Sfera rossa Reggio Emilia foto
gigivi241170
2013-07-16 10:03:56 UTC
Ho preso dal filmato delle istantanee, le trovate su :

http://gigivi24111970.imgur.com

se vi interessa conviene scaricarle e ingrandirle il più possibile... non
sono proprio bellissime, spero la prossima volta che rivedo questa benedetta
sfera di fare qualcosa di meglio.

Su You tube ho visto un filmato di una ragazza postato due settimane fa di
una sfera praticamente uguale a quella che ho visto io.
vi lascio anche il suo link, è fatto meglio del mio:

il mio invece lo trovate qui :

qui trovate un altro filmato simile di un tipo di Bergamo... anche qui
sembra la stessa sfera

grazie

gigivi
gigivi241170
2013-07-17 13:06:05 UTC
pensavo che in un NG chiamato it.discussioni.ufo si parlasse di UFO... che
ingenuo che sono
VITRIOL
2013-07-17 13:16:52 UTC
Post by gigivi241170
pensavo che in un NG chiamato it.discussioni.ufo si parlasse di UFO... che
ingenuo che sono
Scusa, ma cosa ti aspettavi esattamente? Io ammetto di essere un utente
del NG molto distratto, ma vedo un puntino arancione che per me potrebbe
essere da Venere a una astronave aliena con rettiliani muniti di
sondolatrice (cit.).
Se speri in una reazione più partecipata forse ti conviene produrre
qualcosa di più attraente e analizzabile. Lo so che se una persona è in
buona fede magari può essere una cosa un po' frustrante, ma nell'epoca
del tubo ci si è abituati alle cose più assurde e inverosimili. Penso
che un buon ufologo debba fornire una dose abbastanza potente da
sovrastare il rumore di fondo :-)
--
Saluti
VITRIOL
gigivi241170
2013-07-17 14:19:53 UTC
Post by VITRIOL
[...]
in effetti non hai tutti i torti... ma speravo che qualcuno ingrandendo
quelle foto potesse capire qualcosa di più rispetto a me...

la prossima volta sarò più professionale ;-)

ciao
gigivi
dj Aracno
2013-07-17 16:24:29 UTC
Post by gigivi241170
Post by VITRIOL
[...]
Ingrandendola come?
Un conto sarebbe se potessimo disporre del negativo di una foto fatta
con macchina fotografica analogica, ma con una immagine digitale cosa
pretendi?
Ingrandendola, il massimo che puoi ottenere e' che un pixel ti viene
spalmato su un area di NNxNN pixel: lo vedi piu' grande, ma sempre un
pixel rimane, non e' che ne puoi aumentare il dettaglio (e, no: gli
artefatti derivanti dalla compressione jpeg non sono "dettaglio")...
Se vuoi fare una prova di quanto dico, fai una foto a un tuo amico da
500 metri con una macchinetta da 1.3megapixel (senza zoom ottico), poi
scaricati la foto sul PC e ingrandiscila pure con il software che
preferisci: scommettiamo che non riuscirai mai a vedere di che colore ha
gli occhi?
Post by gigivi241170
la prossima volta sarò più professionale ;-)
Niente in contrario a discutere, ma fino a che tutto quello che abbiamo
e' un pixel colorato su sfondo nero, che elementi abbiamo per poter
azzardare qualche ipotesi sensata su cosa poteva essere?
--
dj Aracno

I casi piu' clamorosi di I.D.U.: http://idu.altervista.org
Feed RSS: http://idu.altervista.org/rss.php
Le "ARBELLATE": http://alnitak.ctt.it/kiwi/index.php/Main/HomePage
barada
Pensa che per fare il manovale sia sufficiente un pixel colorato :-PP
centromix
2013-07-19 19:21:39 UTC
Post by dj Aracno
Post by gigivi241170
[...]
io ancora devo scaricare i link che l'OP ha inviato..
--
A.RB.EL il 5 Nov 2011 alle 16:32 scribacchiava su IDM
(in "Intervista con Pinotti pubblicata da STOP a pag.60") :

"Entro breve tempo anche mesi si verificherà l'attacco degli alieni contro la
NAU e la terra come detto in precedenza sarà in prima linea per la sua
posizione. Dopo la guerra ci sarà il cosidetto primo contatto tra Umani e terrestri.
Per questo i tempi stringono"

e il suo servo A.RA.SHE il 7 Nov 2011 gli rispose

"dici che farò in tempo ad andare dove sai ? ^___^ "
A.RB.EL
2013-07-17 13:31:15 UTC
Post by gigivi241170
pensavo che in un NG chiamato it.discussioni.ufo si parlasse di
UFO... che ingenuo che sono
più di dirti che sono disponibile a venire con te nel luogo di osservazione
non vedo cosa portrei fare.
ma tu non hai risposto.

non vorrei che tu ti fossi fatto influenzare da quelli che poi hai visto
come ti trattano e ai quali non interessa una cippa di Ufo ma che sono solo
qui per impedire che le persone si scambino informazioni gratuite inerenti
all'ufologia.

Agli ufologi non piacciono i forum liberi di ufologia perchè vogliono che
l'argomento sia gestito (unicamente da loro) sia per motivi economici sia
per questioni governative, il CUN si è da anni venduto allo stato.

In mezzo a questi soggetti starnazzanti idiozie alcuni sono realmente come
li vedi, altri si comportano così con l'obbiettivo di cui sopra.

A.RB.EL
palidoro54
2013-07-17 13:56:09 UTC
Post by A.RB.EL
ma tu non hai risposto.
...ma se vi siete visti nel bar sotto casa TUA :-)
Post by A.RB.EL
ai quali non interessa una cippa di Ufo
Interessa a TE per poter parlare con qualcuno però...certe persone (tipo
TE ) parlano soltanto perché pensano che il rumore sia + sopportabile
del silenzio...povera gallinella sperduta nel pollaio :-(
Post by A.RB.EL
ma che sono solo per impedire che le persone si scambino informazioni
Io, sono qui perchè mi diverto come un pazzo a prendere per il culo
un deficiente di 60 anni che vuole fare il ganzo...è pure gratis :-).
Post by A.RB.EL
Agli ufologi non piacciono i forum liberi di ufologia
Agli ufologi veri, NN interessano i babbioni come TE che passano
la loro esistenza mascherati da batman...precisiamo.
Post by A.RB.EL
il CUN si è da anni venduto allo stato.
Raccontala tutta, c'è di mezzo pure il Cicap che notoriamente è
diretto dalle società produttrici di costumi spaziali.
Post by A.RB.EL
In mezzo a questi soggetti starnazzanti idiozie alcuni sono realmente come
li vedi, altri si comportano così con l'obbiettivo di cui sopra.
Le cazzate sono di chi le scrive e se ne prende la responsabilità, mentre
chi le scrive, poi diventa proprietà dei perculatori :-).
A.RB.EL la Gallina triste capo dell'Armata dei Fessi
gigivi241170
2013-07-17 14:23:43 UTC
Post by A.RB.EL
più di dirti che sono disponibile a venire con te nel luogo di osservazione
non vedo cosa portrei fare.
ma tu non hai risposto.
ascolta Arbel come ti ho detto in precedenza non ho paura di uno che si
definisce "extraterrestre" come non ho paura di qualche cretino che impesta
il NG di post completamente sterili o ancora peggio di post solo per
screditare o offendere qualcuno.

Se vuoi io spesso dalle 23 sono in qul posto, mi dici con qualche giorno di
anticipo quando puoi venire e se ti interessa davvero quello che ho visto ci
incontriamo.... mica ti garantisco un nuovo avvistamento però.

ciao

gigivi
palidoro54
2013-07-17 14:31:44 UTC
"gigivi241170" ha scritto nel messaggio news:ks69dg$uq$***@virtdiesel.cu.mi.it...

YAWNNNNnnnnnnn...tana per Marco 90 ( il fratello della gallina? )

Deficienti, + lunga è la spiegazione, + grande è la bugia :-)))
Sospetto che la gallina voglia diventare il Troll che è durato + a lungo, se
questo è veramente il suo obiettivo...attenzione...la sua vecchiaia potrebbe
diventare anche l'incancrenimento delle ansie e desideri nn realizzati che
lo tormentano e che mostra qui !
gigivi241170
2013-07-17 14:47:21 UTC
Post by palidoro54
[...]
Ecco questo è il tipico post che considero sterile o ancora peggio solo per
screditare o offendere qualcuno.
cavolo quanto tempo avete nella vita per scrivere stronzate...
palidoro54
2013-07-17 14:58:17 UTC
Post by palidoro54
YAWNNNNnnnnnnn...tana per Marco 90 ( il fratello della gallina? )
Ecco questo è il tipico post che considero sterile
Metà dell'arte della diplomazia consiste nel NN dire nulla, specialmente
quando stiamo mentendo. (Fonte sconosciuta)

Se a 60 anni sarò come la gallina...mi farò prete !
gigivi241170
2013-07-18 08:05:15 UTC
ma chi cavolo è sta gallina ?
palidoro54
2013-07-18 10:26:20 UTC
"gigivi241170" ha scritto nel messaggio news:ks87js$bn$***@virtdiesel.cu.mi.it...

