per truman
noizn-
2007-01-29 15:46:29 UTC
volevo segnalarti una cosa che ho letto 2 giorni fa sul sito ma con un
dettaglio in più

in questa pagina

http://snipurl.com/18on0

ti incollo questo che trovi nella pagina verso la fine

Già. E viene da chiedersi come mai si neghi ancora l'esistenza delle
scie chimiche, nonostante le evidenze. I debunkers girano per la rete,
ben pagati per disinformare. Non diamogli spago nei forum, perché è
quello che vogliono, per confondere e depistare

aggiungo che straiker che scrive nel forum e il sudetto postatore
del'incollato sopra

li ascolto anche per radio e sono due eperti di ng e di queste indagini

il fatto che dicano che ci sia gente pagata anche nei forum per
deridere e depistare la questione, detta da loro, ha una valenza reale

anche qui, quindi, è possibile che in questi ng ci siano personaggi
pagati per discreditare tutta questa controinfomrazione, scie chimiche,
ufo , ecc ecc

ciao
DrMorbius
2007-01-29 16:27:29 UTC
Post by noizn-
[...]
ecco allora fammi fare un annuncio
Come cazzo è che qui c'è gente pagata e a me nememno un soldo ?
ma dico stiamo scherzando ?
Allora , allora .. se c'è qualcuno disposto a tirar fuori la grana mi scriva
in mail
che io son qui bello e disponibile !

e perchè son sempre io che deve farel e cose gratis...

DrMorbius

eugenio
2007-01-29 16:47:57 UTC
Post by DrMorbius
[...]
Scusa, aspetta un attimo, vieni qui che non c'e' problema...

Guarda la penna un attimo... la vedi? La stai guardando?

<FLASH>

Per questo mese ti abbiamo pagato, tienilo bene a mente.
DrMorbius
2007-01-29 17:01:43 UTC
Post by eugenio
Post by DrMorbius
[...]
cosi' non vale però :(

/me depresso

DrMorbius

Peltio
2007-01-30 21:10:21 UTC
Il giorno 29-01-07 alle ore 17.47.57, l'imputato eugenio rilascio', di
fronte ai testimoni di it.discussioni.ufo, le seguenti compromettenti
Post by eugenio
Per questo mese ti abbiamo pagato, tienilo bene a mente.
E se mancano dei soldi, stai pur certo che non li ha presi Peltio

saluti,
Peltio
--
Su www.efunda.com trovi informazioni concise sugli aspettti essenziali
dell'ingegneria (specialmente meccanica). Brevi tutorials, formule per
dalla LIPSISC. Aut. Min. rich.
Leonardo Serni
2007-01-29 16:39:28 UTC
Post by noizn-
anche qui, quindi, è possibile che in questi ng ci siano personaggi
pagati per discreditare tutta questa controinfomrazione, scie chimiche,
ufo, ecc ecc
Be'... io penso di no; ma se davvero questi loschi figuri infestassero
il NG, sono disponibile a valutare offerte di lavoro :-)

Leonardo pecunia non olet
--
Geordie - he's a man, there's little doot about't,
He's done all he can, wha' can do withoot't?
He wad drive a trade, a' the loom of Geordie.
noizn
2007-01-29 16:46:46 UTC
Post by Leonardo Serni
Be'... io penso di no; ma se davvero questi loschi figuri
infestassero il NG, sono disponibile a valutare offerte di lavoro
:-)
non avevo dubbi
Nicola®
2007-01-29 17:01:19 UTC
Post by noizn
non avevo dubbi
Forse sarebbe meglio che ci faccia un pensierino anche te. Così almeno
il paparino la finisce di pagarti la connessione ad internet per
scrivere stupidaggini e trollare su usenet.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
Leonardo Serni
2007-01-29 17:16:45 UTC
Post by noizn
Post by Leonardo Serni
Be'... io penso di no; ma se davvero questi loschi figuri
infestassero il NG, sono disponibile a valutare offerte di lavoro
:-)
non avevo dubbi
Vedi: io sono pregiudizialmente contrario allo sfruttare i gonzi; non ho
invece alcuna pregiudiziale nel mungere la SPECTRE, anzi, e specie se mi
ci diverto.

