

Marco
Giancarlo Albricci
2004-08-31 17:39:53 UTC
Post by Marco Manca (Ozieri, SS)
Una domanda SERIA sul CICAP"
Risposta SERIA su un argomento SERIO, ma visto che il CICAP è tutto fuorché
http://www.harno.it/cicacicap/home.html

dimostri serietà e tempestività, complimenti.
Hai linkato un sito mummificato nel 1999.

ciao
Giancarlo
Goffredo Pierpaoli
2004-09-01 12:50:41 UTC
On Tue, 31 Aug 2004 19:39:53 +0200, "Giancarlo Albricci"
[...]
ma ancora non siamo nel 2012 no? :))
Post by Marco Manca (Ozieri, SS)
ciao
Giancarlo