<ma chi cavolo è sta gallina ?

YAWNNNNnnnnnnnnnnnnnnn

...che palle 'sta Armata di 2 Fessi.
gigivi241170
2013-07-18 13:50:58 UTC
<ma chi cavolo è sta gallina ?
ti giuro, io non ti capisco proprio quando scrivi...
gigivi241170
2013-07-18 13:51:47 UTC
CUT
Post by palidoro54
YAWNNNNnnnnnnnnnnnnnnn
ma per caso sei parente di quello del CICAP ?
Mister X
2013-07-18 23:16:39 UTC
Post by gigivi241170
CUT
Post by palidoro54
YAWNNNNnnnnnnnnnnnnnnn
ma per caso sei parente di quello del CICAP ?
Questo ng è pieno di cicappini!
I cicappini escludono la presenza aliena sulla terra solo basandosi sulle
loro modeste ed anche errate conoscenze dello spazio.
Che poveracci! Sono la vergogna dell'umanità.
Leonardo Serni
2013-07-19 06:49:27 UTC
Post by Mister X
Post by gigivi241170
Post by palidoro54
[...]
Mentre tu, per poter giudicare di "modestia" ed "erroneita'", hai
evidentemente conoscenze superiori, dico bene?

Che, lasciami indovinare: non puoi dimostrare neanche pagato :-D,
e bisogna crederti sulla parola.
Post by Mister X
Sono la vergogna dell'umanità.
Su, su... non esageriamo. La vergogna dell'umanita', addirittura!

Potresti tutt'al piu' essere la vergogna dell'animalita'.

Leonardo
--
Were I Glenallan's Earl this tide, and were you Roland Cheyne,
My spur would be in my horse's side, the bridle upon his mane.
Yet they hae but their tartan plaids, and we're mail-clad men.
A.RB.EL
2013-07-19 09:39:55 UTC
On Fri, 19 Jul 2013 01:16:39 +0200, "Mister X"
Post by Mister X
Post by gigivi241170
Post by palidoro54
[...]
perchè non potrebbe? pensi di averle solo tu per dare una risposta del
genere ? sei la persona più modesta conosciuta su internet...^__^
Che, lasciami indovinare: non puoi dimostrare neanche pagato :-D,
e bisogna crederti sulla parola.
vedi il problema è che uno come lui cerca di dimostrare al notaio (te) che
la legge citata fa cagare ed è sbagliata, il notaio
cioè tu, si appella al principio di autorità e dice che la legge è quella e
si rifiuta di pensare nella migliore delle ipotesi, nella peggiore non pensa
proprio di pensare.
Post by Mister X
Sono la vergogna dell'umanità.
Su, su... non esageriamo. La vergogna dell'umanita', addirittura!
Potresti tutt'al piu' essere la vergogna dell'animalita'.
lui parlava degli scettici non di se stesso, (questo è un altro di quegli
effetti di distorta percezione del linguaggio causata dal gene difettoso
degli scettici.)

A.RB.EL
palidoro54
2013-07-19 10:00:15 UTC
Post by A.RB.EL
? sei la persona più modesta conosciuta su internet...^__^
Notare come il soggetto alieno cerchi di provocare Leonardo per
avere una risposta...discutere con Serni secondo lui, è indice d'importanza
e prestigio...il suo EGO si soddisfa così !
Post by A.RB.EL
e bisogna crederti sulla parola.
vedi il problema è che uno come lui cerca di dimostrare al notaio (te) che
il notaio cioè tu, si appella al principio di autorià
TU-TU-TE...3 volte chiama personalmente in causa Serni...sembra
l'impiegatuccio che ha confidenza col capufficio, vuole la sua
attenzione per fare il figo...ma lo teme :-).
A.RB.EL la mezza sega bisognosa
gigivi241170
2013-07-19 07:52:31 UTC
CUT
Post by Mister X
Questo ng è pieno di cicappini!
I cicappini escludono la presenza aliena sulla terra solo basandosi sulle
loro modeste ed anche errate conoscenze dello spazio.
Che poveracci! Sono la vergogna dell'umanità.
Penso che chiunque possa avere tranquillamente le proprie idee ed
esporle.... il problema è il deridere qualcuno che le ha diverse da te.
Quelli del CICAP spesso hanno questo atteggiamento...tutto ciò che può
confutare una qualsiasi cosa scritta su un libro di fisica, astronomia,
matematica, chimica, è di partenza impossibile e sbagliato.
Un po' come qualche annetto fa quelli che dicevano che la terra era sferica
e non piatta come si credeva.... oppure come quando un certo tipetto un po'
pazzo andava in giro a dire che era la terra a girare intorno al sole e non
viceversa... Pazzia ovviamente !
Meno male che oggi non si brucia nessuno.... qualche miglioramento c'è
stato.

PS a proposito io personalmente penso che un buon 90% dei presunti misteri
possano essere spiegati tranquillamente scientificamente già con le ns.
conoscenze attuali... gli altri 10% no !
Mk
2013-07-19 08:07:37 UTC
CUT
Post by Mister X
[...]
e se uno avesse idee diverse e contemporaneamente e indiscutibilmente
ridicole? tipo credere in babbo natale. o credere che i neri siano
inferiori ai bianchi. o che la fatina dei denti ti porta un euro per
ogni dente che cade. in questi casi, si puo' prendere in giro?
Quelli del CICAP spesso hanno questo atteggiamento...tutto ciò che può
confutare una qualsiasi cosa scritta su un libro di fisica, astronomia,
matematica, chimica, è di partenza impossibile e sbagliato.
tralasciando il fatto che le cose scritte su quei cosi pieni di fogli
di carta sono cose osservate e dimostrate e soggette a continue
migliorie in base a nuove osservazioni...
[...]
...a quei tempi chi e' che decideva cosa fosse giusto o meno credere?
PS a proposito io personalmente penso che un buon 90% dei presunti misteri
possano essere spiegati tranquillamente scientificamente già con le ns.
conoscenze attuali... gli altri 10% no !
e come fai a dire che la proporzione e' 9:10?

Mk
--
"That which can be asserted without evidence, can be dismissed without
evidence."
-- Christopher Hitchens (1949 - 2011)
A.RB.EL
2013-07-19 09:29:07 UTC
Post by Mk
Post by gigivi241170
CUT
Post by Mister X
[...]
babbo natale, i negri (si dice negro in italiano non nero),i bianchi, la
fatina dei denti.....
la capacità di analisi di voi ciccappini è davvero sofisticata.......
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
siete dei notai.
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
gli stessi di oggi in definitiva, la differenza che oggi perdi il lavoro,
perdi contributi alla ricerca, ti insultano, ti minacciano,
al tempo ti bruciavano vivo. ma è esattamente la stessa cosa.
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
voi scettici avete davvero un gene difettoso....

A.RB.EL
Mk
2013-07-19 09:57:48 UTC
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
CUT
Post by Mister X
[...]
http://www.treccani.it/vocabolario/nero2/

4. Individuo di pelle nera: ha sposato un n.; i Neri dell’Africa;
un’orchestrina di neri; una cantante nera. In questa accezione, è
preferito a negro (v. la voce, nel sign. 2), ed è comunque la forma più
frequente se in contrapp. a bianco: l’abolizione di ogni
discriminazione razziale tra bianchi e neri.
Post by A.RB.EL
i bianchi, la fatina dei denti.....
la capacità di analisi di voi ciccappini è davvero sofisticata.......
e infatti arrivi tu a correggere e spari minchiate.

voi principi alieni siete di un'ignoranza mostruosa.
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
lanciati senza paracadute e riscrivi la teoria della gravita'.
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
ROTFL, minchiate a parte, perdere il lavoro e' venire bruciato vivo.
tu sei l'esempio perfetto del perche' bisogna prendere per il culo i
cazzari che sanno solo scrivere sparate senza capo ne' coda.
e' un servizio sociale, cosi' gli altri che leggono non perdono tempo a
confutare le tue minchiate da mitomane.
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
non crediamo alle minchiate inventate di sana pianta di uno con la
terza media, gia'.

per il gentile lettore, arbellino e il suo amico arashe m'avevano
minacciato di farmi far visita dagli alieni. poi, ovviamente, si sono
cacati addosso all'ultimo momento e si sono tirati indietro quando
sarebbe stato chiaro anche ad un arashe che non sarebbe accaduto nulla.

Mk
dj Aracno
2013-07-21 14:09:03 UTC
Post by Mk
[...]
Tutto documentabile:
http://idu.altervista.org/proview.php?id=102

A.RB.EL

A.RB.EL
Mk
2013-07-22 10:39:54 UTC
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
CUT
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
come se mi avessi fatto il malocchio, lo stesso tipo di dispiacere.