Si': so che certuni sono di opinioni esattamente contrarie alle mie - ma
non me ne devo occupare io. La' del ciel nell'arcano profondo, del poter
sull'altissimo Trono, veglia un Nume signore del mondo al cui pie' basso
mormora il tuono, eccetera eccetera. Saranno bene cazzi sua! :-)

Leonardo ambiguo
Nicola®
2007-01-29 17:19:33 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
Meno ambiguo che altrimenti lui crede che si tratti di Polidoro.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
Kit
2007-01-29 19:12:33 UTC
Post by Leonardo Serni
Be'... io penso di no; ma se davvero questi loschi figuri infestassero
il NG, sono disponibile a valutare offerte di lavoro :-)
Leonardo pecunia non olet
beh ma quando hai avuto le chiavi del villino alle Cayman per il tuo turno
di un mese non ti sei lamentato, e ora cerchi un altro gruppo segreto che ti
finanzi le tue vacanze?!

ne riparleremo alla prossima riunione.

Kit (CH22 nero)
Leonardo Serni
2007-01-29 23:38:50 UTC
Post by Kit
Post by Leonardo Serni
[...]
No no, solo la settimana bianca. Gia' che s'avvicina febbraio...

Leonardo
Nicola®
2007-01-29 16:59:54 UTC
Post by noizn-
anche qui, quindi, è possibile che in questi ng ci siano personaggi
pagati per discreditare tutta questa controinfomrazione, scie chimiche,
ufo , ecc ecc
Quindi è possibilissimo anche che tu guadagni un bel pò di quattrini a
tot minchiate scritte.
DrMorbius
2007-01-29 17:04:13 UTC
Post by Nicola®
Post by noizn-
[...]
guarda se io dovessi pagare qualcuno per il coveruppe pagherei noizn altro
che gli scettici .
come butta merda lui sui veri misteri non c'è nessuno .

DrMorbius

truman burbank
2007-01-29 17:04:34 UTC
Post by noizn-
[...]
non ho dubbi che sia così.... insomma alcuni sono proprio tonti ma
altri sono talmente in malafede che non vi sono altre spiegazioni se
non lo schieramento a scopo di lucro. perché neanche lo schieramento
ideologico del fanatismo potrebbe mai partorire tali idiozie. e mi
vengono subito in mente due nomi.....

ciao
truman
noizn-
2007-01-29 17:25:53 UTC
Post by truman burbank
[...]
quoto

ma a parte qui alcuni personaggi da charli chaplin che conosciamo tutti
che non credo affatto siano pagati o altro per smerdare il ng con il
solito va tutto bene, gli ufo non esitono ecc ecc, potrebbe comuque
esserci qualcuno intenzionale e voluto da qualche struttura più in alto
con lo scopo appunto di depistare la gente sprovveduta .
zano®
2007-01-30 00:09:13 UTC
Post by noizn-
[...]
idiota, con te ci stanno riuscendo benissimo.
Più coglione e sprovveduto di te non c'è nessuno.
--
Esti Qatzi
http://zelohim.it upd 20.01.07 ubuntu user #4898

Il Fattucchiero può allacciarsi le scarpe con i piedi.
truman burbank
2007-01-30 15:04:44 UTC
Post by noizn-
Post by truman burbank
[...]
ma sono soldi spesi male... chiunque con un minimo di buonsenso si
accorge in fretta di quali siano i propositi di quei due o tre
personaggi che gettano discredito su tutto, in modo così rozzo e
fanatico

ciao
truman
dj Aracno
2007-01-29 17:29:29 UTC
di truman burbank <***@spaziocasaweb.it>

[...]
Post by truman burbank
[...]
Uno è AB e su questo non ci piove, visto che si è anche beccato una condanna
in merito.
L'altro chi potrebbe essere?
Vediamo.
I "disinformatori accreditati" di IDU, oltre a te e ad AB, sono
- arbel
- sonotranoi
- noizn

Ora, per ricavarci un utile è richiesta un'intelligenza quantomeno nella
media, quindi escludiamo quelli che hanno dimostrato un QI al di sotto del
minimo sindacale. Restano:
- arbel