Mk
A.RB.EL
2013-07-22 10:58:23 UTC
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
CUT
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
dovevi dire : come se ti avessi promesso il malocchio che non è ancora
arrivato.
ma tanto tu non credi al malocchio quindi che ti interessa.

voi terrestri avete sempre una fretta indiavolata, volete le cose tutte e
subito...

A.RB.EL
Mk
2013-07-22 11:08:57 UTC
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
CUT
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
ho detto esattamente quello che volevo dire, cazzaro.
Post by A.RB.EL
voi terrestri avete sempre una fretta indiavolata, volete le cose tutte e
subito...
infatti data e promessa di abduction le avevi entrambe inoltrate tu,
non io, cazzaro terrestre.

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.ufo/tz4dNI-Lvis/UX-y-WCUtq4J

e qua i dettagli dell'ennesima figura dimmerda del dinamico duo:

A.RB.EL
2013-07-22 17:50:30 UTC
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
CUT
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
e allora sei un idiota.
Post by Mk
Post by A.RB.EL
voi terrestri avete sempre una fretta indiavolata, volete le cose
tutte e subito...
infatti data e promessa di abduction le avevi entrambe inoltrate tu,
non io, cazzaro terrestre.
quindi vuoi dettarmi tu i tempi? dimenticatelo. i tempi li decido io.
Post by Mk
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.ufo/tz4dNI-Lvis/UX-y-WCUtq4J
http://idu.altervista.org/proview.php?id=102
tu probabilmente non meriti nemmeno attenzione....

A.RB.EL
Mk
2013-07-22 18:20:59 UTC
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
CUT
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
sono idiota se dico esattamente cio' che volevo dire?

ma se fai perennemente figure da ritardato, come cazzo pretendi che il
piu' fesso dei fessi possa abboccare al tuo essere un agente degli
alieni. mah.

una agente speciale (si, di scuole per bsambini "speciali") che
corregge come si indicano in italiano i neri, E SBAGLIA.

ma ROTFL
Post by A.RB.EL
Post by Mk
Post by A.RB.EL
[...]
ma sei coglione o cosa? la data l'avevi data (asd) tu, mica io. e per
la data promessa hai fallito. come in tutte le tue previsioni.
Post by A.RB.EL
Post by Mk
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.ufo/tz4dNI-Lvis/UX-y-WCUtq4J
http://idu.altervista.org/proview.php?id=102
tu probabilmente non meriti nemmeno attenzione....
e te ne sei accorto DOPO aver millantato ch mi avresti fatto abdurre,
LOL.

non ne saresti in grado manco se 1/10 delle minchiate che scrivi
fossero non dico vere, ma verosimili.

Mk
palidoro54
2013-07-23 07:49:59 UTC
Post by A.RB.EL
quindi vuoi dettarmi tu i tempi? dimenticatelo. i tempi li decido io.
Prima d decidere di fare l'alieno eri un coglione un po’ meno coglione
perché almeno una cosa la capivi...che eri un coglione :-) LOL

Poi ti sei inventato la macchietta dell'uomo spaziale credendo così di
allontanare dagli altri l'idea che sei un coglione, volevi essere " un
protagonista", TU a decidere la tua vita ( probabilmente NN lo avevi
mai fatto ) , e TU essendo un coglione, ti ci sei buttato :-))).
Post by A.RB.EL
tu probabilmente non meriti nemmeno attenzione....
Visti i tuoi risultati, c'è da pensare che sei stato allevato ed educato
da chissà chi, appositamente per essere un coglione.
Molto probabilmente nei tuoi primi 60 anni, quello è sempre
stato il tuo ruolo...un babbione coglione perché nn puoi essere
altro...è il tuo karma in questa dimensione, povero disgraziato :-(

A.RB.EL il babbione nato per fare il coglione
palidoro54
2013-07-22 11:12:39 UTC
Post by A.RB.EL
voi terrestri avete sempre una fretta indiavolata, volete le cose tutte e
subito...
...e voi babbioni di 60 anni pensate di essere eterni?...sbrigati, la
vecchiaia è lì che ti sta facendo l'occhiolino:-).
A.RB.EL il babbione senza fretta
palidoro54
2013-07-22 10:41:52 UTC
Post by A.RB.EL
ti dispiace?
Hai 60 anni babbione, trovati un lavoro, un interesse, al limite
sforzandoti potresti trovarti anche una femmina tua coetanea !
I giochetti con Gigi/Marco 90 sono vecchi e patetici :-).

l’Homo gallinum babbionus NN si accoppia mai...nemmeno quando
si guasta il PC mentre il L’HOMO FESSUS si accoppia quando qualcuno
impietosito gli rimedia una femmina della sua specie.
A.RB.EL il babbione che voleva volare
palidoro54
2013-07-19 10:13:58 UTC
Post by A.RB.EL
babbo natale, i negri (si dice negro in italiano non nero)
Si tratta di definizioni linguistiche ma...Gallinaccia, leggendo
anche il tuo blog di merda Faccebuk, ci si rende conto che
( anche se lo negherai) sei nel fondo del tuo animo in pena,
razzista o meglio, NN sei TU che lo sei, sono gli altri che sono negri,
ebrei, brutti, sporchi e cattivi...chissà che pensi degli alieni verdi ? !

Forse è per questo che fai l'alieno, NN sopporti nessuno su questa terra ma
+ ti impegni a voler piacere a tutti i costi a qualcuno per sopravvivere e
+ ti sentirai frustrato...FESSO volante :-).
Post by A.RB.EL
la capacità di analisi di voi ciccappini è davvero sofisticata.......
IO sono così sofisticato che dopo aver letto un paio di 2 tuoi posts,
ci ho messo 5 minuti per decidere di prenderti per il culo !
Post by A.RB.EL
gli stessi di oggi in definitiva, la differenza che oggi perdi il lavoro,
TU sei un uomo dello spazio, perchè ti immischi nelle cose terrestri ?
Post by A.RB.EL
voi scettici avete davvero un gene difettoso....
Voi mezze seghe NN avete proprio geni, siete simili ai pidocchi che
crescendo si trasformano in galline che si credono aquile !
A.RB.EL l'alieno per necessità
centromix
2013-07-19 19:36:49 UTC
On Fri, 19 Jul 2013 12:13:58 +0200, "palidoro54"
Post by palidoro54
Post by A.RB.EL
[...]
e' tanto aGlieno che ancora non sa, poraccio, che anche se italiano de
Reggio Emilia, discende molto da esseri umani di pigmento scuro.. ma
piu' intelligenti di lui, del suo sodale e dei suoi fake molto stupidi
anzi, cretini.
Post by palidoro54
Post by A.RB.EL
la capacità di analisi di voi ciccappini è davvero sofisticata.......
IO sono così sofisticato che dopo aver letto un paio di 2 tuoi posts,
ci ho messo 5 minuti per decidere di prenderti per il culo !
Hai perso polido'! Io ci metto meno di 30 secondi :))
Post by palidoro54
Post by A.RB.EL
gli stessi di oggi in definitiva, la differenza che oggi perdi il lavoro,
TU sei un uomo dello spazio, perchè ti immischi nelle cose terrestri ?
gia', immaginatelo un po' :)) Poi dicono anzi scrivono che al M5S so'
pure in parecchi ad essere "alieni", ma uno e' meno uguale degli
altri..
Post by palidoro54
Post by A.RB.EL
A.RB.EL l'alieno per necessità
e cretino per definizione..
--
"avevo 18 anni, ho salvato dall'investimento un bambino di tre anni a Madrid,
ci fu qualche contuso sul tram, ma ne valeva la pena. I possibili futuri che

A.RB.EL, 25 Maggio 2004, IDU,"Arbel puoi confermarlo?",
gigivi241170
2013-07-19 14:39:26 UTC
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
Se prendi in giro mia figlia che ha 7 anni perché crede a Babbo Natale e
alla fatina dei denti, la risposta è NO non puoi !
Perciò è molto soggettivo.... se vai da un Balinese e lo prendi in giro
perché ti dice che il terremoto è venuto perché hanno sbagliato il giorno
per fare la festa alla Dea Cali...(riferimento vero) NO, non puoi prenderlo
in giro.... e non puoi neanche permetterti di definire questo "una cazzata"
hai le prove che non sia la Dea Cali a fare venire i terremoti ? No perciò
evitiamo di prendere in giro qualcuno che ci crede.
PS sui libro di fisica non c'è scritto che i terremoti possono essere
provocati dalla Dea Cali... chissà... forse fra cento anni.

A quei tempi era la chiesa, se non erro a questi tempi sono gli
scienziati... sempre uomini... non vedo differenze.

rapporto 9 a 10 ... a sentimento, diciamo che quasi sempre a "mio parere" i
misteri si risolvono solo con un po' di buona volontà e conoscenza.
Pochissime volte invece le cose sono differenti.