Quindi tu ritieni che arbel faccia l'alieno per soldi?
dj Aracno
dj Aracno
2007-01-29 17:10:05 UTC
[...]
Post by noizn-
anche qui, quindi, è possibile che in questi ng ci siano personaggi
pagati per discreditare tutta questa controinfomrazione, scie chimiche,
ufo , ecc ecc
E' una autodenuncia?
dj Aracno
noizn_
2007-01-29 18:08:07 UTC
Post by dj Aracno
[...]
Post by noizn-
anche qui, quindi, è possibile che in questi ng ci siano
personaggi pagati per discreditare tutta questa
controinfomrazione, scie chimiche, ufo , ecc ecc
E' una autodenuncia?
io non ce l'ho con nessuno

cerco di capire e pensare con la mia testa senza farmi influenzare da
informazioni ufficiali distorte o assenti del tutto

questo è un problema che ci riguarda tutti dato che la punta
dell'iceberg trapela sempre, e ci riguarda tutti, ciccappini, credenti
e di qualsiasi pensiero essi siano

siamo tutti nella stesa barca, nessuno è escluso e tutti siamo
protagonisti

perchè vogliamo farci soggiogare da questi governi che usano la gente
come carne da macello?
chiunque ha il diritto di sapere
Leonardo Serni
2007-01-29 18:28:04 UTC
Post by noizn_
cerco di capire e pensare con la mia testa senza farmi influenzare da
informazioni ufficiali distorte o assenti del tutto
E sei consapevole del fatto che non sei in grado - dubito che qualcuno
lo sia - di distinguere fra cio' che e', in ultima analisi, ufficiale,
e quello che non lo e'?

Con tutte le cose palesi e meno palesi che si posson fare per chiudere
un sito web (dal far vincere al Totocalcio il webmaster, perche' se ne
vada in Polinesia, al farlo arrestare ubriaco e sporco di sangue sopra
al cadavere di una prostituta minorenne), ti sei mai chiesto perche' i
vari siti "complottisti" fanno un sacco di accessi - e non gli succede
mai nulla di male? Quando un giudice, opportunamente corrotto, davanti
a una querela presentata da qualche galoppino governativo, ci mette un
attimo a comminare un ergastolo?

Eppure tutto questo non succede.

I casi sono due: o i complottisti non contano un tubo - sicche' e' del
tutto inutile averne paura - oppure, almeno alcuni, fanno comodo.

Davanti al prossimo complotto, prova a domandarti - con la tua testa -
"Perche' dicono questo? E perche' glielo lasciano dire?".

Dici bene quando dici che tutta l'informazione e' distorta. Dici male,
quando dici che c'e' qualche informazione di cui ti puoi fidare cosi',
sulla parola.
Post by noizn_
questo è un problema che ci riguarda tutti dato che la punta
dell'iceberg trapela sempre
Ma LOL... Le informazioni davvero riservate, girano solo fra quelli la
cui sicurezza e' *garantita*. Gente che non parla nel sonno, non ha la
ciucca loquace, non si bulla con gli amici e non ha crisi di coscienza
sul letto di morte.

E quelli che gestiscono quelle informazioni, e' gente che ha *ANNI* di
esperienza esattamente in questo settore.

A tizi come Ernst Stavro Blofeld, una vera SPECTRE non farebbe neppure
dare il cencio per terra. Figurarsi: uno che per ammazzare Bond, lo fa
legare davanti a un tagliante laser, gli spiattella tutti i suoi piani
e poi lo lascia li' senza assicurarsi che muoia davvero.

Ed e' questo il genere di cattivi che piace alla gente: quelli che non
possono resistere alla tentazione di costruire l'aeroporto di Denver e
seminarlo di indizi della propria esistenza. Patetico!
Post by noizn_
siamo tutti nella stesa barca
Si', sono d'accordo. Siete tutti nella stessa barca ;-)

Leonardo
noizn
2007-01-29 18:41:28 UTC
Post by Leonardo Serni
E sei consapevole del fatto che non sei in grado - dubito che
qualcuno lo sia - di distinguere fra cio' che e', in ultima
analisi, ufficiale, e quello che non lo e'?
riposndo tanto non cambierai idea

ma lo faccio per chi vuole capire e c'e sempre

tu parli di complotto

ma queste cose tipo scie chimiche leo ormai stanno trapelando ovunque
certo non le troverai mai nelle notizie di stato e di sistema che
tenderà sempre a soffocare il sottobosco che nasce a ogni nefandezza
fatta a livello governativo segreto

non ti sei mai chiesto come la cosa è esplosa nella radio e in
trasmissioni radiofoniche informative?

ci sono anche convegni un po dapperutto senza contare siti che
rimandano e documenti inglesi e con fonti date da ricercatori ovunque

LEGGI QUESTO ATTENTAMENTE CHE è UN FATTO REALE PER FAVORE,

NON TI CHIEDO DI PENSARE IL MONDO DIVERSO MA LEGGI TUTTO LO STESSO.

http://www.disinformazione.it/test_sulla_popolazione.htm
Leonardo Serni
2007-01-29 23:57:01 UTC
Post by noizn
[...]
Si', penso un misto di varie componenti: interesse del pubblico, crassa
ignoranza, audience, e quaini per libri e DVD.