Se qualcuno mi dice: "nella mia vita ho solo pecore bianche perciò tutte le
pecore sono bianche"
quel qualcuno potrebbe far parte del cicap ;-)
Mk
2013-07-20 09:41:26 UTC
Post by Mk
Post by gigivi241170
[...]
e' ovvio che non e' questo il caso di cui parlo. ma tu non hai 7 anni.
[...]
ma non diciamo minchiate. e' proprio questo il problema col credere
alle puttanate. credere alle puttanate puo' uccidere. come nel tuo
esempio.
sappiamo benissimo quali sono le cause dei terremoti e la dea kali non
e' fra essi. ridicolizzare un credo che mette a repentaglio la vita di
migliaia di persone semplicemente perche' "offende" dovrebbe essere un
dovere morale.

una altro esempio:
la gente che crede che l'aborto debba essere illegale (dottrina basata
su dettami esclusivamente religiosi), sta uccidendo una bambina
peruviana di 11 anni, violentata dal patrigno, perche' essendo l'aborto
criminalizzato, l'unica sua possibilita' e' continuare la gestazione,
cosa che, a quell'eta', potrebbe ucciderla.

e non bisogna ridicolizzare 'ste stronzate?
PS sui libro di fisica non c'è scritto che i terremoti possono essere
provocati dalla Dea Cali... chissà... forse fra cento anni.
gia', quindi magari secondo te tra cent'anni, tutte le osservazioni e
le conferme della tettonica a placche verranno spazzate via da "bisogna
offrire un sacrifico al dio tal dei tali".

e scusa, ma ROTFL
A quei tempi era la chiesa, se non erro a questi tempi sono gli scienziati...
sempre uomini... non vedo differenze.
chiaro che non vedi differenze, il tuo client di posta funziona a
preghiere e la conseguenza delle bestialita' che scrivi e' la tortura.
uguale.
rapporto 9 a 10 ... a sentimento, diciamo che quasi sempre a "mio parere" i
misteri si risolvono solo con un po' di buona volontà e conoscenza.
Pochissime volte invece le cose sono differenti.
ma come li vuoi risolvere se basta che ti dicano "ah no, questo offende
la sensibilita' degli alieni" che subito ti bevi la minchiata senza
indagare oltre?
Se qualcuno mi dice: "nella mia vita ho solo pecore bianche perciò tutte le
pecore sono bianche"
quel qualcuno potrebbe far parte del cicap ;-)
nessuno sano di mente potrebbe mai dire questo. e' un uomo di paglia.
sicuramente l'essere prevenuto come sei nei confronti di quest'entita'
che manco hai idea di cosa faccia non ti aiuta a vedere dove c'e' il
mistero e dove, invece, la fuffa. e si vede.

Mk
gigivi241170
2013-07-22 07:44:39 UTC
CUT
Post by gigivi241170
[...]
sappiamo benissimo quali sono le cause dei terremoti e la dea kali non è
fra essi. ridicolizzare un credo che mette a repentaglio la vita di
migliaia di persone semplicemente perche' "offende" dovrebbe essere un
dovere morale.
e quali sono le cause dei terremoti ?
I movimenti delle faglie che si avvicinano e ad un certo punto qualcosa cede
?
Bene, prova ad andare a Bali ti dicono la stessa cosa, leggono anche loro i
libri, ma per loro la Dea Cali fa in modo che proprio in quel momento in
quel giorno qualcosa cede e viene il terremoto.... prova a confutare la loro
tesi !
La ns. scienza non riesce a stabilire il momento del terremoto e non si
capisce perché proprio in quel momento e soprattutto il perché quando si
attiva una faglia spesso se ne attiva una completamente isolata dalla prima
(vedi l'Aquila)
la gente che crede che l'aborto debba essere illegale (dottrina basata su
dettami esclusivamente religiosi), sta uccidendo una bambina peruviana di
11 anni, violentata dal patrigno, perché' essendo l'aborto criminalizzato,
l'unica sua possibilità è continuare la gestazione, cosa che, a quell'età,
potrebbe ucciderla.
e non bisogna ridicolizzare 'ste stronzate?
dimmi perché certa gente deve essere contraria ad uccidere questa creatura,
spigamelo ?
http://cosimino.myblog.it/tag/feto+di+tre+mesi
Sei uno schiavo del pensiero comune esattamente come lo erano i tedeschi
durante la seconda guerra... vedevano sparire gli ebrei e non si chiedevano
nulla... era normale...

tutto ciò che per te è anormale, è strano nei migliori dei casi... nei
peggiori dei casi è da condannare e da deridere...da ridicolizzare come
scrivi ! chissà che effetto ti fanno quella gente strana che ha il colore
della pelle diversa da te... semai deridi anche i neri o negri come qualcuno
li definisce.

senza rancore

gigivi
palidoro54
2013-07-22 08:08:00 UTC
deridi anche i neri o negri come qualcuno li definisce.
Ora sembri proprio la Gallina...tutto quello che tiri fuori pare
dettato da quel canchero...andate a cagare stra FESSI :-).
gigivi alias Marco 90
gigivi241170
2013-07-22 08:11:48 UTC
ma sei quello del CICAP che va in TV ?
palidoro54
2013-07-22 08:22:54 UTC
Post by gigivi241170
ma sei quello del CICAP che va in TV ?
YAWNNnnnnnn

che palle 'sta Armata di 2 FESSI :-O
gigivi241170
2013-07-22 08:33:36 UTC
io, quando scrivi non ti capisco...
Bhisma
2013-07-22 13:38:03 UTC
On Mon, 22 Jul 2013 10:33:36 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
Post by palidoro54
Post by gigivi241170
ma sei quello del CICAP che va in TV ?
YAWNNnnnnnn
che palle 'sta Armata di 2 FESSI :-O
io, quando scrivi non ti capisco...
Sta sostenendo che tu sei un discepolo di Arbel che scrive per dargli
manforte. Puoi confutare questa tesi più di quanto si possa confutare
la tesi che è la dea Cali a decidere i terremoti? :-D

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
gigivi241170
2013-07-22 15:12:21 UTC

Post by gigivi241170
Post by palidoro54
Post by gigivi241170
[...]

ti assicuro che non sono il discepolo di nessuno, non conosco arbel se non
per avere letto i suoi post qui... non vedo perché dovrei dire il contrario.
PS anch'io non credo che sia la Dea Cali a fra venire i terremoti... ma sai
sono nato in Italia, forse se fossi nato a Bali ti darei il contrario.
Bhisma
2013-07-23 12:27:41 UTC
Post by gigivi241170
Post by palidoro54
Post by gigivi241170
[...]
Bene, non hai confutato la tesi :-D

Lo vedi come è facile il metodo "se io dico una cosa sta a te
confutarla"?

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
gigivi241170
2013-07-23 13:26:11 UTC
CUT
Post by Bhisma
Post by gigivi241170
[...]
Ascolta non so quanti anni hai ma questi sono i giochini infantili per
bambini sciocchini... non hai da fare i compiti per le vacanze ? Non li
danno più ?
palidoro54
2013-07-23 13:34:12 UTC
Post by gigivi241170
Ascolta non so quanti anni hai ma questi sono i giochini infantili per
bambini sciocchini... non hai da fare i compiti per le vacanze ? Non li
danno più ?
Gigi alias Marco90 cominci a preoccuparti perchè un altro ha sgamato chi
sei ? ...che Armata di 2 FESSI :-).
gigivi241170
2013-07-23 15:37:30 UTC
CUt
mi spiace Polidoro ma hai cagato fuori ROTFL
Bhisma
2013-07-23 15:58:31 UTC
On Tue, 23 Jul 2013 15:26:11 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
Post by Bhisma
Post by gigivi241170
[...]
No davvero: è la dimostrazione che quando la tesi inconfutabile
riguarda te, allora d'improvviso il fatto che sia inconfutabile non
basta più per renderla credibile.