Vedendo le scuse con cui certuni si fanno inviare campioni di terra (e,
in certi casi, di vino - ROFLASTC!), e la competenza mostrata...
Post by noizn
ci sono anche convegni un po dapperutto senza contare siti che
rimandano e documenti inglesi e con fonti date da ricercatori ovunque
Ma certo. E allora?
Post by noizn
LEGGI QUESTO ATTENTAMENTE CHE è UN FATTO REALE PER FAVORE,
NON TI CHIEDO DI PENSARE IL MONDO DIVERSO MA LEGGI TUTTO LO STESSO.
http://www.disinformazione.it/test_sulla_popolazione.htm
L'ho letto. A parte una quantita' di errori, ti faccio notare giusto un
punto che mi pare accessibile. In quell'articolo si legge

Ci sono tra i 5000 e 7000 terremoti di M >=4.5 ogni anno,
per il mondo.

Ma per la precisione, i terremoti di magnitudo >= 6 sono circa 150 ogni
anno. Per esempio nello scorso mese

http://www.ingv.it/%7eroma/reti/rms/forti_mese.htm

ce ne sono stati, nel mondo, dieci.

Siccome in un anno ci sono 365 giorni, vuol dire che se tu prendessi un
giorno a caso, hai una probabilita' del *50%* che quel giorno ci sia un
terremoto M>=6 nel mondo. Se prendi due o tre giorni consecutivi hai in
pratica la certezza assoluta.

Quindi per esempio: tu compi gli anni? Bene! Quel giorno io ti dico che
ci sara' un terremoto M>=6; se non quel giorno, il giorno dopo o quello
dopo ancora, ma ci sara'. Perche'? Perche' ce ne sono spessissimo... se
guardi a tutto il mondo.

E' come se dicessi che quando sono alla fermata dell'autobus ogni volta
che starnuto, MIRACOLO, tempo venti minuti massimo passa l'autobus!

Ecco, questo fatto abbastanza banale su quella pagina diventa una PROVA
di un fenomeno spaventoso e devastatore, anzi, cito:

"Tramite una semplice tabella è possibile rivelare la
spaventosa correlazione tra test e terremoti"

Sempre nella *stessa pagina*, eh, leggi, si dice:

"I test nucleari in Nevada (circa 240) potrebbero aver"

...come come? 240 test nucleari? E dove sono, i terremoti causati dagli
esperimenti?

Allora, giunto a questo punto, rileggi pure l'articolo e riflettici con
la tua testa. E pensa anche al parallelo con i miei poteri, che con gli
starnuti chiamo gli autobus (puoi provarci anche tu: ci riuscirai).

Poi, dopo averci riflettuto, dimmi: secondo te, quella tabella dimostra
qualcosa? Tanto meno una correlazione esperimenti <--> terremoti?

Non mi chiedi di pensare diversamente; e neanch'io ti chiedo di pensare
diversamente. Pero' ti chiedo di pensare ;-)

Leonardo
noizn
2007-01-30 00:30:01 UTC
Post by noizn
ci sono anche convegni un po dapperutto senza contare siti che
rimandano e documenti inglesi e con fonti date da ricercatori
ovunque
Ma certo. E allora?
E ALLORA COSA?
Post by Leonardo Serni
Post by noizn
[...]
ma porca miseria ma perchè mi rigiri la frittata!

te l'ho fatto leggere su una precisa cosa

ammetti si o no che gli usa come è stato dichiarato anche da clinton e
letto nei giornali, han fatto esperimenti sulla popolazione per una
tantisimi si ono?

io voglio una riposta su questo punto

poi da qui andiamo avanti

dammi solo una risposta del si e dle no

per favore, non scapparmi via con altre cose!!
Leonardo Serni
2007-01-30 11:26:25 UTC
Post by noizn
Post by Leonardo Serni
Post by noizn
[...]
E allora - cioe', se esistono siti che rimandano a documenti inglesi
eccetera - che conclusione se ne deve trarre?