E' anche la dimostrazione che sei un poveretto che quando si rende
conto di questo invece di ammetterlo si mette a fare la bertuccia
urlante dentro la gabbietta :-D

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
gigivi241170
2013-07-23 16:01:39 UTC
ok hai finito i compiti ? Vai pure a giocare a palla
Mk
2013-07-22 08:28:20 UTC
Post by gigivi241170
CUT
Post by gigivi241170
[...]
sappiamo benissimo quali sono le cause dei terremoti e la dea kali non è fra
[...]
!
se non ti rendi conto dell'assurdita' che hai appena scritto, non saro'
certo io a farti cambiare idea.

certo che pero' insegnare geologia all'universita' Udayana di Bali mi
pare che faccia pendere la ragione dalla mia parte.

ti diro' di piu', mi fai pensare che tu ritenga gli indonesiani dei
selvaggi.
Post by gigivi241170
[...]
e infatti quando non si hanno le risposte, la causa e' sicuramente la
dea cali (LOL). cosi' come da noi e' san gennaro che ha fatto o'
miracolo. ottima logica.
Post by gigivi241170
[...]
e' indicativo che tu posti la foto di una scultura pensando sia un feto
di tre mesi a dimostrazione che ti bevi qualsiasi minchiata senza porti
alcun dubbio.

quella e' una nota foto usata dagli antiabortisti come propaganda.

mappoi, se devo essere sincero, uccidere una scultura mi lascia
indifferente.
Post by gigivi241170
Sei uno schiavo del pensiero comune esattamente come lo erano i tedeschi
durante la seconda guerra... vedevano sparire gli ebrei e non si chiedevano
nulla... era normale...
cioe', una bambina viene violentata e rischia di morire perche' non le
danno la possibilita' di abortire e io che sono favorevole a darle piu'
possibilita' di sopravvivere mi becco del quasi nazista? ma ROTFL
Post by gigivi241170
[...]
ma manco per il cazzo. ho amici neri e se li derido e' perche' fanno
qualche minchiata, non certo per il colore della pelle (e ovviamente
nel tuo sentirti personalmente offeso non ti poni manco il dubbio che
io possa essere nero).

cosa ti abbia suggerito questo paragone che non c'entra un cazzo quando
il mio intero discorso si basa su argomentazioni, boh. mi sa che non
hai capito molto e annaspi sentendoti attaccato.
Post by gigivi241170
senza rancore
macche' rancore, al massimo mi fai pena.

Mk
gigivi241170
2013-07-22 09:08:47 UTC
Post by Mk
ti diro' di piu', mi fai pensare che tu ritenga gli indonesiani dei
selvaggi.
sei tu che li deridi....
Post by Mk
[...]

vedi che non capisci o non vuoi capire
Post by Mk
[...]
che cazzo c'entra ? Ovviamente chi fa male ad un altro essere umano dovrebbe
essere universalmente condannato !
Post by Mk
[...]

hai le idee confuse...
Post by Mk
qualche minchiata, non certo per il colore della pelle (e ovviamente nel
tuo sentirti personalmente offeso non ti poni manco il dubbio che io possa
essere nero).
si tipico discorso dei razzisti... " guarda che io non ho nulla contro i
gay, ho anche degli amici gay, sono così sensibili..." ROTFL
"ho amici di colore, guarda sono così simpatici sono proprio come me" ROTFL
Post by Mk
senza rancore
macche' rancore, al massimo mi fai pena.
mi spiace ma sei completamente fuori... e hai molta molta confusione in
testa.... cerca di essere un po' più aperto verso il diverso e verso chi non
la pensa come te... anche perchè tu la pensi proprio male ! ROTFL
Mk
2013-07-22 09:15:09 UTC
Post by gigivi241170
Post by Mk
ti diro' di piu', mi fai pensare che tu ritenga gli indonesiani dei
selvaggi.
sei tu che li deridi....
vedi che ti sfugge? io non li derido. io derido la tua idea secondo cui
credono che la dea kali provochi i terremoti. e per rinforzare il
concetto ti ho pure citato l'universita' di bali dove si studia
geologia.
Post by gigivi241170
Post by Mk
[...]
tutti i tuoi reply sono privi di alcuna argomentazione, facci caso.
Post by gigivi241170
Post by Mk
[...]
perche' rispondi adesso a una cosa che hai skippato 3 reply fa? boh.

c'entra perche' quanto descritto sopra e' causato dal credere a
cazzate.
Post by gigivi241170
Post by Mk
[...]
magari se riuscissi a quotare decentemente e a spiegarti meglio... ma
ho l'impressione di aver capito perfettamente.
Post by Mk
[...]
veramente ti ho pure spiegato pure la razionale della derisione. se non
capisci manco questo e continui a descrivermi come un razzista quando
non ho MAI espresso alcun concetto che lo corrobori, mi sa che sei
arrivato alla fine dei tuoi argomenti.
Post by gigivi241170
Post by Mk
[...]
ma come, non eri tu che avevi cominciato con "il problema e' il
deridere qualcuno che le ha [le idee - ndMk] diverse da te"?

un antiabortista ipocrita, chi l'avrebbe mai detto!

LOL

Mk
gigivi241170
2013-07-22 15:52:55 UTC
Post by gigivi241170
Post by Mk
[...]

secondo me siamo partiti male io e te, spero di ricucire i rapporti ;-)
Io sono andato a Bali e ci tornerei domani, ho avuto una guida per venti
giorni, un ragazzo figlio di un taxista che aveva imparato perfettamente
l'italiano perché accompagnava sempre suo padre in auto e sentiva parlare i
turisti italiani.
Poi ha studiato alla chiesa cattolica di Bali, dice che è la migliore, ha
imparato l'inglese i il francese, ora viene pagato dallo stato per fare la
guida. E' induista balinese, diverso dall'induismo che conosciamo noi.
Lui crede negli dei, vive in una bella casa con una moglie e due figli, la
stanza più grande è adibita ad altare ove ogni giorno una parte di cibo e
fiori viene deposta, la mattina dopo ripuliscono tutto e danno da mangiare
la roba ai cani randagi che girano sull'isola. La danno ai cani perché gli
Dei e gli Avi morti possono rivelarsi agli umani anche nelle spoglie di
animali e soprattutto di cani.
Ti assicuro una persona squisita, molto colta e generosissima. Ci ha fatto
conoscere dei suoi amici, ci ha fatto vedere delle cerimonie induiste ci ha
spiegato tantissime cose della loro vita e della loro religione.
Quando gli ho parlato dello Tsunami a Sumatra, mi ha risposto che era molto
rattristato, aveva pregato e donato tanto agli Dei e con si immaginava cosa
avesse potuto fare quella gente di così grave per meritarsi un castigo così
grande... lui non conosceva quella popolazione ma era convinto e sereno che
sicuramente ora avrebbero capito i loro peccati.
Ero sconcertato, una persona così colta che credeva così fortemente a queste
cose.
Poi abbiamo parlato del terremoto che anni fa si era verificato a Bali
uccidendo molte persone, lui mi ha detto che proprio in quell'anno avevano
fatto male i conti e avevano sbagliato il giorno per festeggiare la Dea
Cali... e lei si era offesa facendo accadere il terremoto.
Gli ho spiegato che la scienza spiega questi fenomeni come naturali e che
purtroppo accadono ma nessuno ne ha colpa... era molto interessato e
ascoltava attentamente, poi mi ha detto che le ns. conoscenze scientifiche
sono troppo giovani per capire e volere spiegare tutto, lui non si sentiva
così strafottente e potente da poter pensare questo.
Non ne abbiamo più parlato.
gigivi
Mk
2013-07-22 18:24:33 UTC
Post by Mk
Post by gigivi241170
Post by Mk
[...]
cioe' hai parlato con un taxista che crede in una moltitudine di dei e
dall'aver parlato con una persona hai capito in cosa credono TUTTI i
balinesi. e questo taxista, che ha fatto un istituto professionale in
una missione, con conoscenze di fisica A ZERO da' un'opinione sulla
fisica moderna e la sua opinione in merito diventa oro colato.

ma sei finto?

Mk
gigivi241170
2013-07-23 07:19:58 UTC
Post by Mk
[...]
hai fatto un sunto errato e completamente distorto, la cosa che da noia e
che lo sai perfettamente anche tu ma non ti prendi la briga di metterti in
discussione...
fa lo stesso

bye
Mk
2013-07-23 07:25:47 UTC
Post by Mk
[...]
scommetto che sei pure a favore dell'infibulazione, perche' si usa da
quelle parti.

Mk
Mk
2013-07-23 07:28:41 UTC
Post by gigivi241170
Post by Mk
[...]
"quelle" parti, ovviamente non in indonesia.

Mk
gigivi241170
2013-07-23 08:39:17 UTC
"quelle" parti, ovviamente non in indonesia.

ti sei corretto in extremis...
No però non so se sono tanto a favore dei conquistadores spagnoli che hanno
trucidato i Maya in nome della civiltà... sai i Maya facevano riti uccidendo
vergini al Dio del sole... mentre gli Spagnoli li uccidevano in nome di Dio
e della civiltà!
sai cambia di molto...

ma hai i paraocchi, non è colpa tua, sei vittima della ns. società, poi
dicono che i mass media non plasmano le menti...
Mk
2013-07-23 09:38:24 UTC
Post by Mk
"quelle" parti, ovviamente non in indonesia.
ti sei corretto in extremis...
ah beh, senno' chissa' cosa sarebbe successo.
Post by Mk
[...]
e nonostante tutto non riesci a rigettare l'idea che la causa dei
terremoti escluda l'intervento di una divinita'.
perche' senno' i balinesi si offendono.
Post by Mk
sai cambia di molto...
il fatto che siano passati secoli, rivoluzioni francesi e che ci siano
diritti umani considerati universali, ovviamente per te e' un fatto
trascurabile.
Post by Mk
ma hai i paraocchi, non è colpa tua, sei vittima della ns. società, poi
dicono che i mass media non plasmano le menti...
ma se il relativismo culturale e' imperante nella societa' moderna! e
tu lo rappresenti perfettamente con la puttanata della dea cali che
genera i terremoti e che "potrebbe" essere corretto.
ma ROTFL, ma che bestialita' vai dicendo.

vittima della societa' sarai semmai tu, ignorante e incapace di
prendere una posizione che scontenti qualcuno, pero' poi usi ogni
giorno strumenti che funzionano secondo quelle leggi che secondo te
potrebbero non valere altrove.

eh, sicuramente sono io che non capisco l'utilita' di credere che a
bali i terremoti li genera la dea cali. sicuramente.