O in altre parole, esiste un numero minimo di mosch^Winteresse oltre
il quale si possono trarre conclusioni?
Post by noizn
Post by Leonardo Serni
Poi, dopo averci riflettuto, dimmi: secondo te, quella tabella
dimostra qualcosa? Tanto meno una correlazione esperimenti <-->
terremoti?
ma porca miseria ma perchè mi rigiri la frittata!
Ti ho fatto una domanda: non sei obbligato a rispondere :-)
Post by noizn
te l'ho fatto leggere su una precisa cosa
ammetti si o no che gli usa come è stato dichiarato anche da clinton e
letto nei giornali, han fatto esperimenti sulla popolazione per una
tantisimi si ono?
Ah! Certamente. Ma, torno a ripeterti: e allora? Nel senso: il fatto
che siano stati compiuti esperimenti su scala ridotta e con un certo
scopo, secondo te, implica che oggi vengano compiuti esperimenti, su
larga scala (anzi: scala incontrollata, direi) e senza scopo?
Post by noizn
dammi solo una risposta del si e dle no
Si'.

E adesso, me la dai tu una risposta? Ossia: cosa pensi del rimanente
50% di quell'articolo?

Leonardo
Aymar
2007-01-30 11:39:35 UTC
Post by Leonardo Serni
O in altre parole, esiste un numero minimo di mosch^Winteresse
Vediamo se lui con l'aggiunta di "sch" ci arriva meglio di
Cyll^Waltri...
noizn
2007-01-30 12:21:57 UTC
Post by Leonardo Serni
O in altre parole, esiste un numero minimo di mosch^Winteresse
oltre il quale si possono trarre conclusioni?
non ho parole

ti auguro solo di evolverti spiritualmente

è il migliore augurio che posso fare
e sono serio

ciao
nn ho altro da dire
Antonio Bruno
2007-01-30 13:17:26 UTC
-----------------------------CUT------------------------------------------------
Post by noizn
[...]
E tu pensa che lui è... l' "intellettuale" del branco!...;-)

Antonio Bruno
http://www.edicolaweb.net/graal.htm
http://groups.msn.com/LaricercadelGraal/_homepage.msnw?pgmarket=it-it
Non sono io che frequento i posti dove sta AB, è AB che infesta i posti
dove sto io (un docente di Fisica che nel molto tempo libero si allena nel
rivoltamento acrobatico delle frittate)
noizn
2007-01-30 13:19:42 UTC
rotfl allora
zano®
2007-01-30 22:42:17 UTC
Post by noizn
Post by Antonio Bruno
E tu pensa che lui è... l' "intellettuale" del branco!...;-)
rotfl allora
Non male! L'Idiota che gongola allo sguardo dell'ABominevole.
Povera bestia

noizn_-
2007-01-30 22:47:47 UTC
è l'ora dello sciroppo per il catarro
zano®
2007-01-30 23:07:22 UTC
Post by noizn_-
è l'ora dello sciroppo per il catarro
hai ragione, idiota, vedi di non dimenticarlo altrimenti la tua mamma
sbraita e non ti da le caramelle

Leonardo Serni
2007-01-30 13:49:19 UTC
Post by noizn
Post by Leonardo Serni
Post by noizn
[...]
Ah, ecco la reciprocita' e il rispetto dell'interlocutore. Mi chiedi una
risposta chiara e io te la do; te ne chiedo una io, e tu non me la dai.

Bravo, bella prestazione: complimenti vivissimi :-)

Leonardo
Coso
2007-01-30 01:59:09 UTC
Guardando il dito o seguendo la luna [Tue, 30 Jan 2007 00:57:01 +0100],
Post by Leonardo Serni
[...]
Yep... non conosco affatto come si distribuiscano quei terremoti nel corso
dell'anno, e a distribuzioni diverse corrispondono valutazioni anche molto
diverse... Tuttavia, molto a naso, mi pare decisamente ottimistica quella
"pratica certezza assoluta"... Prendendo per buono quel *50%*, darei il più
immediato *87.5%*... prendendo per buona la frequenza = probabilità [che è
sicuramente sbagliato, ma può essere una buona stima], stai pochissimo al
di sotto di un *80%*... e non mi è difficile immaginare una situazione che
ridurrebbe il tutto ad un *70%*... Anche ammettendo che ognuno di quei
terremoti avvenga necessariamente in giorni diversi dagli altri terremoti,
ottieni solo un *80%* [se non ho sbagliato i conti]...
Insomma, non ho capito se hai esagerato di proposito, o se hai tenuto
conto di altro che non so... nel primo caso, ovviamente, non tenere nemmeno
conto di questa mia... Ah, ancora ovviamente so che non c'entra nulla col
discorso che portavi avanti con noizn, ma mi hai incuriosito...

Ciao ciao
Claudio
Leonardo Serni
2007-01-30 11:59:54 UTC
Post by Coso
Post by Leonardo Serni
[...]
Okay, e' vero; c'e' solo una buona probabilita'.

D'altra parte, unendo a questo il fatto che su 240 test (fonte: lo stesso
articolo!) ne riporti solo una ventina, significa che ci bastera' avere a
disposizione un singolo buon match ogni 12 tentativi.

La probabilita' di non azzeccarci e' inferiore al (50%)^12, ovvero uno su
4096. Anche se invece del 50% dovessimo contentarci del 32% (quindi, 0.68
di probabilita' di *NON* azzeccare), la probabilita' di azzeccarne una su
dodici e' del 99%.
Post by Coso
Insomma, non ho capito se hai esagerato di proposito, o se hai tenuto
conto di altro che non so...
Nessuna delle due: sono stato un po' abborraccione come mio solito.

Dando per buoni i 240 test nucleari dal 1953 al 1988 (facciamo 34 anni) e
circa 4000 sismi di magnitudo superiore a 6= nello stesso periodo (giorni
non sovrapposti, fonte dati: USGS), con un periodo di comporto di quattro
giorni (fonte dati: articolo su disinformazione.it), supponendo anche che
test e terremoti siano equidistribuiti, abbiamo:

giorni di test : 240
giorni periodo : 12418 (34 * 365.2544)
giorni attivi : 240 * 4 = 960
match riportati: 20

Probabilita' di sisma M>=6 in un giorno preso a caso: 4000/12418 = 32.21%

Probabilita' che il sisma NON capiti nel giorno del test: 67.78%
Probabilita' che il sisma NON capiti in ALCUN giorno attivo: (67.78%)^4 =
21.12%

Probabilita' che un test sia "buono" = 100% - 21.12% = 78.88%

Probabilita' che si trovino MENO di 20 match su 240 = probabilita' che ci
siano PIU' di (240 - 20 = 220) match falliti = (21.12%)^220

Probabilita' (non certezza) che l'articolo ci azzecchi, andando a caso =
100% - (21.12%)^220 = 99.999999999999999999999999999999999999999
999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999
999999999999999999999999999999999999317% [1]

E' (un po') come il giochetto della probabilita' che due ragazzi, in una
classe di 26 alunni, compiano gli anni lo stesso giorno :-)

Leonardo SE&O

[1] conto soggetto a limitazioni dovute all'errore di macchina
Albion of Avalon
2007-01-30 12:05:19 UTC
Post by Coso
[...]
Non sarebbe meglio usare il test del chi quadro? In fondo dobbiamo
vedere la bontà d'adattamento della funzione.
--
In matters of style, swim with the current; in matters of principle,
stand like a rock. -- Thomas Jefferson
Leonardo Serni
2007-01-30 14:46:39 UTC
On Tue, 30 Jan 2007 13:05:19 +0100, Albion of Avalon
Post by Albion of Avalon
Post by Leonardo Serni
[...]
ROFLASTC, l'ho fatto: ho una significativita' marginale per H1(-) (o !H1,
a seconda di che notazione usi tu). Gia' lo vedi controllando R.

Questa e' la mia griglia, valore atteso in condizioni H0 32.21% (segnale,
il test; risposta, il sisma, ovviamente):

| | Si | No | Tot| R |
|Si | 20 | 220 | 240|0.083|
|No |3980 | 8198 | 12178|0.326|
|Tot|4000 | 8418 | 12418|0.322|

LOL.

Potremmo aggrapparci alle pagliuzze, e controllare la correlazione con le
vittime. Se ignoriamo la crescita della popolazione, e massaggiamo un po'
i dati prendendo i test piu' recenti, poi si pubblica su Edicolaweb.