Mk
gigivi241170
2013-07-23 13:45:12 UTC
Post by gigivi241170
[...]
Non hai risposto!
Post by gigivi241170
sai cambia di molto...
il fatto che siano passati secoli, rivoluzioni francesi e che ci siano
diritti umani considerati universali, ovviamente per te e' un fatto
trascurabile.
diritti umani considerati universali... tu sei uno di quelli che dice che è
giusto fare la guerra preventiva in IRAQ e in altre parti del mondo perché
loro non hanno il ns. concetto ed il ns. rispetto della vita umana e perché
sono indietro 1000 anni rispetto a noi occidentali buoni ?
Post by gigivi241170
[...]
Il relativismo culturale ? Si sostengo che non esista una verità assoluta,
perché è negativo pensare questo ?
La storia insegna che chi pensava di possedere la verità assoluta non hai
mai fatto una gran figura.... per non dire peggio.
[...]
prova a rileggere quello che hai scritto... è pazzesco !
eh, sicuramente sono io che non capisco l'utilita' di credere che a bali i
terremoti li genera la dea cali. sicuramente.
io non credo alla Dea Cali, ma un miliardo di persone si.... tu ovviamente
secondo il tuo ragionamento le elimineresti tutte... guerra preventiva,
pericolo scampato ! Chi non la pensa come me è un nemico ! Bravo!

ciao e senza rancore

gigivi
Mk
2013-07-23 13:59:55 UTC
Post by gigivi241170
Post by gigivi241170
[...]
e la domanda era?
Post by gigivi241170
Post by gigivi241170
[...]
no. ma il tuo porre cosi' la domanda mi fa sospettare che quando hai
scritto di essere contro l'infibulazione stessi mentendo.
Post by gigivi241170
Post by gigivi241170
[...]
perche' il relativismo culturale giustifica schifezze come
l'infibulazione e l'uccidere bambine che vanno a scuola in afghanistan.
Post by gigivi241170
La storia insegna che chi pensava di possedere la verità assoluta non hai mai
fatto una gran figura.... per non dire peggio.
mica ho detto di possedere la verita' assoluta (e questo e' l'ennesimo
uomo di paglia); ho detto che la dea cali non c'entra un cazzo con i
terremoti, che e' nettamente diverso. di certe cose sappiamo con
certezza come funzionano, ed e' per questo che tu scrivi al computer e
io lo leggo. non perche' le leggi della fisica si applicano solo qua in
europa.
Post by gigivi241170
[...]
so bene cosa ho scritto: il riassunto delle tue risposte, condensato.
Post by gigivi241170
[...]
io le eliminerei tutte? ma che cazzo stai dicendo?
Post by gigivi241170
ciao e senza rancore
ma vai a cagare, imbecille.

Mk
gigivi241170
2013-07-23 15:40:49 UTC
Post by Mk
ma vai a cagare, imbecille.
finalmente la tua vera natura di troll maleducata è uscita... quando uno è
alle strette offende... tipico di chi è intollerante e di chi pensa di avere
la verità in tasca e tutti coloro che non la pensano come lui sono diversi
se non inferiori..... la storia ne è piena di questi personaggi

bye bye maleducato
Mk
2013-07-23 15:50:30 UTC
Post by gigivi241170
Post by Mk
[...]
veramente dopo che hai saltato tutto cio' che ho scritto semplicemente
per attribuirmi che ucciderei un miliardo di persone perche' non la
pensano come me hai dimostrato non solo di non aver capito un cazzo di
quanto hai letto ne' di essere in grado di sostenere una discussione,
ma di non avere alcun problema ad offendere gli altri ripetutamente con
assurde accuse del cazzo.
Post by gigivi241170
bye bye maleducato
leggerti ha abbassato il mio IQ di un punto.

Mk
gigivi241170
2013-07-23 15:54:33 UTC
Post by Mk
[...]
dopo avere letto tutte le cose che hai scritto ho concluso che sei un "pazzo
psicotico pericoloso", perciò eviterei di avere altri tipi di contatti con
chi pensa di avere la verità in tasca e non accetta il diverso, nero,
induista, mussulmano, gay che sia....
Non mi interessa discutere con gente così
bye bye
A***@despammed.com
2013-07-23 09:35:46 UTC
Post by gigivi241170
hai fatto un sunto errato e completamente distorto
No, è sostanzialmente corretto.

Riduciamo le cose all'osso.

Da una parte ho teorie le cui conseguenze sono lo smartphone che hai in
tasca, il PC da cui scrivi, il GPS che usi per spostarti, gli aerei con
cui vai in vacanza, le apparecchiature di diagnosi medicali cui ricorri
in caso di bisogno, i satelliti per le telecomunicazioni e le previsioni
meteo e in sostanza un buon 90% di tutta la tecnologia che ti circonda.
Sempre da quella parte ci sono miliardi di osservazioni controllate, di
misure, di esperimenti che confermano quelle leggi.
Quelle leggi hanno consentito di fare previsioni che - entro i limiti
d'errore previsti, hanno fornito i risultati che ci si aspettava (e
quelle che non lo facevano sono state scartate o corrette).

Dall'altra hai delle foto sgranate o culti basati su scritti di
centinaia o migliaia di anni fa, basati in parte su fatti storici ma in
massima parte su miti, leggende ed aneddoti evidentemente fantastici,
apologetici, agiografici che solo in virtù di un evidente manipolazione
ex-post possono essere in qualche modo (raffazzonato e rozzo) adattati
alle scoperte di cui sopra.

Ora, che dalle religioni, in quanto potenti strumenti di aggregazione,
siano scaturite filosofie affascinanti, modi di vedere il mondo, regole
morali, arte, cultura è fuori discussione.

Spiegami però in base a quale strano principio la spiegazione della dea
Kali offesa sarebbe sensata mentre quella della scienza moderna - che
ammette di non saper prevedere i terremoti, che accetta tranquillamente
che ci siano fenomeni che non è in grado di spiegare e che anzi ammette
di avere solo spiegazioni parziali e provvisorie - sarebbe strafottente.
Spiegamelo perché non so quante vite abbiano salvato le offerte a Kali
(tu lo sai?) ma ho abbastanza presente quante ne salvino gli edifici
anti-sismici. Sarò cinico, ma preferisco di gran lunga una casa
antisismica alle (pie, per carità) preghiere di miliardi di esseri umani.

Spiegami per quale motivo dovrei prestare attenzione alla (patologica)
attribuzione di spiegazioni e significati mistici a fenomeni naturali
tipica delle religioni o delle superstizioni.

Soprattutto, spiegami come potrei farlo attraverso uno strumento (il
computer, nello specifico), la cui sola esistenza dimostra che la
stragrande maggioranza di quei significati e di quelle spiegazioni che
sono stati dati per secoli erano fuffa.
gigivi241170
2013-07-23 13:54:23 UTC
CUT

[...]

Bel post, ricordati però che il Papa Francesco oggi ha mandato un twit in
Brasile con il papa-palmare ai suoi fedeli scrivendo "sto arrivando" poi ha
preso un aereo dell'Alitalia ed è arrivato davanti a più di un milione di
persone che lo aspettavano e li ha detto che bisogna credere che Gesù figlio
di Dio è venuto sulla terra per salvarci dai beni terreni, stato ucciso,
risuscitato dopo tre giorni e poi salito al cielo da suo padre sino al
giudizio universale.

Non vedo perché non si possa usare il PC o qualsiasi altro apparecchio
creato dalla mente umana e credere a (riporto quello che hai postato sopra)

alle scoperte di cui sopra."
Bhisma
2013-07-22 13:33:48 UTC
On Mon, 22 Jul 2013 09:44:39 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
[...]
In realtà i terremoti avvengono quando l'invisibile Unicorna Rosa
(benedetti siano i suoi zoccoli) ha un attacco di diarrea.

Prova a confutare questa tesi :-D

(Il concetto semplice che non si tratta di creare infinite tesi
fantastiche non confutabili e facilissime ma di trovare spiegazioni
che reggano alla falsificazione proprio fai finta di non capirlo, eh?)

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
gigivi241170
2013-07-22 15:57:20 UTC

Post by gigivi241170
[...]
perché dovrei ?

prova a confutare tu quello che pensa un miliardo di persone

http://it.wikipedia.org/wiki/Induismo

quando ci riesci richiama, grazie
Mk
2013-07-22 18:25:12 UTC
Post by gigivi241170
[...]
mangia merda, un miliardo di mosche non puo' sbagliare (cit.)

Mk
gigivi241170
2013-07-23 07:18:17 UTC
Post by gigivi241170
[...]

la volevo postare io...;-)
però non mi hai risposto prova a confutare un miliardo di persone
Mk
2013-07-23 07:24:36 UTC
Post by gigivi241170
[...]
per dimostrare che nel numero sta la verita' e quindi, per coerenza
anche tu mangi merda?
Post by Mk
però non mi hai risposto prova a confutare un miliardo di persone
supponiamo che non mi serva confutarle, ma chiederti se secondo te la
causa dei terremovi cambia a seconda della maggioranza.

se si, proseguiamo con un'altra parte del discorso.
se no, l'esempio che hai fatto era inutile.

Mk
gigivi241170

ma a questo punto mi arrendo... è come sparare sulla croce rossa
Mk
2013-07-23 09:41:18 UTC
Post by Mk
CUT
[...]
bravo, la fuga e' piu' onorevole del dover spiegare minchiate.

Mk
gigivi241170
non non hai capito.. lo faccio per te !
Mk
2013-07-23 14:01:03 UTC
Post by gigivi241170
Post by Mk
CUT
[...]
sisi, dopo aver raccattato figure da fesso in tutti i rami del thread
sono certo che tu lo faccia per me

ROTFL

Mk
gigivi241170
2013-07-23 15:41:42 UTC
si si intollerante hai ragione tu... bravo continua ad offendere !
Mk
2013-07-23 15:51:57 UTC
Post by gigivi241170
sisi, dopo aver raccattato figure da fesso in tutti i rami del thread sono
certo che tu lo faccia per me
ROTFL
si si intollerante hai ragione tu... bravo continua ad offendere !
non e' un'offesa, e' un dato di fatto.

Mk
gigivi241170
2013-07-23 15:55:10 UTC
Idem come sopra
Bhisma
2013-07-23 12:31:32 UTC
On Mon, 22 Jul 2013 17:57:20 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
Post by Bhisma
In realtà i terremoti avvengono quando l'invisibile Unicorna Rosa
(benedetti siano i suoi zoccoli) ha un attacco di diarrea.
Prova a confutare questa tesi :-D
perché dovrei ?
Perché se è la diarrea dell'invisibile Unicorna Rosa (benedetti siano
i suoi zoccoli) a provocare i terremoti allora non è la collera della
dea Bali.
Oppure le tesi fantastiche non comprovabili e non confutabili godono
pure della proprietà di essere tutte vere allo stesso tempo?

Cioè se io sostengo contemporaneamente sia la tesi che tu sia una
spalla di Arbel, sia quella che tu sia Arbel in persona, allora
siccome non le puoi confutare sono vere tutte e due? :-DDD

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
A.RB.EL
2013-07-22 17:52:44 UTC
Post by Bhisma
[...]
quindi x i terremoti cosa concludi ?

A.RB.EL
Bhisma
2013-07-23 12:35:03 UTC
Indovinala grillo :-D

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
Bhisma
2013-07-20 10:50:55 UTC
On Fri, 19 Jul 2013 16:39:26 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
Post by Mk
[...]
Vabbè, ma poi si cresce. Almeno di solito, eh? :-D
Ed un adulto che creda seriamente alla fatina dei denti può
tranquillamente essere preso in giro
Post by gigivi241170
Perciò è molto soggettivo....
Spiacente, la fallacia dell' "è vero per me" non funziona per fatti
osservabili e misurabili-
Post by gigivi241170
[...]
E perché no?
Post by gigivi241170
e non puoi neanche permetterti di definire questo "una cazzata"
E perché no? :-D
Post by gigivi241170
hai le prove che non sia la Dea Cali a fare venire i terremoti ? No perciò
evitiamo di prendere in giro qualcuno che ci crede.
La solita inversione dell'onere della prova :-D

Vedi, è chi afferma che causa dei terremoti sia la collera di un
qualche dio a dover portare le prove di questo. Come ovviamente deve
portarle chi crede che causa dei terremoti sia il liberarsi improvviso
dell'energia accumulata dalla pressione reciproca delle masse rocciose
nella crosta terrestre... però, vedi, anche se tu non lo sai o fingi
di non saperlo, chi sostiene questo le prove le porta eccome :-D
Post by gigivi241170
PS sui libro di fisica non c'è scritto che i terremoti possono essere
provocati dalla Dea Cali... chissà... forse fra cento anni.
Ecco questo è proprio il genere di cazzata per cui è più che
legittimo, anzi doveroso, prenderti in giro, come spiego meglio in
chiusura di post :-D
Post by gigivi241170
A quei tempi era la chiesa, se non erro a questi tempi sono gli
scienziati... sempre uomini... non vedo differenze.
Ma ci sei stato dall'oculista? :-D
Perché vedi, capisciammé, pure Irmfried Eberl ed Aldo Capitini sempre
uomini sono (lo sai chi sono vero?) ma se non vedi differenze tra loro
hai bisogno di un paio di occhiali belli potenti... se non di un
trapianto di occhi e forse di una urgente cura contro l'ischemia
cerebrale :-)
Post by gigivi241170
Se qualcuno mi dice: "nella mia vita ho solo pecore bianche perciò tutte le
pecore sono bianche"
quel qualcuno potrebbe far parte del cicap ;-)
Scusa, ma questo non lo dice né ilCcicap né lo dicono quelli che
sostengono che la causa dei terremoti è quella che ti ho appena
spiegato.
Semmai dicono: dato che le pecore non possiedono né ali né una
struttura fisica adatta al volo con mezzi propri prevediamo che come
non si è mai vista una pecora volare con mezzi propri (aka senza
essere sollevata da un uragano, trasportata con un aereo e simili, mi
pare che il livello del tuo ragionamento richieda precisazioni del
genere :-D ) in futuro non se ne vedranno.
A questo punto arrivi tu, e dichiari che siccome la cosa è molto
soggettiva, magari tra cento anni sui libri di fisica ci sarà scritto
che le pecore volano.
Ti rendi conto, nini? :-DDD

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
gigivi241170
2013-07-22 07:50:19 UTC

Post by Mk
[...]
certo che lo so, l'ho letto e studiato molto bene.... il problema è che non
si capisce perché proprio in quel momento si libera all'improvviso l'energia
accumulata.... qualcuno dice che è imprevedibile, altri dicono che può
addirittura centrare l'attrazione della luna altri ancora dicono che è la
Dea Cali... ridiamo su tutti e tre ?

ciao

gigivi
Bhisma
2013-07-22 13:29:24 UTC
On Mon, 22 Jul 2013 09:50:19 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
[...]
Ah, ecco: se non sappiamo predire con anticipo il risultato di un
evento, allora dire che è determinato dalla Dea Cali non fa ridere,
come no :-D

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
gigivi241170
2013-07-22 15:58:50 UTC

Post by gigivi241170
[...]
sei già riuscito a confutare il miliardo di persone che non la pensano come
te ?
Ti fanno ridere un miliardo di persone ?
a me no !
Bhisma
2013-07-23 12:33:57 UTC
On Mon, 22 Jul 2013 17:58:50 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
Post by Bhisma
[...]
Qui siamo in diversi a pensare che tu sei una spalla di Arbel. Sei già
riuscito a confutarci? :-D

P.S.: sai, si può credere nella dea Bali anche senza credere che
provochi terremoti, proprio come si può credere in Cristo senza
credere che i terremoti li provochi lui :-D

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
gigivi241170
2013-07-23 13:55:30 UTC
CUT
Post by Bhisma
P.S.: sai, si può credere nella dea Bali anche senza credere che
provochi terremoti, proprio come si può credere in Cristo senza
credere che i terremoti li provochi lui :-D
Heeee?

mamma mia quanta confusione hai in quella testolina ! ROTFL
Bhisma
2013-07-23 16:04:59 UTC
On Tue, 23 Jul 2013 15:55:30 +0200, "gigivi241170"
Post by gigivi241170
CUT
Post by Bhisma
[...]
Suvvia, mi inviti a smentire un miliardo di persone, inviandomi un
link sull'induismo, come se essere induisti comportasse
necessariamente la credenza che sia la dea Bali a provocare i
terremoti, e poi confuso sarei io? :-D

Comunque sto sempre aspettando che tu confuti la tesi che sei un
servetto di Arbel, eh?