Leonardo
Albion of Avalon
2007-01-30 17:47:20 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Leonardo Serni
[...]
Siamo sulla buona strada.
Un poco di fuffa, due grafici e la cosa sembra convincente.
Leonardo Serni
2007-01-31 09:25:46 UTC
On Tue, 30 Jan 2007 18:47:20 +0100, Albion of Avalon
Post by Albion of Avalon
Post by Leonardo Serni
[...]
In alternativa potremmo metterla cosi':

* Dai dati dell'articolo si ricava che in un periodo di 34 anni, 20 dei
240 test sono stati seguiti, nei 4 giorni successivi, da un sisma con
magnitudine maggiore o uguale a 6.0

* Dai dati geologici sappiamo che mediamente ci sono 140 sismi con M da
6 a 7, 13 da 7 a 8, e 0.95 da 8 a 10, ogni anno. Diciamo, quindi, 150
sismi ogni anno con magnitudine maggiore o uguale a 6.0

http://neic.usgs.gov/neis/eqlists/eqstats.html#table_2

* Il rischio che un certo giorno ci sia un sisma e' 150/365 = 41%, e se
assumiamo che siano distribuiti normalmente [1], 126/365 = 34%

* Nei 4 giorni seguenti ciascuno dei 240 test (cioe' 960 giorni), ci si
aspettano quindi 960*41% = 394 sismi

* Anche contando solo i giorni dei test (cosa che l'articolo non fa) ci
si aspettano 240*41% = 98 sismi

* Di questi 394 (o 98) sismi, solo 20 sono avvenuti (5% o 20% contro il
41% o 34% che ci si aspetterebbe)

* Anche nell'ipotesi piu' pessimistica (peggiore probabilita' di sisma,
20%, contro miglior probabilita' attesa, 34% -- il che significa fare
una vera e propria truffa *a favore* dell'ipotesi "i test provocano i
terremoti") abbiamo un 20% invece del 34%.

* Se ne conclude (dati dell'articolo - e statistica) che I TEST ATOMICI
IMPEDISCONO IL VERIFICARSI DI TERREMOTI!

Verificate, gente, verificate.

Leonardo sghignazzante

[1] cioe' secondo una distribuzione di Poisson
Leonardo Serni
2007-01-31 10:08:44 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Leonardo Serni
[...]
Un altro esempio di come i dati presentati ad arte possano sembrare
chissa' che cosa.

Secondo statistiche dell'Ufficio del Lavoro, i dipendenti dell'INBS
si assentano per malattia un certo numero di volte l'anno.

Be', supponiamo che di queste volte, il TRENTASEI PER CENTO capiti,
casualmente, un giorno adiacente ad una festivita'.

Giudichereste questo fatto un sintomo che i dipendenti INBS abbiano
una certa tendenza alla lazzaronaggine, "anticipando" le feste o in
alternativa "prolungandole", con opportune influenze e raffreddori,
o un sintomo del contrario - che la vacanza li ritempri, rendendoli
meno soggetti a malattie?

Leonardo
zano®
2007-01-30 00:08:22 UTC
Post by noizn
http://www.disinformazione.it/test_sulla_popolazione.htm
E la befana si fumava le canne al carburo.
ma quanto sei idiota!

zano®
2007-01-30 00:05:18 UTC
Post by noizn_
cerco di capire e pensare con la mia testa senza farmi influenzare da
informazioni ufficiali distorte o assenti del tutto
Idiota, non farlo. E' uno sforzo troppo grande per te. Un'ameba deve
solo vegetare. Vegeta e stai felice.
idiota.
Post by noizn_
perchè vogliamo farci soggiogare da questi governi che usano la gente
come carne da macello?
chiunque ha il diritto di sapere
idiota, ma cosa vuoi sapere tu che non sai distinguere una PPIC da una
cosa seria.
idiota.

Blutarsky
2007-01-29 19:10:26 UTC
Post by noizn-
[...]
Bastava chiederlo: io prendo 3500 euro netti al mese su un conto delle
granatine.

La cifra è la stessa indipendentemente dal numero dei post e dal
numero dei fakes che uso.

Della mia stessa organizzazione fanno parte il gruppo arbel che prende
di più, ma devono dividere per 4 e quindi, a testa, prendono meno.

Ce ne sono altri su questo ng e su idm, ma non faccio altri nomi,
perchè appartengono al "nuovo corso" dei debunker; si è scoperto
infatti che, per ridicolizzare efficacemente un fenomeno, non bisogna
scrivere da "scettico" ma dal suo esatto contrario: cospargi il gruppo
di persone che credono a qualsiasi teoria (e più cretina è, meglio è),
ed otterrai come risultato quello di renderla ridicola.
--
Blutarsky
Eagles may fly, but then again weasels aren't sucked into jet engines.