E già che ci sei confuta la tesi che tu sia un pedofilo a caccia di
bambini in rete <g>

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
dj Aracno
2013-07-21 14:15:37 UTC
e non puoi neanche permetterti di definire questo "una cazzata" hai le
prove che non sia la Dea Cali a fare venire i terremoti ? No perciò
evitiamo di prendere in giro qualcuno che ci crede.
Siamo alle solite: certa gente non lo capira' mai, secondo me...

http://idu.altervista.org/faq.php#illogico

gigivi241170
2013-07-22 08:00:14 UTC
Post by dj Aracno
[...]
Ovviamente noi occidentali abbiamo la verità in tasca e glia altri dicono
cazzate... l'ago puntura non è riconosciuta in Italia perciò è una cazzata,
il Reiki idem, la reincarnazione idem, la Dea Cali idem ecc. ecc.
Gesù che risorge, assolutamente una verità stiamo a casa anche dal lavoro il
lunedì santo!, la Madonna che partorisce vergine, i bambini che a tre mesi
del loro concepimento sono solo un cumolo di cellule perciò si può abortire
http://cosimino.myblog.it/tag/feto+di+tre+mesi
l'eutanasia che è vietata perché non si può decidere della propria morte,
ecc. ecc.

bene secondo me certa gente non capirà mai ......
centromix
2013-07-22 14:11:55 UTC
hai un "sendo di credo" anche tu??

Marco C.
--

dopo che Synth Mania aveva scritto :

"Staranno cercando di sistemare quella ciofeca di R: RE: R: RE: R: e la
mancanza di references della nuova, rutilante versione di google gruppi"

il prode Jinn gli rispose cosi' :

"ok e' diventato inutile scrivere su usenet, percio' dico addio ai newsgroup"

Jinn, IDU, 28/6/2011, thread "BLOCCO in lettura"
palidoro54
2013-07-19 09:16:42 UTC
"gigivi241170"

alias Marco 90 ha scritto nel messaggio
Post by gigivi241170
il problema è il deridere qualcuno che le ha diverse da te.
Si deride " qualcuno" quando le sue idee diverse derivano dal fatto che vuol
far credere di essere "diverso" per attirare l'attenzione in attesa di un
autobus che nn passa e lo rende sempre + frustrato, tanto da ricorrere a
l’HOMO FESSUS uno dell'Armata dei Fessi che vorrebbe fare lo gnorri :-).

Mi riferisco a quel " qualcuno " che vorrebbe uscire dalla sua mediocrità,
strafigo e ammirato pronto ad affrontare le prese per il culo ma
ogni volta che cerca di proporre le sue cazzate, si scontra con la realtà e
si sente + depresso di prima...un successo simile a quello del Panza !

Ovviamente si deve rifugiare nel virtuale anche perchè in questi casi nn
si ha tanta scelta, o ti mostri quale sei, un venditore di tappeti o rimani
dietro al monitor...in qualche modo deve pur passare il tempo !

NN continuare a menarmela con la recita dell'angioletto...Marco 90 :-).
A***@despammed.com
2013-07-22 19:26:41 UTC
Post by gigivi241170
Quelli del CICAP spesso hanno questo atteggiamento...tutto ciò che può
confutare una qualsiasi cosa scritta su un libro di fisica, astronomia,
matematica, chimica, è di partenza impossibile e sbagliato.
Tipo ... cosa? Una testimonianza aneddotica? No perché è questo il
genere di "confutazioni" che certi uni pretenderebbero di portare ai
testi scientifici. E questo senza nemmeno capire che cos'è la scienza.
Perché se lo capissero, non scriverebbero assurdità come quella che hai
appena scritto.

Quello che ti contesterà chiunque abbia una vaga idea di cosa sia la
scienza di fronte alla tua foto sgranata è che l'esistenza stessa della
fotocamera digitale che hai usato per fotografare la lucetta, dimostra
che quello che è scritto nei libri di fisica tutto sommato funziona e
che prima di poter prendere in considerazione un'ipotesi extraterrestre
per la tua lanterna cinese serve qualcosa di più di quella foto...

Oltretutto, l'atteggiamento pregiudiziale verso una nuova ipotesi è alla
base del metodo scientifico. Quello che fa un bravo scienziato quando
propone una nuova spiegazione, è tentare di dimostrare in tutti i modi
possibili e immaginabili che la sua ipotesi è sbagliata. Quando non ci
riesce, chiede agli altri scienziati competenti di cercare di fare lo
stesso: di dimostrare che ha torto. Se nemmeno loro ci riescono, allora
la sua ipotesi viene presa in considerazione come possibile spiegazione
del fenomeno.
Post by gigivi241170
Un po' come qualche annetto fa quelli che dicevano che la terra era
sferica e non piatta come si credeva....
Per tua informazione: la sfericità della terra non è mai stata in messa
seriamente in discussione dai tempi dei greci. Quello che veniva
contestato a Colombo era che il diametro della sfera fosse in realtà il
doppio di quanto sosteneva lui. E - per inciso - era proprio Colombo ad
aver torto. Infatti scoprì casualmente l'America che non cercava, e non
la via più corta per le Indie che invece voleva trovare.
Post by gigivi241170
oppure come quando un certo tipetto un po' pazzo andava in giro
a dire che era la terra a girare intorno al sole e non viceversa...
Pazzia ovviamente !
No, affatto. Qualcuno si è preso la briga di *MISURARE* quei fenomeni
dimostrando così chi aveva ragione e chi aveva torto. Perché la
questione è tutta qui: misurare.

«Parmi, oltre a ciò, di scorgere nel Sarsi ferma credenza, che nel
filosofare sia necessario appoggiarsi all’opinioni di qualche celebre
autore, sì che la mente nostra, quando non si maritasse col discorso
d’un altro, ne dovesse in tutto rimanere sterile ed infeconda; e forse
stima che la filosofia sia un libro e una fantasia d’un uomo, come
l’Iliade e l’Orlando furioso, libri ne’ quali la meno importante cosa è
che quello che vi è scritto sia vero. Signor Sarsi, la cosa non istà così.

La filosofia è scritta in questo grandissimo libro che continuamente ci
sta aperto innanzi a gli occhi (io dico l'universo), ma non si può
intendere se prima non s'impara a intender la lingua, e conoscer i
caratteri, ne' quali è scritto.

Egli è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli,
cerchi, ed altre figure geometriche, senza i quali mezi è impossibile a
intenderne umanamente parola; senza questi è un aggirarsi vanamente per
un oscuro laberinto»

Contano le misure e i numeri. L'opinione di chicchessia conta zero.
I fatti sono le misure e i numeri. Ciò cui ti appelli tu sono le
testimonianze aneddotiche; precisamente quello che Galileo contestava.

E guarda caso è proprio quello che si chiede oggi a chi porta avanti
certe idee: misure, numeri, fatti. Quello che si ottiene sono invece
tizi che postano foto di lanterne cinesi chiedendo che gli si dimostri
che non sono astronavi aliene che violerebbero le stesse leggi fisiche
che sono - che so? - alla base del PC che usano per scrivere sciocchezze
in internet, del GPS che usano per trovare la strada di casa, del loro
cellulare, ecc.
--
Make a backup copy of your soul!
http://fuffologia.blogspot.com/
Leonardo Serni
2013-07-22 21:23:47 UTC
Post by A***@despammed.com
[...]
E sempre Galileo continuava:

Per uno che voglia persuader cosa, se non falsa, almeno assai
dubbiosa, di gran vantaggio è il potersi servire d'argomenti
probabili, di congetture, d'essempi, di verisimili ed anco di
sofismi, fortificandosi appresso e ben trincerandosi con testi
chiari; con autorità d'altri filosofi, di naturalisti, di
rettorici e d'istorici: ma quel ridursi alla severità di geometriche
dimostrazioni è troppo pericoloso cimento per chi non le sa ben
maneggiare; imperocché, sì come "ex parte rei" non si dà mezo tra
il vero e 'l falso, così nelle dimostrazioni necessarie, o
indubitabilmente si conclude, o inescusabilmente si parologiza:
senza lasciarsi campo di poter con limitazioni, con distinzioni, con
istorcimenti di parole o con altre girandole sostenersi più in piede,
ma è forza in brevi parole ed al primo assalto restare o Cesare o
niente.

Leonardo
palidoro54
2013-07-17 14:46:22 UTC
non ho paura di uno che si definisce "extraterrestre"
Marco 90, la Gallina è un tipo così tosto che potrebbe percorrere 900
chilometri in un giorno su una strada ricoperta di vetro senza scarpe e con
solo una scatoletta di cipolle per nutrirsi!
Una volta si trasformò in qualcosa di indefinibile, eliminò tutti i nemici
nelle vicinanze e usò le armi terribili che ti avrà già mostrato per
uccidere qualsiasi alieno ostile si trovasse nel raggio di 100 metri,
inclusa una squadra di mitraglieri laser e qualche cecchino !
Se vuoi io spesso dalle 23 sono in qul
per forza siete vicini di casa :-)

Armata dei 2 Fessi...ma andate a cagare :-).
gigivi alias Marco 90 uno dell'Armata dei 2 Fessi
gigivi241170
2013-07-17 14:48:07 UTC
gigivi alias Marco 90 uno dell'Armata dei 2 Fessi
Idem come sopra.....
A.RB.EL
2013-07-17 20:20:56 UTC
Post by gigivi241170
[...]